Nuove e-bike Cannondale, per la citta' ed il fuoristrada

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
3 commenti e 3 persone che non riescono a vedere piu' in la del loro naso,peccato.

Le aziende,dalla bicicletta alla ricettivita', investono ogni anno milioni di Euro in ricerca e marketing per catturare quelli che saranno i consumatori di domani.
Ho quasi 40 anni e tirarmi 100 km sulla bici da strada o 50 in mtb non mi costa nulla. Quando pero' ne avro' 75 e vorro' continuare a fare tutto questo perche' alla mia generazione (anni 70) non sono mai mancati giocattoli, possibilita' e voglia di divertirsi all'aria aperta mi dovro' comunque inevitabilmente scontrare con gli acciacchi e la minor resistenza fisica che naturalmente arriva con l'avanzare dell'eta'. Sono contentissimo di vedere queste bici elettriche,sono sicuro che fra 30 anni avranno batterie alimentate a pannelli solari integrati nel telaio e peseranno quando una front in carbonio top di gamma di oggi. Ottimo lavoro Cannondale o-o
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Sarebbero ideali per le persone un pò in là negli anni che comunque vogliono stare all'aria aperta e magari fare percorsi impegnativi.
Mi viene però un brivido a pensare che magari costoro non le useranno mai e invece saranno adoperate da una miriade di 20-30enni che non hanno nessuna voglia di pedalare e far fatica su sentieri che prima erano appannaggio di chi la salita se la sudava.
 

HCB

Biker novus
13/4/12
11
0
0
rovigo
Visita sito
Ancora un po acerbe per utilizzi offroad, se si resta a piedi in salita, voglia a spingere. ... ma la ricerca continua. Comunque già da vari decenni esiste un modo per andare in salita offroad senza far fatica: la moto.
 

Jordan 27

Biker popularis
6/1/13
56
4
0
Visita sito
Bike
INTENSE M16 CARBON
riccardo cassin a 80 anni ha ripetuto la sua via di 1100mt al pizzo badile,se non sono capace di fare una cosa provo ad allenarmi x farla se proprio non riesco o non ne sono piu' capace, molto semplicemente non la faccio. Non ci trovo niente di ecologico e utile in una bicicletta elettrica,se non per quelle persone che anno reali difficolta'.Come al solito la mentalita' e' sempre la stessa,come x le ferrate in montagna, bisogna fare in modo di portare tutti dappertutto anche senza nessun impegno e merito.
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
sono bici che vanno viste per la mobilità in ambito urbano (ottima alternativa ai classici mezzi di trasporto) e per chi vuole fare del fuoristrada ma non ha l'allenamento
 

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
E' da un pò che ci penso,forse dico una cosa molto stupida,per molti forse quasi una bestemmia,ma se provassero a fare una DH elettrica? ovvero per la salita sali con il motore (e non senti il peso della bici) per la discesa ti diverti normalmente,e non servono furgoni o macchine... :D
 

bucefalo

Biker novus
3/2/13
21
0
0
Venaria Reale
Visita sito
3 commenti e 3 persone che non riescono a vedere piu' in la del loro naso,peccato.

Le aziende,dalla bicicletta alla ricettivita', investono ogni anno milioni di Euro in ricerca e marketing per catturare quelli che saranno i consumatori di domani.
Ho quasi 40 anni e tirarmi 100 km sulla bici da strada o 50 in mtb non mi costa nulla. Quando pero' ne avro' 75 e vorro' continuare a fare tutto questo perche' alla mia generazione (anni 70) non sono mai mancati giocattoli, possibilita' e voglia di divertirsi all'aria aperta mi dovro' comunque inevitabilmente scontrare con gli acciacchi e la minor resistenza fisica che naturalmente arriva con l'avanzare dell'eta'. Sono contentissimo di vedere queste bici elettriche,sono sicuro che fra 30 anni avranno batterie alimentate a pannelli solari integrati nel telaio e peseranno quando una front in carbonio top di gamma di oggi. Ottimo lavoro Cannondale o-o

Ultra quoto
 

bucefalo

Biker novus
3/2/13
21
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Sarebbero ideali per le persone un pò in là negli anni che comunque vogliono stare all'aria aperta e magari fare percorsi impegnativi.
Mi viene però un brivido a pensare che magari costoro non le useranno mai e invece saranno adoperate da una miriade di 20-30enni che non hanno nessuna voglia di pedalare e far fatica su sentieri che prima erano appannaggio di chi la salita se la sudava.

Ultraquoto
 

bucefalo

Biker novus
3/2/13
21
0
0
Venaria Reale
Visita sito
riccardo cassin a 80 anni ha ripetuto la sua via di 1100mt al pizzo badile,se non sono capace di fare una cosa provo ad allenarmi x farla se proprio non riesco o non ne sono piu' capace, molto semplicemente non la faccio. Non ci trovo niente di ecologico e utile in una bicicletta elettrica,se non per quelle persone che anno reali difficolta'.Come al solito la mentalita' e' sempre la stessa,come x le ferrate in montagna, bisogna fare in modo di portare tutti dappertutto anche senza nessun impegno e merito.

Quanti hanno hai Jordan? Magari ne riparliamo quando ne avrai 50 e la stessa voglia di bici che hai oggi
 

Jordan 27

Biker popularis
6/1/13
56
4
0
Visita sito
Bike
INTENSE M16 CARBON
io sono del 1965, corro anche100km la settimana(a piedi),via les intuscables al trident du tacul(ex+) ,salto del torrente e road gap a chatel, non sono gli anni e' la centralina che conta. puoi avere anche una ferrari ma se seduto sul sedile c' e' qualcuno che non schiaccia l' acceleratore.....
 

ludo_bear.mtb

Biker novus
23/1/13
22
0
0
Visita sito
3 commenti e 3 persone che non riescono a vedere piu' in la del loro naso,peccato.

Le aziende,dalla bicicletta alla ricettivita', investono ogni anno milioni di Euro in ricerca e marketing per catturare quelli che saranno i consumatori di domani.
Ho quasi 40 anni e tirarmi 100 km sulla bici da strada o 50 in mtb non mi costa nulla. Quando pero' ne avro' 75 e vorro' continuare a fare tutto questo perche' alla mia generazione (anni 70) non sono mai mancati giocattoli, possibilita' e voglia di divertirsi all'aria aperta mi dovro' comunque inevitabilmente scontrare con gli acciacchi e la minor resistenza fisica che naturalmente arriva con l'avanzare dell'eta'. Sono contentissimo di vedere queste bici elettriche,sono sicuro che fra 30 anni avranno batterie alimentate a pannelli solari integrati nel telaio e peseranno quando una front in carbonio top di gamma di oggi. Ottimo lavoro Cannondale o-o

quoto anch'io...
 

ludo_bear.mtb

Biker novus
23/1/13
22
0
0
Visita sito
Molto carina quella specie di MTB. Speriamo che i prezzi siano piu' interessanti dei 5K Euro della Specialized Turbo. A vederle sicuramente si.

già, ma se non sbaglio la specialized turbo arriva fino ai 45 km/h...non poco, dato il peso di "soli" 21.5 kg!! potrebbe essere un sostituto del motorino senza problemi. Anche se credo che la legge italiana permetta bici elettriche con velocità massima di 25 km/h...qui da noi la Turbo sarebbe illegale! :)
 

Classifica mensile dislivello positivo