percorsi facili torino!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pante

Biker novus
8/6/12
23
0
0
Torino
Visita sito
Salve, vorrei avere un consiglio su un percorso da fare domani mattina in mtb con un mio amico che viene dal mio paese a trovarmi.

Vorrei qualcosa di facile facile senza salite devastanti, possibilmente niente di in mezzo alle macchine!

graditi consigli precisi e magari tracce gps!

no lungo po! qualcosa di collinare sarebbe stupendo! grazie!

Andrea!
 

pante

Biker novus
8/6/12
23
0
0
Torino
Visita sito
devo aggiornare! ora ho la 5.2! non so se cambia qualcosa!

cmq stamattina abbiamo fatto una sgambatina di 20 km lungo po e sugli argini! domani volevamo azzardare qualcosa di + divertente! non so su che percorso andare!

accetto qualsiasi cosa! il + semplice**
 
lungo gli argini del po se proseguite giù dai murazzi e tirate dritto arrivate a sassi continuate ed arrivate a san mauro se poi attraversate il ponte del po e tirate per settimo c'è un bellissimo parco con un enorme lago con tartarughe e pesci a gogò..
Questo è il mio giro allenamento, altrimenti potreste scendere per le vallere fare tutto il boschetto e sbucate a moncalieri se girate a sinistra trovate l'arco dove inizia la salita che porta fino al castello.. Da lì volendo ci si congiunge alla maddalena..
Altro mi viene in mente posti ma dovete fare un pezzo in macchina onde evitare strade trafficate

C'è anche un bel giro da fare, partendo dalla mandria arrivare fino al ponte del diavolo di lanzo, sono circa 50km totali
 

pante

Biker novus
8/6/12
23
0
0
Torino
Visita sito
Domani ho programmato un giro negli sterrati della collina di Castelnuovo Don Bosco, niente di difficile.... solo un gran fango. Se voletre unirvi...

grazie dell'invito ma oggi volevo assolutamente fare un giro con il mio amico perche da quando sono via dal mio paese e sono qui per l'uni passiamo 0 tempo insieme!

però prossimamente se volete una zavorra di 78 kg senza fiato al seguito sarò lieto di accompagnarvi!

per capirci, mi potete indicare il tragitto piu semplice per la maddalena? cosi provo e capisco il mio livello quanto é basso!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Non vuoi il traffico?
Fai Cosi,
Vai in Carso Moncalieri dove c'è il banus e entra nel parco leopardi, sali da li e arrivi dritto dritto nel parco della Maddalena senza fare un metro di strada, solo 100 metri a piedi perche devi risalire un pezzo con dei gradoni
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O
Non vuoi il traffico?
Fai Cosi,
Vai in Carso Moncalieri dove c'è il banus e entra nel parco leopardi, sali da li e arrivi dritto dritto nel parco della Maddalena senza fare un metro di strada, solo 100 metri a piedi perche devi risalire un pezzo con dei gradoni

bello quel pezzo, si c'è da solo da fare il pezzo delle cascatelle spingendo la bici
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O

galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
Non vuoi il traffico?
Fai Cosi,
Vai in Carso Moncalieri dove c'è il banus e entra nel parco leopardi, sali da li e arrivi dritto dritto nel parco della Maddalena senza fare un metro di strada, solo 100 metri a piedi perche devi risalire un pezzo con dei gradoni

Ciao :-) Mi puoi dire bene il percorso che dovrei fare per salire fino al Colle della Maddalena dal parco Leopardi ? Devo seguire sempre per il sentiero 16 essendo nel parco o c'è una strada meno ripida ? Grazie :-)
 

galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
Non vuoi il traffico?
Fai Cosi,
Vai in Carso Moncalieri dove c'è il banus e entra nel parco leopardi, sali da li e arrivi dritto dritto nel parco della Maddalena senza fare un metro di strada, solo 100 metri a piedi perche devi risalire un pezzo con dei gradoni


Ciao Mi puoi dire bene il percorso che dovrei fare per salire fino al Colle della Maddalena dal parco Leopardi ? Devo seguire sempre per il sentiero 16 essendo nel parco o c'è una strada meno ripida ? Grazie
 

galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
lungo gli argini del po se proseguite giù dai murazzi e tirate dritto arrivate a sassi continuate ed arrivate a san mauro se poi attraversate il ponte del po e tirate per settimo c'è un bellissimo parco con un enorme lago con tartarughe e pesci a gogò..
Questo è il mio giro allenamento, altrimenti potreste scendere per le vallere fare tutto il boschetto e sbucate a moncalieri se girate a sinistra trovate l'arco dove inizia la salita che porta fino al castello.. Da lì volendo ci si congiunge alla maddalena..
Altro mi viene in mente posti ma dovete fare un pezzo in macchina onde evitare strade trafficate

C'è anche un bel giro da fare, partendo dalla mandria arrivare fino al ponte del diavolo di lanzo, sono circa 50km totali



Ciao :-) Tu sai dirmi un'alternativa più semplice al Parco Leopardi per arrivare al Colle della Maddalena ? Dal Parco non cela faccio proprio m arrivo a un punto cmq fermandomi e poi basta :-( Ti ringrazio ....
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
:spetteguless:

nel pinerolese, il Cro, magari prima sostare per lo zabajone al Talucco...

Non vedrei male, come soluzione per l'erte salite, la MTB con l'aiutino, io ce l'ho e mi ferma solo la pompa, la mia, non il motore...
 

galeotta87

Biker serius
15/3/14
259
0
0
Torino
Visita sito
:spetteguless:

nel pinerolese, il Cro, magari prima sostare per lo zabajone al Talucco...

Non vedrei male, come soluzione per l'erte salite, la MTB con l'aiutino, io ce l'ho e mi ferma solo la pompa, la mia, non il motore...

Ma non esiste la mtb con l'aiutino :omertà: .... Piuttosto continuo come ho sempre fatto e faccio solo percorsi in pianura nella natura ma la mia mtb non si cambia ....Forse sbaglio solo nell'usare i rapporti (cosa molto probabile) .. Ti ringrazio cmq per il consiglio
 

Classifica mensile dislivello positivo