Oscuramento Internet_è passato l'emendamento !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..non voglio innescare polemiche,non voglio che questo diventi un Topic politico..anche perchè andrebbe contro le regole del forum..

..voglio solo informare tutti di cosa sta accadendo..
..ragazzi ci stanno togliendo l'unica cosa che ci era rimasta..
..la libertà di pensiero..

Leggete,metto piu' link per dare maggior credibilità e per dare la possibilità a tutti voi e a tutti coloro che hanno scritto questi articoli di essere ascoltati..
Io vi do la possibilità di scegliere...ma tra poco non avrete piu' neanche questa..

http://www.articolionline.net/2009/06/ci-siamo-oscuramento-internet.html

http://www.webnews.it/news/leggi/10658/abrogato-nella-notte-lemendamento-dalia/

http://www.articolo21.info/8067/notizia/emendamento-dalia-e-censura-web.html

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/t..._blog=2&ID_articolo=819&ID_sezione=3&sezione=

..ce ne sono molti altri di articoli...
..per tutte le parti e per tutti quelli che non sono da nessuna parte..
 
  • Mi piace
Reactions: vinoveneto

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
scusa se cito una delle tue fonti(discutibili in quanto liberi pensieri e non documenti ufficiali);" se su un blog, social media, ad esempio Youtube o Facebook, ci sono commenti, articoli che commettono apologia di reato e istigazione a
delinquere, esempio invitare ad non osservare una legge considerata sbagliata, e non vengono
rimossi entro 24 ore, il provider è obbligato dalla legge a oscurarli, pena una sanzione da 50 mila a 250 mila euro:"

Mi sembra non ci sia nulla di sbagliato nel vietare che vengano commessi reati.

La libertà di pensiero e opinione è ben altro.
E' libertà di pensiero affermare e diffondere "questa legge è sbagliata per questo motivo cerchiamo di cambiarla", è reato promuovere "siccome è sbagliata non rispettatela."

ovviamente è solo un libero pensiero.
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri and sat32

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
[/I]Mi sembra non ci sia nulla di sbagliato nel vietare che vengano commessi reati.

La libertà di pensiero e opinione è ben altro.
E' libertà di pensiero affermare e diffondere "questa legge è sbagliata per questo motivo cerchiamo di cambiarla", è reato promuovere "siccome è sbagliata non rispettatela."

ovviamente è solo un libero pensiero.

..non puo' esistere "questa legge è sbagliata,non rispettatela"..questa frase è da interpretarsi come "questa legge è sbagliata per questo motivo cerchiamo di cambiarla"..è la stessa identica cosa a parere mio..ogni qual volta che io scrivo,scrivo un mio parere,che quindi non puo' essere considerato istigazione ma solo libera espressione credo..

..se io scrivo "questa legge mi fa schifo e io non la rispetto"..non istigo nessuno a delinquere..

..e comunque credo che al di sotto di questi "buoni propostiti" e falsi moralismi che ci propinano ci siano ben altri fini...
..ma credo di essere già entrato nell ambito dell istigazione forse..e non è neanche il luogo adato per discuterne..
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
scusa se cito una delle tue fonti(discutibili in quanto liberi pensieri e non documenti ufficiali);" se su un blog, social media, ad esempio Youtube o Facebook, ci sono commenti, articoli che commettono apologia di reato e istigazione a
delinquere, esempio invitare ad non osservare una legge considerata sbagliata, e non vengono
rimossi entro 24 ore, il provider è obbligato dalla legge a oscurarli, pena una sanzione da 50 mila a 250 mila euro:"

Mi sembra non ci sia nulla di sbagliato nel vietare che vengano commessi reati.

La libertà di pensiero e opinione è ben altro.
E' libertà di pensiero affermare e diffondere "questa legge è sbagliata per questo motivo cerchiamo di cambiarla", è reato promuovere "siccome è sbagliata non rispettatela."

ovviamente è solo un libero pensiero.

Il problema più grosso è che per non rischiare sanzioni o condanne, le testate di giornali, o i responsabili di siti saranno quasi obbligati a non far pubblicare niente che non sia conforme a non si sa manco bene cosa, col rischio di avere solo giornali, forum, blogs etc etc compiacenti di tutto e di tutti.
La Controinformazione è sinonimo di democrazia, anche se sbagliata.
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Il problema più grosso è che per non rischiare sanzioni o condanne, le testate di giornali, o i responsabili di siti saranno quasi obbligati a non far pubblicare niente che non sia conforme a non si sa manco bene cosa, col rischio di avere solo giornali, forum, blogs etc etc compiacenti di tutto e di tutti.
La Controinformazione è sinonimo di democrazia, anche se sbagliata.

