olio per catena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Guarda, io non voglio essere assolutamente polemico, ma ti "copio-incollo" un post che ho scritto in un' altro topic, dato che in molti hanno dubbi sul WD-40, questo post m' è l' ho salvato sul computer.

Ecco a te:
Ti ringrazio. Fa piacere imparare, confrontarsi, sperimentare nuove soluzioni per arrivare poi al risultato quanto più vicino possibile alla massima efficacia. Il forum esiste per questo dopotutto.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ti ringrazio. Fa piacere imparare, confrontarsi, sperimentare nuove soluzioni per arrivare poi al risultato quanto più vicino possibile alla massima efficacia. Il forum esiste per questo dopotutto.

Io pensavo che finivamo per prenderci a parolacce di brutto...:nunsacci:

Sono stupito che sei tra i pochi che reagisce bene quando gli si dà un consiglio di questo genere...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Io pensavo che finivamo per prenderci a parolacce di brutto...:nunsacci:

Sono stupito che sei tra i pochi che reagisce bene quando gli si dà un consiglio di questo genere...
Prenderci a parolacce per divergenze di esperienze e/o opionioni? Non sono il tipo. Si è quà (almeno io) per imparare, essere costruttivi, consigliare ed essere consigliati al fine di godere appieno l'essenza della mtb e ovviamente per farla durare quanto più a lungo possibile (la bici e la passione).
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
confermo che il WD.40 (da me precedentemente elogiato per uso lubrificazione)
non va bene per la catena.

In inverno forse te la puoi giocare. io l'ho usato in autunno e mettendolo ad ogni uscita non ho avuto problemi.

Ma ora che è secco mi sono ritrovato in una situazione tipo:
torno dal giro /lavo asciugo/passo il wd40 e tolgo l'eccesso /
metto via la bike/la riprendo dopo 1 giornio ed esco: tutta la trasmissione secca con forte rumore metallico.

Quindi per il caldo sono tornato all'olio, anche se fa un sacco di sporco.

Se non erro per lavare la bici il wd40 aveva anche l'avvertenza di non usarlo sulle plastiche in quanto le intacca ?
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Prenderci a parolacce per divergenze di esperienze e/o opionioni? Non sono il tipo. Si è quà (almeno io) per imparare, essere costruttivi, consigliare ed essere consigliati al fine di godere appieno l'essenza della mtb e ovviamente per farla durare quanto più a lungo possibile (la bici e la passione).

Gente come te c' è n' è dovrebbe essere di più.

C' è gente che "Mio cuggino mi a deto", e credono che perché hanno sentito dire dall' amico che non ne capisce niente, sanno tutto loro, e allora tu (parlando in generale) che vai da 20 anni in bici, improvvisamente incontri un sapientone che sa tutto lui nonostante si ha comprato la bici 2 settimane fa, e tu con 20 anni di esperienza diventi improvvisamente un neofita.

Mi dispiace ma purtroppo questa è la realtà.

Chiusa questa parentesi.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ci sarà un motivo se anche loro hanno una linea specifica per la bici... [url]http://www.wd40bike.com/[/URL]

Aspetta, non facciamo confusione!
Quello che hai linkato tu, è tutta un' altra cosa, uscita da un mese circa!
Era stato anche aperto un topic apposito!

Su quello, pare che nessuno lo abbia ancora provato. Ameno in questo forum io non ho sentito pareri...

Noi qua stiamo parlando di quello "universale" "classico".

Questo:

pnl8x.jpg
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Aspetta, non facciamo confusione!
Quello che hai linkato tu, è tutta un' altra cosa, uscita da un mese circa!
Era stato anche aperto un topic apposito!

Su quello, pare che nessuno lo abbia ancora provato. Ameno in questo forum io non ho sentito pareri...

Noi qua stiamo parlando di quello "universale" "classico".

Questo:

pnl8x.jpg
Eh mi sa che sei tu a far confusione, se il produttore del WD40 fa un prodotto bike vuol dire che lo sbloccante classico non va bene. È questo il senso della frase... :spetteguless:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Leggi sopra. Non fatevi prendere dalla foga, mi sembra di aver scritto in modo comprensibile. ;-)

nessuna foga. credo che tutti qui sappiano dell'esistenza della linea bike presentata in pompa magna a tutte le fiere di settore degli ultimi mesi.

Ma il wd40 è americano e qui in europa la linea bike non si trova.

Per onor di cronaca mi sembra opportuno ricordarlo.

Mi sembra anche opportuno ricordare che il wd40 sgrassa bene e non lubrifica.

Ora dovremmo aver detto tutto lol
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Eh mi sa che sei tu a far confusione, se il produttore del WD40 fa un prodotto bike vuol dire che lo sbloccante classico non va bene. È questo il senso della frase... :spetteguless:

Leggi sopra. Non fatevi prendere dalla foga, mi sembra di aver scritto in modo comprensibile. ;-)

infatti, quoto masterdh
per tua informazione la linea bici è stata presentata di recente e non si trova ancora in commercio qui in italia.

Se hai dei link per comprarlo online fatti avanti

Stiamo dicendo tutti la stessa cosa: IL "wd-40 bike" e il "wd-40" sono 2 cose diverse.
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Io ho usato un diluente inodore per togliere le macchie e i residui di lattice dal cerchione, vorrei usarlo pure per pulire la catena...usando il metodo scontare catena metterla in una bottiglia di plastica ed aggitarla.

Usare questo prodotto è una figata è potente e non puzza, lo posso usare pure nel mio angoletto
 

Classifica mensile dislivello positivo