Perno passante posteriore scale 930 2014

STEF75

Biker popularis
30/5/09
51
0
0
(BL)
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena ordinato una scale 930 2014, ma non riesco bene a capire che tipo di perno passante o meno ha al posteriore. Il negoziante mi ha detto che i telai di 910 920 e 930 sono identici a parte i colori. Ma da foto viste su internet si vede che la 930 ha un perno diverso color acciaio e non nero come i modelli sopra. Se qualcuno che ha potuto vedere di persona può togliermi sto dubbio ne sarei grato.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Se non erro la Scale 930 non ha il perno maggiorato come la 910 e la 920.

Prendo la dicitura dal catalogo Scott che ho qui a casa e solo per le prime due si legge: "forcellino con thru axle 12mm". Poi per il resto i telai sono uguali.


Anche io in attesa della Scale 2014... purtroppo arriva solo a febbraio.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Neanche io ne so molto di perni ma non so se quello che vuoi fare sia possibile, considera che il telaio e' fatto apposta per imbullonare un perno da 12mm forcellino compreso e anche il mozzo della ruota e' fatto apposta.
Lascio la parola a chi ne sa piu di me!

Giusto per avere un' idea questo e' un perno 12x142
 

Allegati

  • perno.jpg
    perno.jpg
    37 KB · Visite: 26

STEF75

Biker popularis
30/5/09
51
0
0
(BL)
Visita sito
grazie mille a tutti comunque. Scrivendo a vari negozianti tutti mi hanno detto che i telai 910 920 e 930 sono uguali e con perno passante. Poi finchè non si vede la mtb di persona è difficile esserne certi. Dalle foto in effetti il telaio sembra per perno passante. Bo, quando arriveranno le prime si vedra....
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
anche io volevo sapere questa cosa, qualcuno mi ha detto che il telaio è uguale per tutte e tre e cambiano solo gli allestimenti..
però l'unica differenza che ho trovato sulla descrizione è questa "forcellino con thru axle 12mm"
 

triorionis

Biker novus
22/3/14
33
0
0
Viterbo
Visita sito
anche io volevo sapere questa cosa, qualcuno mi ha detto che il telaio è uguale per tutte e tre e cambiano solo gli allestimenti..
però l'unica differenza che ho trovato sulla descrizione è questa "forcellino con thru axle 12mm"

avendo all'anteriore un pp 15 Frm e al posteriore un qr della ctk light, ero interessato a sbarazzarmi anche del qr posteriore per un pp, ma leggendo su varie discussioni al posteriore non porta vantaggi, se non di sicurezza anti sbloccaggio dovuto a pietre e urti / linea estetica
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
496
233
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
io avevo la 930 modello 2013 ed aveva il qr e da quanto ne sò la 2014 dovrebbe avere il pp,non è che la foto che hai visto sia del modello 2013?
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.316
406
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
da quello che ho visto in negozio la 930 ha pp con incorporato nel forcellino riduzione x qr classico. quindi è possibile montare il pp da 12 ma serve sostituire anche la ruota che ha il mozzo x qr.
 

valeboard

Biker popularis
10/12/09
72
0
0
paderno dugnano
Visita sito
avendo all'anteriore un pp 15 Frm e al posteriore un qr della ctk light, ero interessato a sbarazzarmi anche del qr posteriore per un pp, ma leggendo su varie discussioni al posteriore non porta vantaggi, se non di sicurezza anti sbloccaggio dovuto a pietre e urti / linea estetica

Non porta vantaggi????? La ruota aumenta di rigidità in maniera mostruosa!!!
 

triorionis

Biker novus
22/3/14
33
0
0
Viterbo
Visita sito
Non porta vantaggi????? La ruota aumenta di rigidità in maniera mostruosa!!!

Solo alla ruota anteriore, dove serve realmente rigiditá essendo piú stressata. Al posteriore non puoi accorgerti di ció. Per quanto riguarda il diametro massimo del perno al posteriore (parlo della mia 935) la sezione compatibile é di molto, molto piú piccola, quindi il discorso della rigiditá non ha luogo ancor piú.
 

miky-79

Biker popularis
24/5/15
90
2
0
Visita sito
Mi riallaccio a questo argomento perché ho bisogno di un vostro aiuto. Devo sostituire le ruote della mia scott scale 930 2015, per mettere il Pp da 12 al posteriore come devo fare? In questo momento ci sono montati dei forcelini che riducono il foro per il classico qr, grazie mille
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Mi riallaccio a questo argomento perché ho bisogno di un vostro aiuto. Devo sostituire le ruote della mia scott scale 930 2015, per mettere il Pp da 12 al posteriore come devo fare? In questo momento ci sono montati dei forcelini che riducono il foro per il classico qr, grazie mille

compri i frollini giusti da scott, togli la ruota, smonti i riduttori montati (son tenuti da una vitina all'interno), monti i nuovi adattatori, cambi ruota o adatti il mozzo al PP, rimonti tutto con un perno per standard scott.
 

miky-79

Biker popularis
24/5/15
90
2
0
Visita sito
ti allego delle immagini, puoi gentilmente spiegarmi bene quello che dovrei fare?
grazie mille
8yasgm.jpg

v2ve6b.jpg

250rxw1.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ti allego delle immagini, puoi gentilmente spiegarmi bene quello che dovrei fare?
grazie mille

quello che ti ho scritto sopra...

quei due pezzettini in alluminio color celeste con la scritta 135 vanno cambiati con quelli con scritto 142..sono tenuti sul telaio da quella piccola vite

devi comprare da scott quei pezzi per il 142. e poi devi ovviamente avere una ruota con un mozzo per il 142
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo