Pellicola 3M

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AleSenk

Biker novus
25/5/15
24
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,volevo chiedere se qualcuno di voi aveva provato la pellicola 3M perchè sarei interessato ad acquistarla per proteggere il telaio della mia mtb da graffi...
Ho visto che sul sito gambacicli è presente la 3m in versione da 0,30 mm(so che è poco spessa ma io vorrei proteggere il telaio solo dai graffi non dalle sassate.)
Peró mi è sorto un dubbio nel caso volessi rimuovere la pellicola da un telaio in carbonio non rischio di togliere il trasparente o la vernice della mtb???
Grazie
 

AleSenk

Biker novus
25/5/15
24
0
0
Visita sito
nessuno mi sa rispondere ???
Altrimenti ho notato la pellicola shelter effetto moriposa quella con spessore di 0,6 mm peró ho letto in alcuni post che una volta attaccata al telaio è molto difficoltosa da staccare...e potrebbe portare via il trasparente del carbonio
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi,volevo chiedere se qualcuno di voi aveva provato la pellicola 3M perchè sarei interessato ad acquistarla per proteggere il telaio della mia mtb da graffi...
Ho visto che sul sito gambacicli è presente la 3m in versione da 0,30 mm(so che è poco spessa ma io vorrei proteggere il telaio solo dai graffi non dalle sassate.)
Peró mi è sorto un dubbio nel caso volessi rimuovere la pellicola da un telaio in carbonio non rischio di togliere il trasparente o la vernice della mtb???
Grazie
Ciao, ho la pellicola da te citata, quindi ti parlo di esperienza personale. La pellicola è molto sottile, effettivamente protegge bene dai graffi, ovviamente coem hai detto te non dalle sassate. Va applicata con molta attenzione, è facile che si vengano a creare brutte bolle d' aria, per evitarlo sagoma bene il pezzo di pellicola che vuoi applicare e pogialo con delicatezza sul telaio (attenzione, pogiala una parte alla volta, assicurandoti di farla aderire bene e senza bolle d' aria). Se si riesce a stenderla bene si nota molto poco. L' adesivo di questa pellicola è molto potente, io dopo circa tre mesi dall' applicazione ho dovuto toglierene un pezzo, non è stato particolarmente difficile, la vernice del telaio non si è staccata (telaio in aluminio) ma è rimasto moltissimo residuo di adesivo e ti assicuro non è stato facile toglierlo. Mi sono servito di un prodotto specifico che avevo a casa altrimenti serebbe rimasto li. Se non hai intenzione di staccare la pellicola a breve potrebbe essere una buona soluzione. Spero di esserti sato di aiuto.
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Non ho utilizzato il phon per rimuovere la pellicole, l'ho semplicemente sollevata e tirata via delicatamente assicurandomi che non si stesse staccando la vernice. Ti mando un mp.
 

Classifica mensile dislivello positivo