Oruxmaps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riccio79

Biker popularis
28/5/12
93
0
0
45
pavia
Visita sito
Ciao ragazzi... lo so che sono veramente handicappato, ma che ce posso fa....
Volevo sapere se qualcuno, gentilmente, mi spiega i vari passaggi per caricare una traccia dal mio pc ad oruxmaps sul mio samsung galaxy s3..

Io ho scaricato alcune tracce qui dal forum, ma come faccio per inviarle al telefono? Grazie...
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
o ho l'S2.
una volta scaricate in gpx vado nella cartella tracklogs di oruxmaps che c'è sul telefono.
a questo punto copi la traccia dal computer al telefono.
ti metto il percorso del mio PC:
Risorse del computer\GT-I9100\Phone\oruxmaps\tracklogs
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
o ho l'S2.
una volta scaricate in gpx vado nella cartella tracklogs di oruxmaps che c'è sul telefono.
a questo punto copi la traccia dal computer al telefono.
ti metto il percorso del mio PC:
Risorse del computer\GT-I9100\Phone\oruxmaps\tracklogs
Voelvo chiedere una cosa..io ho scaricato una mappa in .gpx da runtastic, successivamente l ho caricata su Oruxmaps..gli dico il percorso che deve fare per caricare la mappa.
Lui la carica e infatti sulla cartina viene visualizzata..se gli do il comando "navigare"..in teoria dovrebbe farmi da navigatore..ma così non succede, devo prima creare il percorso ricalcando quello della mappa di runtastic??:nunsacci:
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
o una volta che ho salvato la traccia gpx tracklogs faccio carica file, fatto questo mi si apre una finestra che mi chiede "opzioni di navigazione" spunto la voce segui e avvia gps. una volta attivato aspetto un paio di minuti e mi da la posizione in cui mi trovo. logicamente non è un navigatore auto perchè non ha la guida vocale.
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
o una volta che ho salvato la traccia gpx tracklogs faccio carica file, fatto questo mi si apre una finestra che mi chiede "opzioni di navigazione" spunto la voce segui e avvia gps. una volta attivato aspetto un paio di minuti e mi da la posizione in cui mi trovo. logicamente non è un navigatore auto perchè non ha la guida vocale.
ok grazie!
Noooooo pacco che non abbia la guida vocale..cavolo..non volevo piantarmi lo smartphone davanti alla mtb..speravo di tenerlo nella tasca dietro della maglia con le cuffie e di ascoltare le comode istruzioni guida..pacco power :-(
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
ok grazie!
Noooooo pacco che non abbia la guida vocale..cavolo..non volevo piantarmi lo smartphone davanti alla mtb..speravo di tenerlo nella tasca dietro della maglia con le cuffie e di ascoltare le comode istruzioni guida..pacco power :-(

Neanche osmand ha la guida vocale? Beh ma fermati a controllare solo quando hai i dubbi.. Io faccio così..
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
"Attraverso il GPS del dispositivo OsmAnd offre la navigazione, con eventualmente la guida vocale, per l\'auto, la bicicletta e a piedi. Tutte le funzionalità sono disponibili sia online che offline (non c\'è bisogno della connessione a internet)"
quindi in teoria la voce dovrebbe esserci
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Effettivamente è un po complicato ma fidati che funziona... Anche bene...
Da come ho capito (cazzeggiandoci un pochino questa mattina) gli metto la traccia in .gpx in una delle sue cartelle, poi gli do il percorso per andare a prendere il file, lo apro e poi penso che devo fare naviga..
Oppure c'è da fare qualcos'altro per seguire percorsi già tracciati?
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Da come ho capito (cazzeggiandoci un pochino questa mattina) gli metto la traccia in .gpx in una delle sue cartelle, poi gli do il percorso per andare a prendere il file, lo apro e poi penso che devo fare naviga..
Oppure c'è da fare qualcos'altro per seguire percorsi già tracciati?

Scusa, metti il file gpx nella giusta cartella, poi dal programma lo selezioni.. E poi t dovrebbe dare la traccia.. No?
 

Classifica mensile dislivello positivo