..esatto..
..non potevi essere piu' chiaro..
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Il problema più grosso è che per non rischiare sanzioni o condanne, le testate di giornali, o i responsabili di siti saranno quasi obbligati a non far pubblicare niente che non sia conforme a non si sa manco bene cosa, col rischio di avere solo giornali, forum, blogs etc etc compiacenti di tutto e di tutti.
La Controinformazione è sinonimo di democrazia, anche se sbagliata.
scusa ma non ho capito. puoi fare controinformazione senza commettere reati, se la Controinformazione è sbagliata nei contenuti non è controinformazione ma Disinformazione o Diffamazione o altro a seconda di cosa dice.


@madmanu: ..se io scrivo "questa legge mi fa schifo e io non la rispetto"..non istigo nessuno a delinquere.. questa non è una istigazione ma una autodenuncia e sei libero di farla.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
scusa ma non ho capito. puoi fare controinformazione senza commettere reati, se la Controinformazione è sbagliata nei contenuti non è controinformazione ma Disinformazione o Diffamazione o altro a seconda di cosa dice.


@madmanu: ..se io scrivo "questa legge mi fa schifo e io non la rispetto"..non istigo nessuno a delinquere.. questa non è una istigazione ma una autodenuncia e sei libero di farla.

Esistono già le leggi per cui l'istigazione a delinquere è reato e prevede delle pene, che altro serve? la ghigliottina?

Il problema è un altro ed è quello conseguente che ho scritto sopra.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Esistono già le leggi per cui l'istigazione a delinquere è reato e prevede delle pene, che altro serve? la ghigliottina?

Il problema è un altro ed è quello conseguente che ho scritto sopra.

ok ammetto che il rischio c'è, piccoli editori o politicamente impegnati webmaster potrebbero usarla come scusa per controllare i contenuti, ma non cambia molto dai quotidiani o dai telegiornali. L'editoria non è mai stata libera.

Ma la vostra mi sembra dietrologia premeditata a scopo puramente provocatorio. Sarebbe come dire che hanno passato l'indulto così i ladri di motorini escono di galera e rubano di più allora la piaggio aumenta le vendite e le assicurazioi i risarcimenti e l'economia si muove. fantasioso e fa anche ridere.
 

Logreq

Biker perfektus
Come tutto ciò che accade in Italia.... questo emandamento sarà tenuto in considerazione per 7 giorni.... poi va a finire come tutto il resto... nel dimenticatoio.... purtroppo l'Italia è il paese.... vabbè lasciamo stare!!!!!!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
non era vietata la politica sul forum ..............?

la cazzate le potete scrivere da altre parti su internet .......

e i moderatori sono scomparsi .....?
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Era tutto previsto.....qualcuno controlla già i media televisivi, la carta stampata e ora doveva trovare il modo di controllare anche i blog.......Secondo me??!....non ci riuscirà mai!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi fa piacere leggere che la controinformazione anche se sbagliata è sintomo di democrazia, quindi a prescindere dai profili di rilevanza penale di una informazione sbagliata, denigrare l'avversario politico dicendo di lui cose false mediante false informazioni è democrazia?
Me cojoni !!!!!!!!!!
Mentre invece ingrandire falsamente i propri meriti facendo quella che si chiama Propaganda è dittatura, fascista, o nazista, o stalinista.
Ri-me cojoni!!!!!!
Dove è la differenza allora fra propaganda nazista e disinformazione democratica :nunsacci:
Quindi Berlusconi piange perchè dice che l'informazione è di sinistra, la sinistra piange perchè dice che l'informazione, tramite Mediaset e Mondadori è in mano a Berlusconi....insomma in Italia siamo strapieni di democrazia. Meno male va!!!
Ri-ri-me cojoni.
Mi sa che ognuno ha un concetto di democrazia personale. Bah!!!
Nel merito del provvedimento, mi sembra innanzitutto che le notizie riportate e postate dall'autore del primo post non siano proprio univoche. A prescindere che un link parla della bocciatura e modifica ad opera della Camera del provvedimento del Senato. Un altro link sottolinea come tale emendamento derivi non da Berlusconi e dalla sua maggioranza, ma da un parlamentare dell'opposizione e che nell'aula del Senato sia stato approvato in maniera Bipartisan, in maniera che la Casta possa proteggersi (Così è scritto nel link). O leggiamo tutto o lasciam stare, altrimenti facciamo disinformazione, anche se questa per qualcuno è democrazia. Per me non lo è !!!!
Detto questo se il provvedimento sarà in effetti legge, bisognerà vedere se e come verrà applicato. Qualora fosse una censura, come qualcuno teme, confido che la magistratura, per ordinamento costituzionale indipendente, e di fatto certamente indipendente almeno in parte da questa maggioranza (e provate a dirmi di no) sorvegli sulla libertà di parola ed espressione, prendendo i provvedimenti che l'ordinamento, anche Costituzionale (di rango superiore ad una legge ordinaria) impone per la tutela delle libertà. Viceversa si parla di aria fritta, o si fa propaganda che essendo disinformazione tanto è democrazia
Concludo dicendo che per me la democrazia non è e non può essere un paravento dietro il quale ripararsi per dire le stronzate (consapevoli, certi e intenzionati a dirle) che si vogliono mascherandole sotto l'egida della libertà d'espressione. Proprio no!!!
 
