ORUXMAPS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Scusate, ma OruxMaps è, esiste sempre anche in versione Free? Perchè provo di reinstallarlo su di uno smatphone ma non riesco a beccare altro che versioni a pagamento. Al peggio, lo compro' ma se c'è quella free meglio, chiaramente. Avete un link "corretto" così magari reinstallo una versione aggiornata? Grazie e Buone Feste!
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Scusate, ma OruxMaps è, esiste sempre anche in versione Free? Perchè provo di reinstallarlo su di uno smatphone ma non riesco a beccare altro che versioni a pagamento. Al peggio, lo compro' ma se c'è quella free meglio, chiaramente. Avete un link "corretto" così magari reinstallo una versione aggiornata? Grazie e Buone Feste!

.... OruxMaps è gratuito, solamente se passi per Google Play (paghi dazio).

Vai direttamente sul sito: http://www.oruxmaps.com/cs/en/

e ti scarichi l' apk da copiare sul cellulare per installazione.

Stesso procedimento vale direttamente da smartphone > sito > scarichi apk > installazione .....

:medita:
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Confermo quanto detto sopra. Se lo vuoi aggratiss devi scaricarlo direttamente dal loro sito.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
La versione sul PlayStore e la "Donate" identica in tutto alla versione free disponibile sul sito linkato sopra, attivabile se si vuole supportare con un piccolo contributo lo sviluppatore di questa ottima applicazione.

Io ho deciso di fare la donazione visto che ne sono entusiasta.... e poi anche perchè aderendo al programma "Rewards" di Google (rispondendo a dei semplici sondaggi ti vengono fatti dei piccoli accrediti in Euro sull'account spendibili nel PlayStore) i 3,09€ li ha alla fine pagati BigG :-?:
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Si, lo so che Google si trattiene una percentuale sul pagamento ma tanto nel mio caso erano comunque soldi suoi e che posso spendere solo sul PlayStore :-)

E comunque per me più comodo che fare una donazione con carta di credito (che comunque non fa neanche lei la transazione gratis) sul sito dello sviluppatore.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Si, lo so che Google si trattiene una percentuale sul pagamento ma tanto nel mio caso erano comunque soldi suoi e che posso spendere solo sul PlayStore :-)
E comunque per me più comodo che fare una donazione con carta di credito (che comunque non fa neanche lei la transazione gratis) sul sito dello sviluppatore.

il problema è che se la compri da google store la donazione la fai a google :)

... non entro nel merito della questione, Google si o Google no, lo steso autore nella home pagina del sito scrive:

(NOT AVAILABLE IN GOOGLE PLAY, BECAUSE "it has been removed from Google Play because it violates the payments policy")

inoltre l' autore del programma lo ha reso pubblico e gratuito dalla sua prima pubblicazione.

Altra cosa è fare una donazione, preferibilmente sul suo sito.

:prost:
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Da quanto ho capito è stato obbligato da Google a togliere dal PlayStore la versione "free" perchè conteneva il link per la donazione diretta sul suo sito, ma ha potuto mantenere la versione "donate" che rispetta la politica di pagamento dello store.

Io non sto qui a sindacare se sia giusta o meno la politica di BigG, ma sta di fatto che così facendo ho fatto un regalo a Jose con i soldi della stessa Google :-) ed inoltre posso godere ancora degli aggiornamenti automatici se non voglio sbattermi tutte le volte ad andare sul sito scaricare l'APK e fare il download nel telefono.
 

Classifica mensile dislivello positivo