On One Bish-Bash-Bosh

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
E' gia un po che leggo questa discussione... sarei molto tentato nell'acquisto...unico dubbio la misura...sono alto 1,79 cavallo di 86..come bici da corsa ho una 56 orizzontale..con la quale mi ci trovo molto bene...secondo la tabella della Planet direbbe la M..con orizzontale di 54...e tubo sterzo di 15....ho l'impressione(piu che impressione) che sia piccola..



nessuno sà aiutarmi?:roll:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
La vedo dura stare nei 6-700 € se devi comprare tutta la componentistica. Dovresti cercare molto bene tra i vari negozi on-line le migliori offerte.
La guarnitura la puoi mettere anche doppia, modello stradale.
Le ruote, vedo che la maggior parte monta delle ruote mtb 29, per via del canale del cerchio. Con un canale da 19 o 21 puoi montare copertoni più larghi, fino a 40c. Il canale delle tue misura 17c. Trovo che la scelta dell'accoppiamento cerchi-copertone sia molto importante. Per questo è meglio se fai un "cerca" e vedrai che trovi delle discussioni interessanti sul tema.


Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app


grazie per la risposta! riguardo le ruote, informandomi un po' su internet sulle varie misure che esistono, vorrei stare sui 30-35mm massimo.
guardavo i copertoncini da ciclocross su bikediscount e quella misura penso che possa andare bene su dei cerchi da strada no? perché guardando i cerchi 29" da mtb nelle specifiche dicono che la larghezza di copertoni ideale sarebbe 2" (credo sui 50mm quindi).
leggendo (quasi tutte) le pagine del topic ho visto che ogni tanto fanno delle superoffertone sul sito planetx, chissà se rimetteranno la bbb completa sulle 1000 sterline come ho letto, sarebbe perfetta! :-D
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Si su strada con le sezioni che ci son, pressioni e peso delle coperture la situazione è più delicata. Ma in mtb fino a un paio d'anni fa si montavano i 2" su cerchi da 19. Montare un 40c su un 17c e tenerlo a 2,5/3 bar non mi sembra niente di eccezionale. Forse su un 21 va meglio, ma con un cerchio da 21 sei sicuramente limitato con le pressioni massime. Con un 17c volendo monti anche i 25 da strada, oltre che i 40 e se Gravel è soprattutto versatilità, forse male male un 17 non è...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Si su strada con le sezioni che ci son, pressioni e peso delle coperture la situazione è più delicata. Ma in mtb fino a un paio d'anni fa si montavano i 2" su cerchi da 19. Montare un 40c su un 17c e tenerlo a 2,5/3 bar non mi sembra niente di eccezionale. Forse su un 21 va meglio, ma con un cerchio da 21 sei sicuramente limitato con le pressioni massime. Con un 17c volendo monti anche i 25 da strada, oltre che i 40 e se Gravel è soprattutto versatilità, forse male male un 17 non è...
Con 17 intendi la larghezza di un cerchio mtb 29"?
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
17 di canale. Sono più cerchi strada che mtb, solo che i 17 tengono 7bar tranquillamente. Di 21 che tengono tali pressioni, al di là della misura, non ne conosco. Quindi con un set puoi passare dai 25 ai 40 senza problemi.
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
ciao a tutti, è da un po' di tempo che osservo questa nuova sezione gravel e ne sono sempre più incuriosito. ho sempre fatto enduro e dh, ogni tanto ho pensato di prendermi una bdc ma l'ho sempre trovata troppo "troppo". ora, guardando questa bishbashbosh la curiosità sta crescendo sempre di più e quasi quasi potrei fare questo passo! premetto che la userei su strada e sterrati, non in mezzo a boschi (li andrei con la enduro). visto che sul sito completa ho visto che viene sui 2000 ed è troppo, e che il telaio è sui 640 euro, secondo voi con altri 6-700 euro riuscirei a montarla? sto cercando di informarmi sui vari pezzi ma ho qualche problema... per esempio delle ruote da strada tipo queste potrebbero andare? https://www.bike-discount.de/it/com...g-ssp-db-6-holes-hg11-2016-502686/wg_id-12981
e come gruppo uno shimano 105 da strada? la guarnitura va solo singola o ci sta anche una doppia?
e come ultima domanda, che probabilmente vi sembrerà stupida... ma l'abbigliamento? riguardo la bici da strada sono sempre stato un po' restio ai tutini aderenti, anche perché ho sempre utilizzato abbigliamento "largo" da enduro e dh... pedalate tutti col tutino o anche con pantaloncini leggeri ma "normali"?

grazie a chi mi vorrà rispondere! :-D
Se ti rivolgi al mercato dell'usato ce la puoi fare tranquillamente...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
180€ aksium disc, 140€ trp spyre, comando destro Apex 80€, freno sx sram 30€, deragliatore post gx 2x10 40€, cassetta slx 11-36 30€, guarnitura s350 con un 36/38 90€. Trittico deda 01, 50€. Mettici i cavi, una sella base e dei copertoni non esosi e sei su quella cifra, ce la fai anche sul nuovo.
 

lupocerviero

Biker ultra
ciao a tutti, è da un po' di tempo che osservo questa nuova sezione gravel e ne sono sempre più incuriosito. ho sempre fatto enduro e dh, ogni tanto ho pensato di prendermi una bdc ma l'ho sempre trovata troppo "troppo". ora, guardando questa bishbashbosh la curiosità sta crescendo sempre di più e quasi quasi potrei fare questo passo! premetto che la userei su strada e sterrati, non in mezzo a boschi (li andrei con la enduro). visto che sul sito completa ho visto che viene sui 2000 ed è troppo, e che il telaio è sui 640 euro, secondo voi con altri 6-700 euro riuscirei a montarla? sto cercando di informarmi sui vari pezzi ma ho qualche problema... per esempio delle ruote da strada tipo queste potrebbero andare? https://www.bike-discount.de/it/com...g-ssp-db-6-holes-hg11-2016-502686/wg_id-12981
e come gruppo uno shimano 105 da strada? la guarnitura va solo singola o ci sta anche una doppia?
e come ultima domanda, che probabilmente vi sembrerà stupida... ma l'abbigliamento? riguardo la bici da strada sono sempre stato un po' restio ai tutini aderenti, anche perché ho sempre utilizzato abbigliamento "largo" da enduro e dh... pedalate tutti col tutino o anche con pantaloncini leggeri ma "normali"?

grazie a chi mi vorrà rispondere! :-D


Montare una bici da zero non è mai la scelta più economica, ma quella che da più soddisfazioni se hai già idee e necessità ben chiare.
Premesso questo, concordo con chi ti ha già detto che col tuo budget, anche sull'usato, sarà dura montare tutta la bici.
Ti converrebbe attendere o puntare su un discreto usato al quale fare piccoli upgrade.
Sperando di averti dato un'utile spunto di riflessione, ti auguro una buona ricerca.
 
  • Mi piace
Reactions: fignon

jean_pieri

Biker popularis
13/5/09
91
3
0
Monza
Visita sito
(seconda parte della mia vicenda doganale)

con soli 7 giorni di ritardo mi ha risposto Planet X, questo è quanto scrivono

Thanks for your email.

Regardless of how an order enters a country, it must pass through customs and customs charges can be applicable. Please note that it does state on our website that:

"For International orders, you may be subject to local duty / import taxes, if they apply. These are your responsibility and will be payable locally.
The shipping company should advise you of any charges, or else you should consult your local customs office. Unfortunately, we cannot advise you what these charges may be, and Planet X is not responsible for them.
If these local import / customs charges are refused or not paid by our customer, then the item could be returned to Planet X, or possibly destroyed if too expensive to return.
Please note: if this happens, we may not be able to refund you for your order, and if we do we would not be able to refund any original postage costs and can only refund for the returned products, minus any costs incurred by Planet X."

Kind regards

cosa consigliate di fare?
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
(seconda parte della mia vicenda doganale)

con soli 7 giorni di ritardo mi ha risposto Planet X, questo è quanto scrivono



cosa consigliate di fare?

Ma il pacco è arrivato dall'inghilterra (come dovrebbe essere)?
Io sentirei anche DHL visto che la raccomandata te l'hanno mandata loro e chiederei lumi.
Non so, sembra che tu sia l'unico che ha ricevuto questa 'sorpresa', sto seguendo anche un 3d simile a questo su un forum tedesco e nessuno ha mai lamentato una cosa del genere.
 

jean_pieri

Biker popularis
13/5/09
91
3
0
Monza
Visita sito
Ma il pacco è arrivato dall'inghilterra (come dovrebbe essere)?
Io sentirei anche DHL visto che la raccomandata te l'hanno mandata loro e chiederei lumi.
Non so, sembra che tu sia l'unico che ha ricevuto questa 'sorpresa', sto seguendo anche un 3d simile a questo su un forum tedesco e nessuno ha mai lamentato una cosa del genere.

la mia solita botta di fortuna...

si il pacco è arrivato dall'Inghilterra, più precisamente da Leeds
stasera provo a sentire qual è la versione di DHL
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
la mia solita botta di fortuna...

si il pacco è arrivato dall'Inghilterra, più precisamente da Leeds
stasera provo a sentire qual è la versione di DHL

Perchè a quanto scrivi in un precedente post i 46,53 euro sono l'importo di una sanzione, non di iva o dazi. Una sanzione dovuta ad un errore immagino, o commesso da Planet-x nel dichiarare il valore della merce o dal corriere DHL. Faccio questa supposizione perchè su bdc forum ho trovato un utente con problema analogo. Lui ha ritirato qualcosa dalla Cina quindi ha pagato iva e dazi doganali e dopo un po' gli è arrivata una raccomandata da dhl simile alla tua a quanto ho potuto leggere, vai a vedere, mi sembra un caso assimilabile al tuo: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=178449
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
la mia solita botta di fortuna...

si il pacco è arrivato dall'Inghilterra, più precisamente da Leeds
stasera provo a sentire qual è la versione di DHL
DHL ti deve dettagliare specificamente che tipo di tassazione ti hanno applicato...
Dopi la tua mail ho avuto n.2 spedizioni diverse da Planet X via DHL senza applicazione di alcuna maggiorazione sul prezzo da me già pagato a Planet X.
Preciso che io ho pagato in euro tramite paypal.
Tutto il materiale era etichettato Made in China...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

jean_pieri

Biker popularis
13/5/09
91
3
0
Monza
Visita sito
anche il mio materiale era marchiato Made in China ma il pacco arrivava dall'Inghilterra

comunque ho sentito DHL: loro dicono che è tutto regolare, mi hanno emesso una multa perchè (come specificato anche sulla lettera) "al momento dell'importazione non è stato dichiarato in Dogana Italiana il valore reale della merce"

quindi, a questo punto, l'errore sembrerebbe essere di Planet X che si è dimenticata di scrivere il valore del contenuto sul pacco
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Scusate ma da quando esiste la "dogana" per i pacchi provenienti da UK?? La Brexit non è ancora applicativa.... di che dogana si sta parlando??
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Infatti anch'io sono un pò perplesso......ho comprato diverse cose in Inghilterra da diversi siti ma mai successo una cosa del genere.......e poi in Ue non c'è dogana......
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
A me accadde una cosa simile con UPS una decina di anni fa su una spedizione from USA.
Io non gli pagai un bel nulla ad UPS e loro dopo alcuni solleciti mi lasciarono perdere.
Quello che non ha alcun senso è la dichiarazione di valore per la spedizione intra UE.
Unico sospetto è che Planet X e DHL abbiano trafficato in modo improprio con una spedizione INIZIALMENTE di provenienza cinese...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
anche il mio materiale era marchiato Made in China ma il pacco arrivava dall'Inghilterra

comunque ho sentito DHL: loro dicono che è tutto regolare, mi hanno emesso una multa perchè (come specificato anche sulla lettera) "al momento dell'importazione non è stato dichiarato in Dogana Italiana il valore reale della merce"

quindi, a questo punto, l'errore sembrerebbe essere di Planet X che si è dimenticata di scrivere il valore del contenuto sul pacco

Son curioso di sapere come va a finire... non capisco perchè debba pagare l'acquirente se, come sembra essere, l'errore è stato commesso da qualcun altro
 

Classifica mensile dislivello positivo