  • Mi piace
Reactions: marco10

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
non era vietata la politica sul forum ..............?

la cazzate le potete scrivere da altre parti su internet .......

e i moderatori sono scomparsi .....?

No, mi spiace, ma se con "politica" intendi LIBERTA' allora non ci sei proprio.
Credo che sia giusto vietare il dibattito sulla politica parlmentare-spazzatura.
Ma qui non si parla di assessori, ministri (di cui nessuno intelligentemente ha avuto bisogno di fare il nome) o altri servetti che stanno a mo' di Presidente del...
Qui si parla di libertà quotidiana, di espressione, di possibilità di scambio.
Cerchiamo di non essere ipocriti almeno noi, non credo che l'uinteresse di una legge del genere sia il non "diffondere stronzate su internet", ma il non diffondere informazioni importanti e destabilizzanti per un sistema iniquo e ipocrita, e non è un'opinione.
Se poi qualcuno ha intorno a se un mondo meraviglioso e lo vuole stabile mi dia il suo indirizzo perchè compro subito una casa nella sua via.
Cerchiamo di guardare la realtà in faccia, le cose NON vanno bene, ho diritto a non essere censurato sia su carta stampata sia su Internet.
 

andreprup

Biker serius
26/4/08
137
1
0
chiavari (genova)
Visita sito
in grillo style ......

Ah ecco... qualcuno allora ci ha già pensato.. ;-)

Beh.. allora se qualcuno ha qualcosa di "pericoloso" da dire potrà continuare a farlo, ed eventualmente linkare dal suo .it al server all'estero non soggetto a imposizioni di censura e oscuramento. La sua dichiarazione sarebbe così ospitata online da un gestore che non è tenuto ad oscurarla.
Problema risolto.

L'importante è non fermarsi al lamento passivo, come in genere si è soliti fare qua in italia.

Il modo di difendere ed alimentare comunque la libertà di pensiero ed espressione allora c'è. Usiamolo. (non è parlandone e basta (come succede di solito), che si risolverà nulla, purtroppo....)

P.S. credo che il fine non sia tanto quello di controllare la rete (cosa molto difficile, dovrebbero impedire ogni collegamento fuori italia...), ma di indurre le persone a formulare nella loro testolina questa domanda ogni volta che sono tentati di scrivere una loro opinione più o meno "scomoda":
"Quello che vorrei scrivere, è lecito oppure no?".
Realizzando così già un'autocensura nella mente dell'individuo. Questa è la cosa veramente pericolosa.. individui che non vengono censurati dall'esterno, perchè già si autocensurano prima... quale migliore forma di tranquillità, per il potere? (E vale in generale, non mi riferisco solo all'italia)
Il pericolo è che si crei e si accetti un imperativo collettivo più o meno inconscio che induca a non esporsi/esprimersi in nome del "quieto vivere".
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
No, mi spiace, ma se con "politica" intendi LIBERTA' allora non ci sei proprio.
Credo che sia giusto vietare il dibattito sulla politica parlmentare-spazzatura.
Ma qui non si parla di assessori, ministri (di cui nessuno intelligentemente ha avuto bisogno di fare il nome) o altri servetti che stanno a mo' di Presidente del...
Qui si parla di libertà quotidiana, di espressione, di possibilità di scambio.
Cerchiamo di non essere ipocriti almeno noi, non credo che l'uinteresse di una legge del genere sia il non "diffondere stronzate su internet", ma il non diffondere informazioni importanti e destabilizzanti per un sistema iniquo e ipocrita, e non è un'opinione.
Se poi qualcuno ha intorno a se un mondo meraviglioso e lo vuole stabile mi dia il suo indirizzo perchè compro subito una casa nella sua via.
Cerchiamo di guardare la realtà in faccia, le cose NON vanno bene, ho diritto a non essere censurato sia su carta stampata sia su Internet.


mi sembra che facebook non sia oscurato .......:fantasm:

puoi scrivere e fare il tuo gruppo a tuo piacere ...........:il-saggi:

qua sei su un forum di mtb e il dibattito è politico :spetteguless:.......

cosa vietata e un continuo di sparate senza logica............

moderatori spariti ..........:medita:?
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
boh, sarà ma mi sa di una cosa impossibile da attuare...

comunque si può parlare di tutto basat che non si parli di qualcosa che vada contro la legge giusto? non ho capito bene scusate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo