Orvieto Wine Marathon- 20.02.2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Riparte la macchina organizzativa della II ° edizione della Orvieto Wine Marathon .
Dopo il successo dello scorso anno, nel 2011 la gara farà parte di tre circuiti.
Tantissime le novità, sia a livello di tracciato che a livello dei servizi, questi ultimi al centro dell' attenzione del comitato.
Stiamo cercando di organizzare novità tecniche e paesaggistiche mai viste prima.
Per scoprire tutto questo, nei prossimi giorni inizieremo a pubblicare i contenuti nel sito [URL="http://www.eurobici.net"]www.eurobici.net[/URL] o la pagina di facebook.

P.s. L'ultima parte caratterizzata dal fango è stata tolta, mentre la pasta al sugo di cinghiale è stata confermata,e per contorno ci sarà una ricca porchetta.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Come già scritto in precedenza l'Orvieto Wine Maratho farà parte di tre circuiti.
N.1 Umbria Marathon, sono 5 prove valevoli come campionato regionale marathon, è previsto un' abbonamento di 70€, gli abbonati avranno diritto a un pacco gara particolare, T-Shirt in serie limitata, prima griglia nelle gare e corsia preferenziale per ritirare i numeri.
Ogni 10 abbonati della stessa squadra uno è gratis, stessa cosa per le preiscrizioni.
Alle prime tre società per numero di partecipanti verrà assegnato un premio in denaro di 500€ alla prima, 300€ alla seconda, 200€ alla terza,
montepremi destinato a salire visto l'interesse mostrato in questi giorni.
Inoltre verranno premiati i primi 5 di categoria, e i primi tre del percorso corto e i primi tre del lungo.
Le prove sono: 20/02/2011 Orvieto Wine Marathon ad Orvieto
06/03/2001 Francigena Bike ad Acquapendente
20/03/2011 Trofeo Avis Baschi a Baschi
22/05/2011 Mediofondo Centro Italia a Narni
05/06/2011 Martani Superbike a Massa Martana
Gli altri circuiti sono i Sentieri DiVini e Etruria bike challenge che nei prossimi giorni vi illustreremo.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Ciao, mi sembra che le novità quest'anno siano tante e interessanti sarà la mia prima partecipazione ad Orvieto e anche l'occasione per rivedere vecchi amici. In ogni caso tutto il circuito dell'Umbria Marathon da quello che ho potuto leggere è stato rinnovato e sicuramente migliorato.
Vi faccio i complimenti per l'impegno organizzativo e le belle idee che avete avuto. Un supersalutone al mio amico fraterno Roberto VIRUS e .........a presto!!! :duello:
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Grazie ai vostri suggerimenti relative all'edizione passata, da quest' anno le donne faranno il percorso lungo, il regolamento dell' Umbria Marathon e della nostra gara lo troverete prossimamente nel nostro sito [url]www.eurobici.net[/URL] nella pagina Orvieto Wine Marathon.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Grazie ai vostri suggerimenti relative all'edizione passata, da quest' anno le donne faranno il percorso lungo, il regolamento dell' Umbria Marathon e della nostra gara lo troverete prossimamente nel nostro sito [URL="http://www.eurobici.net"][url]www.eurobici.net[/URL][/URL] nella pagina Orvieto Wine Marathon.

Lo chiedevo solo perchè le donne della mia squadra sono molto dispiaciute di questa regola (che c'è solo in umbria!!) che le mette in condizione di scegliere altre gare.
Venire per una gara (viaggio, pernotto ecc ecc) e fare solo 18/20 km non vale proprio la pena.....
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Ciao ragazzi, visto che anche voi siete in visione su MTB forum, colgo l'occasione di proporvi una mia idea: che ne dite di istituire alcuni premi da distribuire tra quelli che escono dalle prime dieci posizioni della classifica assoluta?
Mi spiego meglio, i primi dieci assoluti gia di per sè si aggiudicano quasi tutto, allora perchè non dare lustro a chi va leggermente di meno.
Che ne so, creare la premiazione per il miglior scalatore, creare il gran premio della montagna non per i primi ma per la retroguardia, premiare l'atleta che per tutte e cinque le gare arriverà tra la trentesima e la trentatreesima posizione!
Insomma creare per la prima volta una sorta di premiazione non ufficiale ma ufficiosa e che dia visualità a chi non rientra tra le prime posizioni.
Facciamo un sondaggio e vediamo che ne pensa la gente che ne dite?:cucù:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ciao ragazzi, visto che anche voi siete in visione su MTB forum, colgo l'occasione di proporvi una mia idea: che ne dite di istituire alcuni premi da distribuire tra quelli che escono dalle prime dieci posizioni della classifica assoluta?
Mi spiego meglio, i primi dieci assoluti gia di per sè si aggiudicano quasi tutto, allora perchè non dare lustro a chi va leggermente di meno.
Che ne so, creare la premiazione per il miglior scalatore, creare il gran premio della montagna non per i primi ma per la retroguardia, premiare l'atleta che per tutte e cinque le gare arriverà tra la trentesima e la trentatreesima posizione!
Insomma creare per la prima volta una sorta di premiazione non ufficiale ma ufficiosa e che dia visualità a chi non rientra tra le prime posizioni.
Facciamo un sondaggio e vediamo che ne pensa la gente che ne dite?:cucù:
Quoto, bella idea
:celopiùg:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Ciao ragazzi, visto che anche voi siete in visione su MTB forum, colgo l'occasione di proporvi una mia idea: che ne dite di istituire alcuni premi da distribuire tra quelli che escono dalle prime dieci posizioni della classifica assoluta?
Mi spiego meglio, i primi dieci assoluti gia di per sè si aggiudicano quasi tutto, allora perchè non dare lustro a chi va leggermente di meno.
Che ne so, creare la premiazione per il miglior scalatore, creare il gran premio della montagna non per i primi ma per la retroguardia, premiare l'atleta che per tutte e cinque le gare arriverà tra la trentesima e la trentatreesima posizione!
Insomma creare per la prima volta una sorta di premiazione non ufficiale ma ufficiosa e che dia visualità a chi non rientra tra le prime posizioni.
Facciamo un sondaggio e vediamo che ne pensa la gente che ne dite?:cucù:

A me piacerebbe l'idea delle classifiche a coppie però per l'intero circuito!!
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Non posso che quotare anche io...per opportunità! :-)
Certamente anche la regola dello scarto io non la condivido.
Darei invece ai bikers che non riuscissero ad arrivare al traguardo un tot di punti che comunque sarebbe un vantaggio rispetto agli assenti.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Oppure coppie per somma di tempi.....

sempre nell'etruria bike challenge sarà cerata una categoria (stile 24h) chiamata "gli inseparabili" :omertà::omertà:
ovviamente la difefrenza tra quelle a coppie e gli inseparbili è che la prima è maschio/femmina, la seconda omo-omo.....
Stante a quello che sò la partecipazione ad entrambe dovrebbe essere dichiarata all'abbonamento ...quindi valida solo per gli abbonati....
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Lo chiedevo solo perchè le donne della mia squadra sono molto dispiaciute di questa regola (che c'è solo in umbria!!) che le mette in condizione di scegliere altre gare.
Venire per una gara (viaggio, pernotto ecc ecc) e fare solo 18/20 km non vale proprio la pena.....
Come ti dicevo abbiamo fatto tesoro delle osservazioni costruttive ricevute lo scorso anno e quest'anno anche le donne avranno la possibilità di effettuare il percorso marathon. Riguardo al discorso pernottamento anche quest'anno si stanno stringendo delle ottime convenzioni con strutture alberghiere e area sosta caravan dislocati in posizioni strategiche sia nei confronti del area di gara che del centro storico.
Sicuramente non è da farsi sfuggire l'occasione di un weekend ad Orvieto in cui visitare la splendida città medioevale per poi gustrarsi una splendida e divertente gara immersa nella natura.
 

Classifica mensile dislivello positivo