Orvieto Wine Marathon 19/02/2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Ciao a tutti,
la scorsa edizione è stata la base di partenza, quest' anno la prova di maturità, cercheremo di non deludervi.
Le novità da aggiungere a quello che di buono avevamo fatto lo scorso anno sono tante, grazie anche ai vostri consigli che speriamo vorrete continuare a darci per migliorare ulteriormente la qualità della manifestazione.
Nei giorni successivi vi elencherò tutte le novità della prossima edizione.

Dimenticavo, chi vuole saggiare le nostre doti organizzative, il 20 novembre la FCI ci ha assegnato una tappa del Giro d'Italia Cross.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Visto l'alto numero di partecipanti, quest' anno si potrà ritirare il numero e paccco gara anche il sabato, per la domenica saranno previste 3 corsie per ritirare il numero, dedicate ai preiscritti, una corsia per ogni circuito, una per gli escursionisti e una per i nuovi iscritti.
Il rilevamento tempi verrà effettuato tramite cip.
Ciao, al prossimo aggiornamento.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Altra novità è il percorso, tolto il primo single track perchè crea un imbuto,
ne verrà aggiunto uno alla fine molto lungo dove stiamo creando un bike park, appena sarà finito vi faremo vedere dei video e ovviamente verrà segnato in largo anticipo per far effettuare tutte le prove del caso.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Altra novità è il percorso, tolto il primo single track perchè crea un imbuto,
ne verrà aggiunto uno alla fine molto lungo dove stiamo creando un bike park, appena sarà finito vi faremo vedere dei video e ovviamente verrà segnato in largo anticipo per far effettuare tutte le prove del caso.

Peccato perchè era davvero divertente. Non ci sarebbe modo di sfilare il gruppo prima di arrivare al single track incriminato?
 

bondo

Biker novus
Complimenti per il percorso, ci siamo divertiti veramente tanto io ed i miei compagni di squadra. Togliendo la zona che creava l'imbuto all'inizio, il percorso sarà spettacolare. Eccellente la segnaletica. Nel 2012 ci saremo e con una nuova divisa (Asd CUCCO in Bike).
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Complimenti per il percorso, ci siamo divertiti veramente tanto io ed i miei compagni di squadra. Togliendo la zona che creava l'imbuto all'inizio, il percorso sarà spettacolare. Eccellente la segnaletica. Nel 2012 ci saremo e con una nuova divisa (Asd CUCCO in Bike).

Grazie per i complimenti, quest' anno il tracciato sarà ancora più bello, vi aspettiamo numerosi.
Pasta al cinghiale e porchetta per tutti e, per chi vuole esagerare c'è il vino rosso fatto appositamente per la gara.(roba buona)
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Ecco le nuove date dell' Umbria Marathon.

19-02 Orvieto Wine Marathon ad Orvieto(TR) (Team Eurobici Orvieto)
11-03 Trofeo Avis Baschi. Baschi (TR) (Eurobici Orvieto e Amatori Baschi)
25-04 Martani Super Bike a Massa Martana(PG) (asd Massa Martana)
27-05 MF Centro Italia a Narni(TR) (Asd Crall)
10-06 gf monte Cucco a Costacciaro(PG) (asd Cucco in Bike)

Come vedete la novità è la gf del Monte Cucco, questa scelta è stata fatta per distribuire meglio il caledario, oltre al fatto che è una gara organizzata veramente ad altissimi livelli, sicuramente un valore aggiunto al circuito Umbria Marathon.
Quest' anno il livello del circuito crescerà ancora in ogni suo aspetto, si farà maggiore attenzione all' accoglienza degli atleti, si otterrà uno standard qualitativo molto più omogeneo tra le 5 prove.

Visto la buona riuscita del circuito, quest' anno il comitato ha deciso di raddoppiare il montepremi per le squadre da 1000 a 2000€.
Verranno premiate le prime 5 squadre a partecipanti e le prime cinque a punteggio, ovviamente i premi non saranno cumulabili.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
I premi per le società saranno così distribuiti:

1 società a punteggio 500€
2 società a punteggio 300€
3 società a punteggio 200€
4 e 5 società a punteggio ricchi premi in natura.

La stessa distribuzione dei premi avverrà per le società a partecipanti.
Come già scritto sopra i premi non sono cumulabili, quindi si terrà conto del coefficiente punti per atleta per stilare le classifiche.
Ad esempio se due società arrivano a pari punti, quella con meno partecipanti vincerà la classifica a punti, mentre l' altra vincerà quella a partecipanti.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ecco le nuove date dell' Umbria Marathon.

