Passo A Una Full?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aiupo

Biker novus
28/12/06
24
0
0
arbizzano (vr)
Visita sito
ciao a tutti.
Vado in MTB da un anno, ho una TREK 6500 disc e vorrei passare a qualcosa di più.
In salita arranco ma non mollo, nonostante pesi 100 kg (per 183 cm) non mi fermo mai.
In discesa, con la TREK, mi cago un pò sotto nelle discese impegnative.
Vorrei passare ad una full che mi dia più sicurezza in discesa.
Il budget può arrivare fino a 3500 euro, se non dico niente a mia moglie.
Ultima cosa: con i pedali agganciati mi sento poco sicuro in discesa, ma sono molto soddisfatto in salita.
Che debbo fà? flat o no?
Grazie per la pazienza.
Quest'estate vorrei scendere dal Monte Baldo, quindi confido nei vostri consigli.
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Certamente sì, il budget è più che sufficente per acquistare un ottimo mezzo, personalmente pedalo full da più di dieci anni, e non tornerei indietro per niente.Per i pedali, è una cosa soggettiva, io mi trovo molto bene con i pedali a sgancio con la base grossa, che anche se non agganci hanno comunque un buon appoggio.
Benvenuto nel forum.

o-oo-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Senz'altro si. Nelle discese più impegantive continuerai a cagarti sotto, ma nel complesso ti divertirai di più. Prendi in considerazione gli shimano 424, come pedali.
Ovviamente ci impegnamo a non dir nulla a tua moglie.
... sotto lauto compenso di qualche o-oo-o

...passa alla full che ti diverti, però trovi nel nuovo belle puledre senza arrivare a spendere tutti quei danè: la specy stump elite la porti a casa anche con 2400 cocuzze :mrgreen: (a noi arrivano + o-o!!)

benvenuto...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.545
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
... sotto lauto compenso di qualche o-oo-o

...passa alla full che ti diverti, però trovi nel nuovo belle puledre senza arrivare a spendere tutti quei danè: la specy stump elite la porti a casa anche con 2400 cocuzze :mrgreen: (a noi arrivano + o-o!!)

benvenuto...

Sei sempre il solito! Se lui vuole spendere 3500 perchè gliene vuoi fare spendere 2400? Per comprare poi una bici che ne costa 2800 di listino: riesci a non pagare l'iva?
Il forum serve anche a questo; vuoi spendere 3500? Noi ti facciamo spendere 4000!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sei sempre il solito! Se lui vuole spendere 3500 perchè gliene vuoi fare spendere 2400? Per comprare poi una bici che ne costa 2800 di listino: riesci a non pagare l'iva?
Il forum serve anche a questo; vuoi spendere 3500? Noi ti facciamo spendere 4000!
:mrgreen:... sul prezzo della stump io ho riportato solo questo http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1012970&postcount=95

beh sullo spenderne meno che male c'è o-o, quello che avanza finisce in viaggi :capitani:
 

aiupo

Biker novus
28/12/06
24
0
0
arbizzano (vr)
Visita sito
grazie, baldi giovani. E della Prophet che dite?
posto che il peso della bici è un falso problema, almeno finchè peso 100 chili, in salita quale va meglio?

P.S. il Baldo quest'anno me lo mangio.
 

Classifica mensile dislivello positivo