Passaggio a MTB di livello superiore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Per rispondere all'amico che ha aperto il post, un altro elemento da valuare è l'assistenza...

Se dalle tue parti hai un rivenditore serio che commercializza uno dei tipi da te proposti, buttati su quel marchio.... non è un elemento trascurabile avere un punto di assistenza vicino....

Io comunque ho la stessa CUBE da te proposta (da 27,5) e non posso che parlar bene di questa bici...

Io per lascelta della bici farei uno specchietto con:

Modello, prezzo, peso, ruote, forcella, montaggio, tempo di consegna.

Una volta compilato tutto lo schema avrai le idee molto più chiare.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Purtroppo visto la zona in cui abito una full per me non sarebbe ideale. Porterei solo dietro un peso in più.

Comunque sto prendendo in considerazione anche questo modello della ktm
http://www.ktm-bikes.at/bikes/hardt..._id=41&cHash=d357fa68f364d9819530cc312a56b329
Esteticamente e come componenti molto simile alla Myroon (cambia solo forcella e cerchi che non sono poco) ma che con 300 euro in meno (da listino) mi danno anche blocco forcella sul manubrio e pedali.

Che ne dite? La aggiungiamo all'elenco dei miei dubbi?

secondo la differenza di ruote e forcella non e' che sia eclatante.....la reba come forcella ha poco da invidiare alle altre...forse fox sara' un po' superiore ma alla fine......per le ruote l'altra piu cara ha dei crossride che non e' che siano la fine del mondo, sono ruote primo prezzo....la differnza tra le 2 bike credo sia anche e soprattutto nella qualita costruttiva e del tipo di fibre di carbonio, che pure li alla fine non e' che ti cambiano la vita.....
io prenderei quella piu economica mi venderei le ruote di serie, ol le dai dentro dal rivenditore e mi comprerei un paio di ruote assemblate tiro ztr da 1500 gr....allora si che sentirai la differenza e sicuramente saranno 300 euro ben spesi
 

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
...è un pò fuori mi sà , con lo sconto siamo sui 2500 !!!
...però la trovo eccezzionale , forse una delle migliori front dà xc 29 su quella fascia di prezzo !

...eccellente pure la trek come telaio è eccezzionale , e più o meno con 2100 la compri

Dove posso vedere il peso della Specialized?
Sul sito non mi sembra esserci...

Piace molto anche a me...

In che sessione del forum posso inoltrare la domanda?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Dove posso vedere il peso della Specialized?
Sul sito non mi sembra esserci...

Piace molto anche a me...

In che sessione del forum posso inoltrare la domanda?

prova nella sezione cross country , cmq dovremmo essere dai 9,5 ai 10 kg al max , dato che la sworks world cup che è la top di gamma sono sicuro perchè l'ho vista pesata davanti a mè in taglia M con i pedali a sgancio ( top pure loro ) dava 8,85 kg !!!
questa dovrebbe pesare un 700-800 gr in più , ma non ne ho la certezza
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
prova nella sezione cross country , cmq dovremmo essere dai 9,5 ai 10 kg al max , dato che la sworks world cup che è la top di gamma sono sicuro perchè l'ho vista pesata davanti a mè in taglia M con i pedali a sgancio ( top pure loro ) dava 8,85 kg !!!
questa dovrebbe pesare un 700-800 gr in più , ma non ne ho la certezza
se consideriamo che la elite pesa 10,4 Kg :
la comp solo di ruote e gruppo segna quasi 1 kg in più
 

sk83rboy

Biker superis
Stamattina ho visto dal vivo proprio la ktm di questo link
http://www.ktmbikestore.com/shop/home/162-bici-ktm-aera-ltd-29-2016.html
Molto bella!
Il negozio si trova ad una trentina di km da casa mia quindi non è neanche scomodo.
L'unica cosa che mi frena sono appunto i freni, scusate il gioco di parole.
Pare siano dei semplici deore.
Per il prezzo non ho trattato perchè il titolare era fuori ed ho parlato con il meccanico, quello pubblicato sul sito pare essere già scontato.
Voi che ne dite?
 

Mick78

Biker serius
24/1/15
100
0
0
45
Colonna RM
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel ht 3
Se la bici ti piace non prenderla per i freni mi pare esagerato considerando che con 100 euro on line prendi gli shimano slx e sui 140 gli xt volendo i deore li rivendi o li lasci al negoziante......
 

sk83rboy

Biker superis
Appena uscito dal negozio.
La Ktm Aera Pro Ltd 2016 me la fa scontata 1950 euro (di listino costa 2299) e mi converte i cerchi in tubeless latticizzandomeli, mi regala borraccia, porta borraccia e computer di bordo.
Diciamo che sono riuscito a tirare dal prezzo di listino il 15% di sconto.
Ora devo solo vendere la mia.........


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

sk83rboy

Biker superis
Appena uscito dal negozio.
La Ktm Aera Pro Ltd 2016 me la fa scontata 1950 euro (di listino costa 2299) e mi converte i cerchi in tubeless latticizzandomeli, mi regala borraccia, porta borraccia e computer di bordo.
Diciamo che sono riuscito a tirare dal prezzo di listino il 15% di sconto.
Ora devo solo vendere la mia.........

Ah dimenticavo, ho visto anche la versione Myroon Elite

http://www.ktm-bikes.at/bikes/hardt..._id=35&cHash=3dd643547a0a712edee433b2393a3e8f

che me la fà 2200 euro con gli stessi omaggi. Mi dispiace non abbia il comando remoto per la forcella. Chissà se metterlo costerebbe tanto o potrei permettermi di chiedere di farmelo rientrare nel prezzo.

Dite che per 250 euro di differenza prendo la Myroon?

Sono indecisissimo. Giuro che poi non vi rompo più...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ah dimenticavo, ho visto anche la versione Myroon Elite

http://www.ktm-bikes.at/bikes/hardt..._id=35&cHash=3dd643547a0a712edee433b2393a3e8f

che me la fà 2200 euro con gli stessi omaggi. Mi dispiace non abbia il comando remoto per la forcella. Chissà se metterlo costerebbe tanto o potrei permettermi di chiedere di farmelo rientrare nel prezzo.

Dite che per 250 euro di differenza prendo la Myroon?

Sono indecisissimo. Giuro che poi non vi rompo più...
La scimmia non perdona...
 

Classifica mensile dislivello positivo