Pareri ruote FRM super race

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ciao ragazzi,
Vorrei prendere per la prossima stagione di gare XC un set di ruote più race da affiancare alle mie easton EA70 xct (1750g) che userei nella stagione invernale non di gare.
Ho visto le American Classic Race 2013 e poi mi sono imbattuto in questa offerta outlet di FRM, le Urano super Race 2012 tlr da 1380g:

http://www.frmbike.biz/index.php/it/shop/outlet/ruote2012-10-12-11-47-41/urano-super-race-29-mtb

Qualcuno di voi le conosce e che ne pensate? Sono troppo delicate? Avranno bisogno di continua manutenzione?
Datemi qualche feedback per favore...
Grazie.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Le ho provate per poco, e ti posso dire che sono abbastanza scorrevoli, però per il mio peso (80 kg) sono troppo morbide lateralmente..... Invece il proprietario che ne pesa quasi 60, dice che nn sente nessuna flessione laterale.....
Quindi consigliate se nn sei pesante:)
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ma scusa il peso di quelle easton è stato rilevate da te??
Io ho pesato la versione 2012 bianche e pesavano quasi 2100 con sganci
Ho pesato solo la anteriore togliendo gomma, lattice e disco e pesa circa 850g. La rear dovrebbe essere circa 100g in più. Totale senza perni passanti dovrebbero stare intorno a 1800g. Ho trovato questa prova con le pesate annesse:

http://www.singletracks.com/blog/mtb-gear/on-test-easton-ea70-xct-29er-wheels/

Qui le danno a 1730g!!!

Vorrei un set da gare che mi facesse risparmiare tra ruota, pacco pignoni, coperture tlr e lattice almeno 500g, se no mi tengo le easton che ho e valuterò solo qualche upgrades su coperture e pacco pignoni.
Se avete altre soluzioni datemi una mano!!! Grazie!!!
 

matte86

Biker serius
15/10/11
113
0
0
Valsesia
Visita sito
Ciao, io le ho ed ho percorso finora poco più di 2 mila km e non posso che parlarne bene..scorrevoli, leggere, per ora (incrociando le dita) non ho ancora avuto un problema. Due settimane fa gli ho fatto dare una controllata dal mio meccanico che ha dovuto tirare solo qualche raggio. In curva rigide al punto giusto. I miei compagni hanno crest, fulcrum e mavic da 29' le ho e abbiamo provate e quasi all'umanità sono risultate vincitrici..
Devo dire che io non faccio gare e non sono un mago in discesa..quindi può anche essere che non le ho mai messe alla frusta veramente..
Considera infine che sono al limite con il peso consigliato dato che sono 76,5 kg e nei giri lunghi mi porto dietro uno zaino...
 

Classifica mensile dislivello positivo