On One Bish-Bash-Bosh

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jean_pieri

Biker popularis
13/5/09
91
3
0
Monza
Visita sito
oggi, a 10 giorni dal ricevimento del telaio, mi è arrivata una simpatica raccomandata da DHL in cui mi chiedono di pagare una sanzione di 46,53€, applicata "in quanto, al momento dell'importazione, non è stato dichiarato in Dogana Italiana il valore reale della merce"

è capitato solo a me? è una cosa normale?
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
oggi, a 10 giorni dal ricevimento del telaio, mi è arrivata una simpatica raccomandata da DHL in cui mi chiedono di pagare una sanzione di 46,53€, applicata "in quanto, al momento dell'importazione, non è stato dichiarato in Dogana Italiana il valore reale della merce"

è capitato solo a me? è una cosa normale?
No, non è normale. L'inghilterra è ancora all'interno del mercato comune europeo (ancora per poco), quindi non dovrebbe passare per la dogana, pagare dazi ecc.
Fallo presente a onone cmq, dovrebbero smazzarsi loro l'inghippo, visto che è un negozio che ti ha venduto regolarmente la merce
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Io informerei on-one / planet x, il trasportatore l'hanno scelto loro, i documenti li anno approntati loro, tu hai solo pagato il trasporto.
IMHO lo smazzo è tra planet x e DHL.
Comunque, io eviterei una rotta di collisione netta con DHL almeno all'inizio.
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
oggi, a 10 giorni dal ricevimento del telaio, mi è arrivata una simpatica raccomandata da DHL in cui mi chiedono di pagare una sanzione di 46,53€, applicata "in quanto, al momento dell'importazione, non è stato dichiarato in Dogana Italiana il valore reale della merce"

è capitato solo a me? è una cosa normale?
Io ho il sospetto/certezza che PlanetX triangoli direttamente dalla Cina.
Fino ad ora gli era sempre andata bene... temo che la musica stia cambiando...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

jean_pieri

Biker popularis
13/5/09
91
3
0
Monza
Visita sito
boh, intanto ho scritto a Planet X, vediamo cosa rispondono

stasera provo a vedere se ho ancora i documenti di viaggio incollati sul pacco, cosi vedo da dove hanno effettivamente spedito
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Io ho il sospetto/certezza che PlanetX triangoli direttamente dalla Cina.
Fino ad ora gli era sempre andata bene... temo che la musica stia cambiando...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

Ciao,
tutto può essere, ma i tempi di spedizione ed i costi dovrebbero essere più alti. La produzione credo non vi siano dubbi che è in estremo oriente, e per essere competitivi, generalmente il trasporto è gestito a container completi via mare, e ci vogliono dalle 5 settimane in su.
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Qualcuno sa se è possibile sostituire gli assi passanti di serie sul telaio Strada Bianca con gli assi passanti alleggeriti tipo quelli che produce Carbon Ti?
Mi pare di aver capito che il passo della filettatura presente sulle fircelle non sia standard ma proprietario di ogni produttore...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Bordi

Biker serius
15/10/06
149
2
0
Tenero-Ticino-Swiss
Visita sito
47dd80c5c72d55e2d09aa1ea1e08e381.jpg

Telaio arrivato.
Ora aspetto il resto e poi si comincia il montaggio. [emoji12]

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ale MN and fignon

Thor.Odino

Biker serius
2/2/15
299
20
0
62
Solaro
Visita sito
Bike
TRICICLO
Se a qualcuno interessa ho da vendere un telaio BBB taglia M arancione. Appena preso e nemmeno tirato fuori dalla scatola. Prezzo 600€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
E' gia un po che leggo questa discussione... sarei molto tentato nell'acquisto...unico dubbio la misura...sono alto 1,79 cavallo di 86..come bici da corsa ho una 56 orizzontale..con la quale mi ci trovo molto bene...secondo la tabella della Planet direbbe la M..con orizzontale di 54...e tubo sterzo di 15....ho l'impressione(piu che impressione) che sia piccola..



nessuno sà aiutarmi?:roll:
 
Ultima modifica:

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ciao a tutti, è da un po' di tempo che osservo questa nuova sezione gravel e ne sono sempre più incuriosito. ho sempre fatto enduro e dh, ogni tanto ho pensato di prendermi una bdc ma l'ho sempre trovata troppo "troppo". ora, guardando questa bishbashbosh la curiosità sta crescendo sempre di più e quasi quasi potrei fare questo passo! premetto che la userei su strada e sterrati, non in mezzo a boschi (li andrei con la enduro). visto che sul sito completa ho visto che viene sui 2000 ed è troppo, e che il telaio è sui 640 euro, secondo voi con altri 6-700 euro riuscirei a montarla? sto cercando di informarmi sui vari pezzi ma ho qualche problema... per esempio delle ruote da strada tipo queste potrebbero andare? https://www.bike-discount.de/it/com...g-ssp-db-6-holes-hg11-2016-502686/wg_id-12981
e come gruppo uno shimano 105 da strada? la guarnitura va solo singola o ci sta anche una doppia?
e come ultima domanda, che probabilmente vi sembrerà stupida... ma l'abbigliamento? riguardo la bici da strada sono sempre stato un po' restio ai tutini aderenti, anche perché ho sempre utilizzato abbigliamento "largo" da enduro e dh... pedalate tutti col tutino o anche con pantaloncini leggeri ma "normali"?

grazie a chi mi vorrà rispondere! :-D
 

Bordi

Biker serius
15/10/06
149
2
0
Tenero-Ticino-Swiss
Visita sito
La vedo dura stare nei 6-700 € se devi comprare tutta la componentistica. Dovresti cercare molto bene tra i vari negozi on-line le migliori offerte.
La guarnitura la puoi mettere anche doppia, modello stradale.
Le ruote, vedo che la maggior parte monta delle ruote mtb 29, per via del canale del cerchio. Con un canale da 19 o 21 puoi montare copertoni più larghi, fino a 40c. Il canale delle tue misura 17c. Trovo che la scelta dell'accoppiamento cerchi-copertone sia molto importante. Per questo è meglio se fai un "cerca" e vedrai che trovi delle discussioni interessanti sul tema.


Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo