Test Perni in titanio, vale la pena?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
se non si è agonisti (quindi un centesimo di secondo può fare differenza tra primo e secondo), solo affidabilità e comfort dovrebbero interessare
e chi l’ha detto questo? Affidabilità e comfort sono importanti tanto quanto altri fattori che rendono godibile l’esperienza
Permettimi di dissentire... un diamante è bello da vedere e da mostrare, mi vedo già invece la faccia del tuo amico a cui durante un'uscita dici (perchè putroppo non si vedono...) con aria trionfante: "sai che ciò i perni in titanio" :mrgreen: :loll: :mrgreen:
a parte che ne ho sentite anche di peggio e condite con inesattezze di vario genere, si può sempre mostrare la bella incisione col nome
Be hai un fermacarte figo :mrgreen:
Montblanc trema!

Sono un estimatore della viteria in Titanio ed Ergal sulle bici...addirittura ho i QR Mavic in Titanio su una vecchia XC con gli assi dei mozzi Ultegra in Titanio.
Sulla Rocky ho fatto fare da una ditta Italiana un perno in Ergal per il PP142...ma in tutta sincerità spendere 180€ + ss per un perno da 30gr...mi spiace ma passo...peccato...:medita:
se sono 180€ salti una cena fuori con la donna e ci sei quasi
Per una volta invece di mettere subito alla gogna qualcuno, basandoci su pensieri astratti e un video di due minuti proviamo a ragionare.
(...)
E poi deve sorbirsi impietosi e lapidari commenti su un prodotto che nemmeno abbiamo avuto in mano.
Perchè guardando le foto, si intuisce che sono una gioia per gli occhi.
E' vero che quando uno si mette "in piazza" deve accettare critiche ed elogi. Ma per una volta proviamo ad esser orgogliosi di un italiano che produce qualcosa che ad oggi, correggetemi se sbaglio, è unico al mondo.
La bici è più rigida? Occorre provarlo.
Costa caro? E' soggettivo.
Il resto è aria fritta.
Sono d’accordo. Ogni prodotto ha il suo target e non vedo che problemi ci sono a non farne parte.
Si può parlare del reale vantaggio tecnico e si è già detto tutto sulla difficoltà di percepirlo.
A parte questo bisogna essere entusiasti di un artigiano che tira fuori un’idea nuova, crea una nicchia e un oggetto che comunque è bello e pregiato.
Il prezzo è quello inutile discutere e le vendite sono un problema (forse) suo. Anzi per certi versi il prezzo alto è una qualità del prodotto, provate a ragionarci se conoscete un minimo di marketing, che non è il nome commerciale del demonio come molti amano sentenziare.
scusa ma la mtb è uno sport praticato in maggior parte da gente con reddito medio o basso (non siamo in un forum di rolex o auto d'epoca) in più ci metti che siamo in italia che non splende proprio ultimamente a livello economico.... è ovvio che poi le critiche partono..

è come se io mi metto a vendere dei lettini da spiaggia artigianali in finlandia.. è ovvio che su 100 persone ce e saranno 99 che mi criticano..
è ovvio? Ma cosa? C’è questa distorsione per cui serpeggia la convinzione che certe cose debbano essere per tutti, un po’ come il prezzo del pane stabilito per legge. Pazienza se ritirassero dal mercato i perni tradizionali e tu lo rompi e ti tocca chiamare l’artigiano del titanio, ma per favore...
Notizia flash: qualsiasi sport che abbia una media diffusione è praticato da persone con reddito medio-basso, non fosse altro che le persone veramente ricche sono una percentuale esigua della popolazione (mondiale, non solo da noi).
Infatti esistono bici di tutti i prezzi e fatture.
Avete mai scritto mail di protesta alla Bentley o alla Rolls Royce per lamentarvi del prezzo delle auto e chiedendo di poter girare tutti con l’autista?
Se uno deve aspettare 10 anni per comprarsi S-works e peni in titanio, visto che una bici è un costo costante (peggio della moglie) e i costi di manutenzione sono proporzionali al valore di acquisto, penso che gli convenga accontentarsi di una bici meno costosa e cambiarla più spesso.....
L'alternativa è l'indebitamento perenne verso le banche e finanziarie, e questo è uno dei problemi degli italiani.
Sì non è una buona idea attendere 10 anni.
A dire il vero comunque l’indebitamento perenne è figlio quasi esclusivamente della errata convinzione di considerare un attivo l’acquisto di una casa per viverci.
Come indebitamento per spese correnti siamo ben dietro ad esempio agli Usa, dove la cosa è normale. Anche se le cose stanno cambiando e non è un bene.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Certo che Dante devi davvero avere la pazienza di Giobbe leggendo certi commenti...io qualcuno lo avrei già mandato a :$$$:

:loll::)))::loll::))):

...e la fresata elicoidale non va bene...e la smussatura l' avrei fatta così..e lo spessore l' avrei fatto cosà...e il modulo elastico...e la flessione...no ma hai calcolato il momento d' inerzia...MMIIIIINNNNNCHIIIIIAAAAAA !!!

'Sti perni sono una M E R A V I G L I A A A A A..certo costano un occhio, io non me li posso permettere, ma non ha certo obbligato nessuno a comprarli cazzius !!!
dai prendilo che te lo meriti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A dire il vero comunque l’indebitamento perenne è figlio quasi esclusivamente della errata convinzione di considerare un attivo l’acquisto di una casa per viverci.
Vuoi mettere indebitarsi per la bici da 10K euro (ma senza perni in titanio)? Quello sì che è un "attivo".
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Nekro and pk71

Classifica mensile dislivello positivo