Perchè questi test sono veri e perchè c'è chi dice bugie su di noi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
sinceramente non capisco l'apertura di questo topic.
Chi era scettico, anche dopo aver letto, credo che resterà scettico e chi era convinto della bontà del test non aveva bisogno di questa discussione
....
si, è quello che volevo dire anche io nei miei messaggi precedenti, solo che tu l'hai detto meglio!

Ho letto la risposta di Muldox e sono d'accordo.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
qual'è il passo che non hai capito bene? Mi sembra di esser stato chiaro: dovrebbero dare la possibilità a tutti di provare le nuove bici e farsi un idea al riguardo del mezzo provato = più negozi dovrebbero avere delle test bike dei marchi da loro venduti così il cliente prima di acquistare una determinata bici può provarla e confrontare se ciò che sente dire o legge su quella bike è vero, e in caso positivo, e anche nel caso che gli piaccia, può poi acquistarla...cosa c'è di contradditorio? Niente

questo infatti è l'unico punto che ho capito...utopico ma chiaro :spetteguless:

ti metto per correttezza alcuni punti che secondo me denotano un pò di confusione ma la discussione può poi pacificamente concludersi quì :medita:

"Non so quale è il motivo per cui esistano i test...per me esistono per permettere a noi di acquistare una bici, e quindi di trovare quello che cercavamo magari spendendo anche meno..." (post 31)
non lo sai ma ti dai la risposta:nunsacci:
"l'ho sempre pensato anche io questa cosa dei test troppe volte positivi...ma ripeto la bici che ho adesso l'ho presa per un test su di una rivista perchè mi fido di chi l'ha fatta...(post 30) "poi se lo hanno pagato o no mi interessa poco... :)" (post 19)
ti fidi ma non ti interessa se lo hanno pagato:nunsacci:

"Ma nel momento in cui una persona compra una bici e si accorge di, come dici tu, che è una farsa manipolata poco gli importa
mettere commenti o scriverlo direttamente qui, certo condividerebbe la sua esperienza negativa.
E nel momento che invece il test non è una farsa e comunque chi l'acquista si trova lo stesso male? Non può essere che alcune cose sono talmente personali, e vanno anche a gusto personale, che tra due biker le opinioni possano essere discordanti?
A quel punto scrivendo che con quella bici non ci si è ritrovati con quello detto nel relativo test, si ha sempre una bici pagata fior fior di quattrini e con cui non ci si trova bene perchè ci si è fidati ciecamente di un test sotto tutti i punti di vista...
" (post 31)

questo è la summa massima della confusione ma è tardi e ci vorrebbe troppo tempo per scioglierla... :il-saggi:

ti do la buona notteo-o
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
Qualche tempo fa nel forum c'era una sezione in cui dei prodotti specifici (componenti o bici intere) potevano essere testate dai possessori secondo un protocollo in cui si indicava peso, stile, km annui, etc... ed alla fine si poteva ottenere una base di dati potenzialmente molto grande su un singolo prodotto.
Purtroppo, un po' per pigrizia degli utenti, un po' perchèil software non permetteva di fare una cosa fatta bene è fallita.
Secondo me con condizioni diverse bisognerebbe riprovarci perchè in quel modo si sfrutterebbe davvero il "forum-power".

si sarebbe veramente interessante riproporlo e mi metto a disposizione:up:

è poco che sono sul forum e non conoscevo quella sezione..credo che tu abbia ragione il "forum-power" sarebbe ancora maggiore
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
  • Mi piace
Reactions: kikhit and koffo

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
una domanda:vi hanno mai consegnato delle bici diciamo preparate meglio per i test e non propriamente standard come trovo in vendita?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
una domanda:vi hanno mai consegnato delle bici diciamo preparate meglio per i test e non propriamente standard come trovo in vendita?

A parte progetti un po' particolari tipo la Devinci Frantik o la Liteville 901 dove la cosa era ben dichiarata in partenza, una sola volta ci è arrivata una bici con un montaggio diverso dai modelli disponibili sul mercato.
Ironia della sorte, proprio con quella bici abbiamo avuto un inconveniente ad una ruota che ha compromesso la prosecuzione del test.

Capita poi di sostituire qualche componente per necessità (ricordo ad esempio la copertura posteriore della Rose Uncle Jimbo che si era squarciata) o perchè secondo noi è interessante provare delle diverse soluzioni (un caso tipico è la lunghezza dello stem o magari del tubo reggisella), ma in questi casi lo specifichiamo.
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...ovvero, si può ingannare tutti a volte, qualcuno sempre, ma non è possibile ingannare tutti tutte le volte...

@Marco, anche questa, come le altre, è stata una idea dirompente nel sonnolento e furbesco panorama italico.


Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione (cit. Carlo Cipolla - prima legge della stupidità)

Di stupidi ce ne sono sempre, ma alla lunga "la gente" non si fa infinocchiare dalle balle e calunnie di questi perdenti ed apre gli occhi
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Purtroppo l'Italia è il paese in cui chi non sa fare nulla si mette a contestare e denigrare chi sa fare qualcosa.

I motivi di solito sono due:
-invidia
-interesse/perdita economico/a

Continuate così và, e lasciateli parlare...............:celopiùg:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
In Italia son tutti bravi ad attaccare quei pochi che sono ancora liberi di dire la loro senza subire condizionamenti da parte di un padrone. Continuate così loro:rosik:
Mi trovi completamente d'accordo......
Chi ha il coraggio di dire la sua senza condizionamenti ha tutto il mio rispetto, ciò dovrebbe essere la norma.......purtroppo in Italia, ma anche in altri paesi del 2°-3°-4° mondo questo basilare principio democratico è lontano dalla sua realizzazione pratica.....
Emblematico che parlino poi dei test.....quando si parla di fatti e non delle cazzate che dice il potente di turno si è scomodi e c'è chi farebbe di tutto per zittirci......Screditando o Agendo in prima persona.


Detto ciò non posso che manifestarvi il mio rispetto, come rispetto tutti coloro che parlano di fatti, cosa di cui c'è un grandissimo bisogno, senza libera informazione la democrazia non esiste(in ogni campo sociale, dal più ampio, a quella del mercato del consumo).

p.s. W Internet
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione (cit. Carlo Cipolla - prima legge della stupidità)

Di stupidi ce ne sono sempre, ma alla lunga "la gente" non si fa infinocchiare dalle balle e calunnie di questi perdenti ed apre gli occhi

Come diceva Keynes: nel lungo periodo siamo tutti morti.....la gente si può fare infinocchiare per ventenni...emm decenni.....

Keynes che forse conoscerete era economista di fiducia di Rooselt che si trovò ad affrontare la crisi del '29, l'economia classica prevedeva la capacità endogena del mercato competitivo di regolarsi e di ritrovare l'equilibrio.....ma i tempi sono spesso inaccettabili dice Keynes.....e quindi si decise il new deal.....antesiniano di tutti i piani che i governi applicano nelle situazioni di crisi....
morale della favola bisogna agire...non aspettare che le forze endogene operino per noi.....se vogliamo vedere risolti i problemi e le ingiustizie in tempi accettabili.....
 

lisergico

Biker superis
V
4) Il prodotto viene restituito all'azienda alla fine del test (eccezioni: gomme e materiale di consumo inutilizzabile dopo il test).
Mai dubitato della vostra onsetà...
ma speravo(sognavo) che le bighe sper galattiche ed il materiale che testavete ve lo lasciassero, gia mi immaginavo Il diretur annegare in una marea di bighe straffiche! Un po d'invidia in meno! ;-)
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ma se la gente non crede ai test potrebbe limitarsi a non leggerli........se io leggo un test e magari mi prendo pure il tempo di criticare o di dire la mia è(o almeno per me dovrebbe esserlo) perchè credo che possa darmi degli spunti e dei riferimenti validi su cui confrontare le mie idee(naturalmente ciò e subordinato alla convinzione che chi fa il test sia libero da costrizioni.....non debba rendere a nessuno.......). Se veramente la maggioranza arriverà(in giro c'è più gente intelligente di quello che si pensa) col tempo a pensare a test guidati presto la sezione sarà abbandonata e scarsamente frequentata e quindi andrà a morire...ma dubito sia questo il caso.
La conclusione è che molti non hanno nulla da fare(certo che scritto da uno che in questo momento è al lavoro e scrive su un forum...)......
 

Classifica mensile dislivello positivo