Pastiglie: quando sostituirle?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wallyteo

Biker serius
10/5/03
198
0
0
43
Biella
utenti.lycos.it
Ciao ragazzi volevo sapere quando sostituite le pastiglie, o meglio quando è consigliato farlo con quanto spessore? o si arriva fino alla fine della parte frenante? Mi sono rimasti qualche decimo di mm volevo sapere se è già il momento di sostituirle prima di rovinare i dischi e rovinare a terra!!!!!!!!!!
Grazie :eek:
 

Vaccaro di Mezzanotte®

Biker superis
1/6/05
305
1
0
48
Morbegno
www.orobian.com
Da quel che ho letto in giro, vanno sostituite un poco prima che la parte frenante sia totalmente esaurita. Io quelle posteriori (impianto MPH) le ho sostituite che avevano ancora circa 1mm o poco meno di superficie.

Sul quanto in fretta si consumino poi dipende. Un amico che i miei stessi freni deve ancora cambiarle a quasi 10.000Km ma non fa mai sterro, mentre io le ho cambiate a 3.300 Km. La mia ragazza invece ha dei meccanici Hayes HFX-1 e le pastiglie finiscono davvero in frettissima, tanto da durare circa 600-700Km.
 

Classifica mensile dislivello positivo