Perdita aria Valvola Recon SL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ubi747

Biker novus
20/7/11
19
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao
Oggi dopo aver dato una pulita al mezzo,ho provveduto a dare qualche atm in piu' alla forca...
Svitando il raccordo della pompetta mi rendo subito conto che continua inesorabilmete ad uscire aria fino ad andare a 0...!!!!
Dopo 5 6 tentativi ho smontato il "tappo" su cui e' innestata la valvola soffiata lavata con acetone (senza o-ring naturalmente) e poi subito lubrificata ma nada....
La forcella come da titolo e' una Recon SL con corsa a 80 mm aumentabile a 130.
Prima dell'intervento era a circa 130 PSI ho aumentato la press. a 150.
Quale sia il problema?
Soluzione?
Dove potrei trovare il ricambio sia in negozio(sono di Brescia)oppure on-line?

Grazie in anticipo!
Andrea
Andrea
 

ubi747

Biker novus
20/7/11
19
0
0
Brescia
Visita sito
Non mi do pace...!
sto insistendo a dare pressione e mi sono accorto che appena tolta la pompetta se tocco il pernetto e lo sposto leggermente a dx e sx la perdita si riduce...
Lo avro' forse stortato...!?
Eventualmente si puo' sostituire soltantola parte interna( valvola)?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Con un attrezzo che trovi dal gommista devi stringere la parte interna delle valvola, se si fosse danneggiata la tenuta si può sostituire con l'interno di altre valvole, anche da ruote per auto.
 

ubi747

Biker novus
20/7/11
19
0
0
Brescia
Visita sito
Sono un PIRLA..!
Non mi ero accorto che il "core"della valvola non era avvitato bene e nello svitare il raccordo della pompetta deve averlo allentato ancor di piu' facendo fuoriuscire tutta l'aria.
Grazie a tutti!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo