Perno pastiglie freni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Ho perso uno dei due perni di fissaggio dei miei freni shimano xt 8000. Quello fatto a vite. Ora sto usando la classica boccola che si apre ma non mi sono mai piaciute. Se devo togliere in fretta le pastiglie poi per rinfilarla ci vuole tempo.

Ho cercato ovunque ma non riesco a trovarle, sembrano finite ovunque.

Come posso fare? Grazie

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
il fermo non è ne una boccola ne un seeger ma una coppiglia (tanto per usare i termini giusti).
coppiglia-bullone-freno-ruota-post-vespa-cif-ferrigno-srl.jpg
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
hai le
Ciao Pietro.
Li dipende dal modello, i freni di gamma hanno un perno filettato con una clips.
Ma forse ho capito male
Fammi sapere
hai letto velocemente. Io ho detto "fermo" non "perno" citando quanto detto dall'autore del post:
Ho perso uno dei due perni di fissaggio dei miei freni shimano xt 8000. Quello fatto a vite. Ora sto usando la classica boccola che si apre ma non mi sono mai piaciute.
Io ho solo detto che la boccola che si apre (o seger come detto da @markxxx79) altro non è che una coppiglia
 

Classifica mensile dislivello positivo