Perdita olio fox float

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
riprendo questo topic perchè anche il mio ammo pare avere qualche problemino.
è una cosa che ho notato circa da dicembre, non so se il freddo possa alterare un po' le tolleranze delle guarnizioni.
e ho notato che il "sugo" che trafila pare molto denso, più grasso che olio.
che dite, è da fare vedere?

IMG_20190105_204727.jpg
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quanto ha lavorato per fare tutto quel poccio?
Col freddo un po' peggiorano ma cosi' e' tanto, non mi pare normale a meno che sono mesi che giri senza pulire niente, oppure spruzzi in giro troppa roba nell'area, dato che anche nel punto di fissaggio basso e' bello lurido.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Quanto ha lavorato per fare tutto quel poccio?
Col freddo un po' peggiorano ma cosi' e' tanto, non mi pare normale a meno che sono mesi che giri senza pulire niente, oppure spruzzi in giro troppa roba nell'area, dato che anche nel punto di fissaggio basso e' bello lurido.
pulisco raramente :roll:
ma quando lo faccio, al max passo un po' di silicone spray con la carta scottex, ma non lascio un poccio così.
sabato ho fatto un paio d'ore a ca'delvento, e l'avevo pulito appena prima proprio per tenerlo controllato, e senza neanche siliconarlo.
boh, provo a mandare foto al biciclaio, finchè sono in garanzia...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Allora se lo avevi pulito due ore di ca del vento non sono normali per un poccio cosi', specie se l'ammo e' gia' in funzione da un po'.
Da nuovi nuovi perdono un po' di grasso all'inizio, poi dopo qualche uscita si assestano. Quando tutto va bene deve esserci solo un velo di unto con un po' di polvere attaccata dopo che hai girato. Questi i miei due cents.
 
  • Mi piace
Reactions: goz

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Allora se lo avevi pulito due ore di ca del vento non sono normali per un poccio cosi', specie se l'ammo e' gia' in funzione da un po'.
Da nuovi nuovi perdono un po' di grasso all'inizio, poi dopo qualche uscita si assestano. Quando tutto va bene deve esserci solo un velo di unto con un po' di polvere attaccata dopo che hai girato. Questi i miei due cents.
i tuoi due cents x me valgono dollari!
ho scritto a nuova corti, vediamo che dicono...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
i tuoi due cents x me valgono dollari!
ho scritto a nuova corti, vediamo che dicono...

guarda io sono tra i più ignoranti in sto forum ma....ho avuto la sfortuna di dover inviare l'ammo a farlo revisionare.....bici usata...ed era la prima uscita...
la cosa che ti consiglierei è quella di vedere il ritorno dell'ammo stesso, o se nella fase di pompaggio o ritorno, l'olio esce ancora di più....
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
alùra... mi ha risposto il negozio quasi in tempo reale :roll:
dicono che il trafilaggio di lubrificante è segno di usura, e che è ora di effettuare un intervento di manutenzione, che in effetti fox prescrive ogni anno o 125 ore di utilizzo (la bici ha qualche ora in meno ma 14 mesi).
ergo, attendo preventivo...

@Boro conosci qualcuno in zona reggio che fa manutenzione su fox?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si te lo dico in privato. Cmq sono stati fiscali, ha durato molto poco prima di scoppiare. Per dirti ho revisionato un monarch dopo 2500 km e 2 anni d'uso ed era perfetto, l'ho fatto solo per scrupolo, nessun trafilaggio, nessuna perdita.
 

Mattesp

Biker popularis
15/7/17
83
20
0
41
Scandiano
Visita sito
Bike
Trance 1GE 29" 2020e Meridiana FLX 900
Si te lo dico in privato. Cmq sono stati fiscali, ha durato molto poco prima di scoppiare. Per dirti ho revisionato un monarch dopo 2500 km e 2 anni d'uso ed era perfetto, l'ho fatto solo per scrupolo, nessun trafilaggio, nessuna perdita.
Sarei interessato anche io a qualcuno che fa manutenzione fox in prov di Reggio Emilia! Grazie


Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Si te lo dico in privato. Cmq sono stati fiscali, ha durato molto poco prima di scoppiare. Per dirti ho revisionato un monarch dopo 2500 km e 2 anni d'uso ed era perfetto, l'ho fatto solo per scrupolo, nessun trafilaggio, nessuna perdita.
al mio vecchio dtswiss mai cambiato una guarnizione in 3 anni.
il fox mi piace, soprattutto per le tre posizioni. certo che se devo spenderci 100 euri l'anno...
aspetto il preventivo di nuova corti e sentirò senz'altro il mio mecca (che è ufficiale rs, ma non si sa mai), poi eventualmente il tuo contatto.
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo