Ora pure le camere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


benetony

Biker serius
4/8/10
134
18
0
58
barcellona pozzo di gotto
Visita sito
Bike
cube ltd
Prima e' stata la volta dei RULLI: durante il lockdown trovare i rulli era impossibile o quasi; venduti tutti.

Poi e' arrivato il bonus bici: e voila' !!! Impossibile trovare bici, negozi svaligiati da nuovi ciclisti !!! E si iniziano a vedere in giro orde di ciclisti abbastanza improvvisati che arrancano sulle salite della zona.

Ora siamo arrivati alle camere d'aria? L'altro ieri volevo rimettere in funzione per mio figlio una vecchia mtb che ho in box e volevo montare 2 camere nuove da 26" con valvola Presta. Vado in un Deca e mi dicono che non ci sono; vendute tutte. Poi vado in 2 negozi vicino a casa; niente camere da 26" con valvola Presta; negozi svaligiati e scaffali vuoti.

Quello che mi preoccupa maggiormente con tutte queste bici e camere vendute e' il numero di ciclisti inesperti che troveremo in giro con la gomma a terra che chiedono aiuto per sostituirla !!! :smile:
Allarga il foro cerchio con punta trspano e monta camere con valvola shraider sono piu affidabili
 
  • Haha
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
e io di sfottere chi si lamenta se gli altri hanno il suo identico comportamento.
semplicemente perchè è chiaro che non sei in grado di renderti conto che TU hai comprato ("accaparrato") 2 camere che non ti servivano e stavano in uno scatolone da anni, e adesso chiami "psicotici" quelli che fanno la stessa cosa (che poi è una ipotesi tua, magari gli servono davvero per resuscitare vecchie bici), oltretutto vantandosi di "valere più di 6 € l'ora." Della serie "io valgo e voi non valete un cazzo" (cit).
esistono personaggi con ego e presunzione di tale becero livello? Me ne farò una ragione.
Sgonfiati !!!!

Ah ... dimenticavo ... sono cosi' presuntuoso che ti ho anche messo in "ignora".
 
Ultima modifica:

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Ora e' meglio che non scriva anche quello che penso di chi (oltre alle camere) durante la pandemia si e' riempito casa con 100 kg di pasta, 20 litri di amuchina ecc ecc. :omertà:
Io sono uno di questi, avevo fatto una mega scorta di vino e birra, convinto di farcela per tutto il mese. Dopo una settimana avevo finito tutto e son dovuto andare a rifare scorta. Volevo comprare anche un pacco di penne ma erano finite erano rimaste solo quelle lisce. Spero che ne abbia comprate a kg sia andato a comprare vino e birra dopo che ero passato io :loll: :prost:
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ma mi chiedo... ci son ancora tutte ste ruote da 26" in circolazione??? :maremmac:

Ho 2 camere d'aria da 29, inutilizzate e ferme lì da 2 anni... quasi quasi stavolta le vendo e faccio l'affarone! A peso d'oro!!! :loll:

Be, visto il boom di bici in circolazione a maggio, che magari erano ferme da anni, ci sta che avessero almeno in buona percentuale le ruote in generale malconce.

Io per dire non ho ancora latticizzato (sono pigro e volevo finire gli attuali copertoni prima) dopo 1 anno e mezzo di mtb, in questo periodo 7/8 camere le ho fatte fuori.. :pirletto:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Be, visto il boom di bici in circolazione a maggio, che magari erano ferme da anni, ci sta che avessero almeno in buona percentuale le ruote in generale malconce.

Io per dire non ho ancora latticizzato (sono pigro e volevo finire gli attuali copertoni prima) dopo 1 anno e mezzo di mtb, in questo periodo 7/8 camere le ho fatte fuori.. :pirletto:
Mi ha fatto morire dal ridere quel sindaco siciliano che diceva: "prima della pandemia nel paesello correvamo in 3, li conosco gli altri 2; mo' ... tutti runner !!!".
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.603
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A parte tutto, sono stato in Deca, proprio l'altro giorno e parlando con un commesso, la loro intenzione è di svuotare i magazzini, per poi ordinare man mano che serve, quindi ho proprio paura che questo Covid, ha fatto in modo che più tardi si arriva, più tardi si alloggia...e non la vedo una mossa vincente...andrà tutto a favore dell'online...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A parte tutto, sono stato in Deca, proprio l'altro giorno e parlando con un commesso, la loro intenzione è di svuotare i magazzini, per poi ordinare man mano che serve, quindi ho proprio paura che questo Covid, ha fatto in modo che più tardi si arriva, più tardi si alloggia...e non la vedo una mossa vincente...andrà tutto a favore dell'online...
Esatto, io non sto piu' nemmeno a provare nei negozi fisici. Online si trova tutto e Amazon consegna in 1 giorno gratis con Prime.
Poi pero' che non vengano a piangere. Possono decidere di tenere gli scaffali vuoti, ma i clienti possono decidere di cambiare negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.603
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Esatto, io non sto piu' nemmeno a provare nei negozi fisici. Online si trova tutto e Amazon consegna in 1 giorno gratis con Prime.
Poi pero' che non vengano a piangere. Possono decidere di tenere gli scaffali vuoti, ma i clienti possono decidere di cambiare negozio.


Esattamente...mi dispiace solo, per chi dentro ci lavora e campa con quello, mi dispiace anche per i negozietti piccoli, magari di amici da oltre 30 anni, che stanno arrancando per non soccombere dall'online, alla fine una camera la pago 2,50 eur in negozio, tanto quanto su Amazon, ma se si decide di non fare scorte, non è sempre una scelta strategica, a volte è una scelta obbligata, fare scorte e tenerle ferme 2 o 3 mesi ( tipo per colpa del Covid) senza guadagnarci, ma che comunque bisogna pagare, be fa pensare a come realmente sia meschino il mercato a volte...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Esattamente...mi dispiace solo, per chi dentro ci lavora e campa con quello, mi dispiace anche per i negozietti piccoli, magari di amici da oltre 30 anni, che stanno arrancando per non soccombere dall'online, alla fine una camera la pago 2,50 eur in negozio, tanto quanto su Amazon, ma se si decide di non fare scorte, non è sempre una scelta strategica, a volte è una scelta obbligata, fare scorte e tenerle ferme 2 o 3 mesi ( tipo per colpa del Covid) senza guadagnarci, ma che comunque bisogna pagare, be fa pensare a come realmente sia meschino il mercato a volte...
Il mercato non e' meschino, sceglie semplicemente le soluzioni piu' efficaci (nel senso che a parita' di costo rispondono meglio alle esigenze del cliente) e piu' efficienti (nel senso che a parita' di utilita' costano meno).

A meno ovviamente di storture che pur esistono, ma non mi sembra questo il caso.
I negozietti devono dare un servizio, se no perderanno sempre rispetto all'online ed alla gdo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.603
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il mercato non e' meschino, sceglie semplicemente le soluzioni piu' efficaci (nel senso che a parita' di costo rispondono meglio alle esigenze del cliente) e piu' efficienti (nel senso che a parita' di utilita' costano meno).

A meno ovviamente di storture che pur esistono, ma non mi sembra questo il caso.
I negozietti devono dare un servizio, se no perderanno sempre rispetto all'online ed alla gdo.


Sarà che sono un vecchio nostalgico del negozietto sottocasa, mi dispiacerebbe se scomparisse tutto...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
A parte tutto, sono stato in Deca, proprio l'altro giorno e parlando con un commesso, la loro intenzione è di svuotare i magazzini, per poi ordinare man mano che serve, quindi ho proprio paura che questo Covid, ha fatto in modo che più tardi si arriva, più tardi si alloggia...e non la vedo una mossa vincente...andrà tutto a favore dell'online...
per quanto riguarda Decathlon è stata secondo me un'opportunità da non perdere e hanno fatto bene (punti di vista azienda ovviamente)
Hanno liquidato (stanno liquidando) tutte le giacenze di magazzino, operazione difficile da fare in condizioni normali, se non mettendo prezzi molto sottocosto.
Flussi di cassa in entrata e zero flussi in uscita = cassa per compensare i mancati ricavi della parte store fisico.
Avendo anche online che lavora in sinergia (vera) col fisico --> pochi effetti collaterali.

Anche l'online comunque si basa su giacenze fisiche, e se i produttori, causa incertezza del mercato, lavoreranno più su ordine e meno a magazzino avranno gli stessi problemi di approvvigionamento del fisico.
Il tema sono le priorità/vincoli che i produttori danno a online vs fisico... ma questo a prescindere da Covid o altri fattori "perturbanti"
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Prima e' stata la volta dei RULLI: durante il lockdown trovare i rulli era impossibile o quasi; venduti tutti.

Poi e' arrivato il bonus bici: e voila' !!! Impossibile trovare bici, negozi svaligiati da nuovi ciclisti !!! E si iniziano a vedere in giro orde di ciclisti abbastanza improvvisati che arrancano sulle salite della zona.

Ora siamo arrivati alle camere d'aria? L'altro ieri volevo rimettere in funzione per mio figlio una vecchia mtb che ho in box e volevo montare 2 camere nuove da 26" con valvola Presta. Vado in un Deca e mi dicono che non ci sono; vendute tutte. Poi vado in 2 negozi vicino a casa; niente camere da 26" con valvola Presta; negozi svaligiati e scaffali vuoti.

Quello che mi preoccupa maggiormente con tutte queste bici e camere vendute e' il numero di ciclisti inesperti che troveremo in giro con la gomma a terra che chiedono aiuto per sostituirla !!! :smile:

bhe, se ti dovessero fermare per chiederti aiuto...

Prendi la camera d'aria e scappa...
Tanto non ti prenderanno, sono appiedati!

Se sono in due a chiederti aiuto, avrai risolto!
 
  • Haha
Reactions: emmellevu

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Situazione Novara aggravata ulteriormente, nessun tipo di camere tranne un paio di 24", nessun kit riparazione, niente accessori, una sola bici esposta, una ebike. Boh!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Situazione Novara aggravata ulteriormente, nessun tipo di camere tranne un paio di 24", nessun kit riparazione, niente accessori, una sola bici esposta, una ebike. Boh!

Sono stato domenica (si lo so...) a Lissone e di bici ce n'erano 4 in croce -ma fra queste una XC900- per non parlare di abbigliamento ed accessori inesistenti. Tutti gli altri reparti invece erano piuttosto ben forniti
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Sono stato domenica (si lo so...) a Lissone e di bici ce n'erano 4 in croce -ma fra queste una XC900- per non parlare di abbigliamento ed accessori inesistenti. Tutti gli altri reparti invece erano piuttosto ben forniti
Si infatti, il reparto montagna molto ben fornito, ho fatto un giro lì. Non ho preso le solite barrette per via della troppa coda.
 

Classifica mensile dislivello positivo