19-02 Orvieto Wine Marathon ad Orvieto(TR) (Team Eurobici Orvieto)
11-03 Trofeo Avis Baschi. Baschi (TR) (Eurobici Orvieto e Amatori Baschi)
25-04 Martani Super Bike a Massa Martana(PG) (asd Massa Martana)
27-05 MF Centro Italia a Narni(TR) (Asd Crall)
10-06 gf monte Cucco a Costacciaro(PG) (asd Cucco in Bike)

Come vedete la novità è la gf del Monte Cucco, questa scelta è stata fatta per distribuire meglio il caledario, oltre al fatto che è una gara organizzata veramente ad altissimi livelli, sicuramente un valore aggiunto al circuito Umbria Marathon.
Quest' anno il livello del circuito crescerà ancora in ogni suo aspetto, si farà maggiore attenzione all' accoglienza degli atleti, si otterrà uno standard qualitativo molto più omogeneo tra le 5 prove.



Visto la buona riuscita del circuito, quest' anno il comitato ha deciso di raddoppiare il montepremi per le squadre da 1000 a 2000€.
Verranno premiate le prime 5 squadre a partecipanti e le prime cinque a punteggio, ovviamente i premi non saranno cumulabili.

Bello mi piace!
Proporrei le premiazioni per i primi 10 delle categorie master.
Dal 6 al 10 basta poco ma fa piacere e lo dico perchè io, se va bene, sono in quella fascia! :hahaha:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bello mi piace!
Proporrei le premiazioni per i primi 10 delle categorie master.
Dal 6 al 10 basta poco ma fa piacere e lo dico perchè io, se va bene, sono in quella fascia! :hahaha:

Non fare il modesto. Tu sei in quella fascia se va male. Se va bene sei dall'1 al 5.

Quoto però la premiazione dei 10 master...almeno per le categoria più numerose e competitive.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Non fare il modesto. Tu sei in quella fascia se va male. Se va bene sei dall'1 al 5.

Quoto però la premiazione dei 10 master...almeno per le categoria più numerose e competitive.

Beati voi, io se và bene arrivo nei primi 20, ovviamente di categoria,
nella nostra gara sicuramente premieremo i primi 10, nella prossima riunione proporro di estendere le premiazioni anche al circuito, almeno nelle categorie più numerose.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Non fare il modesto. Tu sei in quella fascia se va male. Se va bene sei dall'1 al 5.

Quoto però la premiazione dei 10 master...almeno per le categoria più numerose e competitive.
L'anno scorso ho fatto questi piazzamenti (categoria M4):
8° Orvieto, 10° Acquapendente, 4° Baschi, 6° Narni, 6° Massa Martana
3° generale Sentieri DiVini
4° generale Umbria Marathon
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
L'anno scorso ho fatto questi piazzamenti (categoria M4):
8° Orvieto, 10° Acquapendente, 4° Baschi, 6° Narni, 6° Massa Martana
3° generale Sentieri DiVini
4° generale Umbria Marathon

Se vieni a fare la prova del percorso ti faccio accompagnare da Ubaldini,
io ti farei da zavorra.
Comunque, visto che lunedì sera abbiamo una riunione con i giudici insieme all' amico Roberto di Massa Martana, stavo pensando che nelle gare con più di 400 iscritti, si potrebbe fare la partenza a griglie da 200 con 1 o 2 minuti di distanza una dall' altra, tanto con il chip non ci sono sorprese.
Al nord lo fanno spesso, che ne pensate?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Se vieni a fare la prova del percorso ti faccio accompagnare da Ubaldini,
io ti farei da zavorra.
Comunque, visto che lunedì sera abbiamo una riunione con i giudici insieme all' amico Roberto di Massa Martana, stavo pensando che nelle gare con più di 400 iscritti, si potrebbe fare la partenza a griglie da 200 con 1 o 2 minuti di distanza una dall' altra, tanto con il cip non ci sono sorprese.
Al nord lo fanno spesso, che ne pensate?

Quale potrebbe essere il modo per dividere i due gruppi?
Non sarebbe male effettivamente.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se vieni a fare la prova del percorso ti faccio accompagnare da Ubaldini,
io ti farei da zavorra.
Comunque, visto che lunedì sera abbiamo una riunione con i giudici insieme all' amico Roberto di Massa Martana, stavo pensando che nelle gare con più di 400 iscritti, si potrebbe fare la partenza a griglie da 200 con 1 o 2 minuti di distanza una dall' altra, tanto con il cip non ci sono sorprese.
Al nord lo fanno spesso, che ne pensate?

Idea da non scartare a priori, ma che va studiata. Se uno bravo, che magari non conosci, perchè gareggia magari nel Lazio o in Abruzzo lo fai partire con la seconda griglia e poco dopo la partenza c'è qualche imbuto, quello si trova magari 50 scarsi della prima griglia ed è fregato imbottigliato dietro a loro.
O sei certo di mettere nella griglia che parte per prima tutti quelli che devono starci o meglio evitare, imho. 400 perosne francamente posson partire anche tutte assieme.
 

Classifica mensile dislivello positivo