NUke proof Mega parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
irrompo nel topic per presentarvi l'ultima arrivata: Mega tr 2013!
5emn.jpg

complimenti e la vecchia pike è un oggettino niente male, se poi è quella a molla, non venderla mai.....
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
La scritta a me non dispiacerebbe, però non mi convince al 100% il fatto che sia storta (perchè sotto ha quella caxxo di striscia gialla) e quindi non so se poi sarebbe il massimo. Il punto è che se non la copro subito poi non so se riesco a nasconderla senza fare una porcata.. l'opzione migliore forse sarebbe coprire tutto e poi metterci sopra un'adesivo dritto :medita:

Non che tutta nera mi dispiaccia, comunque.. fa un po' batmobile :fantasm: :smile:

1.
O tutti o niente.
Come sei messo con il montaggio,già a buon punto?:-)
Io ho fatto un pò di cambiamenti e intrecci vari avendo montato anche un "muletto" e mandato in assistenza i freni ma finalmente ieri ho finito.Cazzo però con l'hammer pesa un botto.:medita:

Ma quale montaggio, ce l'ho ancora in camera :smile:

Devo finire di mettere la pellicola, mi manca l'obliquo che sto ancora decidendo come fare e che comunque sarà un casino.. poi vabbé il carro, ma lì è banale. Poi ho la serie sterzo eccentrica da mettere su, che porta via un bel po' di tempo pure quella. Spero di iniziare a montarla il prossimo weekend e, se tutto va bene (e se i tubi dei freni non sono corti), provarla quello dopo :prost:
 

manuMTB

Biker popularis
15/4/08
71
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti
secondo voi è possibile montare un reverb stelth da 150 su nukeproof mega 2012 senza avere problemi seguendo questo passaggio dei cavi?
il foro in questione, non sarebbe specifico per passaggio interno dei cavi..

 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Unica accortezza, nastra il tubo del reverb da pochi cm prima che esca dal buco a pochi cm dopo. Anche con una camera d'aria va bene. Anzi e' anche meglio. Questo perche' i bordi del buco sono leggermente 'affilati' e col tempo e le vibrazioni potrebbero rovinare la guaina del reverb. Per il resto e' tutto ok. Sfrutti il passaggio cavi che gia' ce'. Valuta solo bene se prenderlo con attacco destro o sinistro. Io ti consiglio destro, che se monti il monocorona e ti liberi il manubrio te lo metti a sinistra ribaltato sottosopra che e' la posizione migliore a livello ergonomico e meno esposta a qualunque urto. Poi se prendi il reverb da 150mm valuta bene (ma se lo chiedi presumo che l'avrai gia' fatto) se ti rimane abbastanza canotto fuori per poter fare qualche aggiustamento. Cioe' se cambi sella o pedali, se sei troppo al limite con l'altezza rischi di non starci poi sulla bici. Poi per il montaggio se fai come illustrato nei video e' una boiata e non serve neanche fare lo spurgo. Il cavo ti dico gia' prima dovrai accorciarlo di almeno una 20-25cm. A meno che non pedali su una xl con 40cm di fuorisella!! Saluti.
 

manuMTB

Biker popularis
15/4/08
71
0
0
Genova
Visita sito
sono 1.85 e pedalo una L è ho un bel fuorisella..ovviamente mi sono già fatto qualche calcolo approssimativo ed è proprio ciò che voglio!
per il comando ho appunto intenzione di prendere un destro da mettere a sinistra, visto che ho la monocorona
già che devo sostituire il mio blacx che fà veramente schifo, ne approfitto per passare a un bello stealth..
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ragazzi aiutatemi a schiarire le idee...che vantaggi si possono ottenere sostituendo il monarch rt3 con il plus rc3? Inoltre rt3 e' un MH3, il plus e' un MM: ma che differenza c'e?
 

Classifica mensile dislivello positivo