Nuova Commençal Meta AM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Esteticamente da paura(poi si vedrà se andrà pure bene)...unica cosa sembra che Commencal stia seguendo la strada di Mondraker,ovvero una serie di bici fotocopia in catalogo(questa è uguale alla nuova supreme dh...).
Poco felice l'assenza di un parafango di serie(e in quella posizione ne avrebbe veramente tanto bisogno,memore della mia Dune che anche con il parafango custom sbrodolavo comunque il mono da paura,ma almeno era protetto da pietruzze salterine),potevano prendere ispirazione anche per quello da Votec anche se dubito che il parafango da loro montato sia sufficente(un pezzettino di camera mi sa ci vuole anche li)
 

Leon David

Biker serius
14/9/08
116
0
0
Lucca
Visita sito
Bella, l'unica cosa che non mi entusiasma molto sono i buchi per i passaggi dei cavi.A mio parere si accumula sporco e acqua all'interno del telaio.e' solo un mio modesto parere.
 
  • Mi piace
Reactions: biandr

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Se la posizione dell'ammo vi spaventa, niente paura: sarà disponibile un parafanghino in carbonio che, fissato con due viti proteggerà l'ammortizzatore. Non si sa ancora se questo sarà montato di serie o andrà comprato a parte.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Bella, l'unica cosa che non mi entusiasma molto sono i buchi per i passaggi dei cavi.A mio parere si accumula sporco e acqua all'interno del telaio.e' solo un mio modesto parere.
Ben venga il passaggio interno dei cavi (anche se effettivamente una guarnizione ci sarebbe potuta stare), ma per il tubo del freno è un bel casino. Quello preferirei quasi che fosse lasciato all'esterno.
 

fufu77

Biker popularis
18/9/07
45
0
0
ZENA
www.mtbscout.it
bella ma.... mi viene gia male il cambio di guaine un giorno.... e poi molto molto bello il colore...e il parafango nel ammo vorrei vederlo montato per lo spazio che resta tra ruota ed esso per una bella giornata di fango cosa succede.....
 

rafgabo

Biker novus
25/3/08
37
2
0
Leno (BS)
Visita sito
Bike
Stereo
Già si sapeva che commencal avrebbe utilizzato questo tipo di telaio (basta vedere l'ultima DH). Ricorda molto il sistema delle Votec V.SX, spero anche che sia migliorato rispetto al vecchio che non mi piaceva niente. Per conto mio ci ha molto guadagnato esteticamente.

Heer Dutchman ha ragione...
ricorda molto la Votec V sx
vedi il test qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3314643&postcount=1[/URL]

alla fine la storia si ripete... le invenzioni sui sistemi sono ormai ridotte all'osso... speriamo invece che le piccole migliorie tecniche siano efficaci nel miglioramento degli stessi sistemi già noti...

si vedrà!
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Grazie ad un post di alexx89 possiamo mostrarvi le foto della nuova Commençal Meta AM, che verrà presentata ufficialmente tra poco. Se la posizione dell'ammo vi spaventa, niente paura: sarà disponibile un parafanghino in carbonio che, fissato con due viti proteggerà l'ammortizzatore. Non si sa ancora se questo sarà montato di serie o andrà comprato a parte.


19379.jpg

Io direi che è d'obbligo un parafanghino!
E io che credevo che la mia vecchia SCOTT GENIUS, ce l'avesse posizionato in zona "a rischio" l'ammo!!!:spetteguless:
Bella, è bella.:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo