On One Big Dog 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ho appena ordinato il nuovo telaio on one Big Dog in colore raw, approfittando dell'offerta di lancio
Sono già un felice possessore della Inbred 29 che a suo tempo fu anche bici della settimana
Il telaio lo monterò con calma recuperando i componenti nelle varie offerte online che troverò
Vi terrò aggiornati e mi piacerebbe avere da voi suggerimenti e magari vedere se anche altri hanno preso questo telaio (o bici completa)

FROOBD_P1-02.jpeg
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Bel topic, ne ho appena preso uno anche io e sarà montato un po'alla volta!
Per ora ho già una revelation 130mm con 51 di offset e un paio di fulcrum boost , mi manca il gruppo! Qualche consiglio?
Benvenuto nel club
Io metterò guarnitura da 32 e molto probabilmente un 11v 11-46
Credo che opterò per Shimano Slx o Xt e cassetta Sunrace
Che gomme pensi di montare?
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Aggiornamento sulla componentistica
Cercando di cogliere le migliori offerte online, al momento ho acquistato i seguenti pezzi a prezzi scontatissimi:
forca Recon RL 130 boost 29"
ruote Mavic AX boost 29" canale 30
freni Deore MT501
 
Ultima modifica:

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Sembra che la prima partita di perni non abbia passato il controllo qualità.
Mi hanno comunque detto che pensano di riuscire a fare le prime spedizioni entro questo fine settimana. Vedremo
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Wow che bella che sta venendo, roba da intenditori :prost:

EDIT: direi che è finita quindi che bella che E' venuta
Ti ringrazio molto.
Sì, ormai è finita e pronta all'uso anche se al momento ho montato dei dischi freni provvisori in attesa di un altro paio.
Oggi solo breve pedalata in paese anche per distribuire bene il lattice nelle gomme.
Sono piuttosto soddisfatto del risultato finale, anche considerando il fatto di essere rimasto entro il budget dei 1000 euro, recuperando alla fine solo il manubrio ed i pedali (tutto il resto è nuovo).
Non resta che provarla sui sentieri!
 

Classifica mensile dislivello positivo