Piacenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
A me risultano addirittura 1556 mt...
http://www.sports-tracker.com/#/workout/dapi/873dj2kuuesf81fe
...ma poi...chissenefrega! Quello che conta è la fatica che abbiamo fatto ed il divertimento che ci siamo regalati! :celopiùg:

Gran bel giro, gran bella compagnia, direi esperienza memorabile!
Unico mio cruccio è che il ritmo molto sostenuto mi ha impedito di re-integrare solidi e liquidi man mano durante il percorso...
Sono abituato a bruciare quello che mangio in tempo "quasi reale" e noto che quando mi trovo costretto ad attingere alle riserve corporee il rendimento cala... Bastava fare come Gianhansel e sbafarmi un chilo di fichi e... Vedi Te l'Osero! Me lo facevo tutto in impennata! :smile:

Comunque, grazie a:

Miciolo
Diesel62
Tafano74
Gianhansel
Stinkyetto
Gianmaria
Andrea Wmx
Markone
Offline
Reca
Carmelo74
Edison

Per il giro dell'Osero di ieri.
Memorabile!
:prost::prost::prost:

Ieri eravamo in tredici... Ognuno con le sue proprie capacità, attitudini, "filosofia " di mtb e, nondimeno, livello di allenamento. Ognuno anche con il suo carattere...
Insomma, eravamo un gruppo estemporaneo, eterogeneo. Eppure non ci siamo divisi ed abbiamo fatto, insieme e tra l'altro con una intensità quantomeno onorevole, un giro duro sia sotto il profilo fisico che tecnico. Ed a fine giro il gruppo era già MOLTO omogeneo... Anche se qualcuno ha patito la salita, qualcun altro ha imprecato ben bene in discesa... Ed anche se qualcuno è arrivato stremato... Questo dimostra che la passione per la mtb è una sola, pur se con mille sfaccettature..
Piccola riflessione, che vuol essere costruttiva:
Usiamo il forum! La passione deve unire e legare le persone, la passione va condivisa, la passione è questo!
Se ci siamo trovati in tredici ieri, almeno in sei o sette ci si può trovare tutti i w-e, per un giro in zona di mezza giornata... O no?


Ciao,

anch'io ringrazio tutti per lo splendido giro e l'ottima compagnia:prost:

Per poter replicare la giornata vi ricordo l'invito di Miciolo per domenica prossima a Ralio con festa paesana finale in loco!:balla-co:

Alla prossima.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
[MENTION=85843]fralemide[/MENTION] oggi ho dormito tutto il pomeriggio, non ne avevo più.
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Alcuni di voi hanno già visto le immagini del giro in Alta Val Nure fatto recentemente da me e Miciolo passando per Passo del Crociglia, Val Tribolata, pista del Bike Park di S.Stefano, Fontana gelata. Qui vi propongo il video del primo tentativo fatto a maggio, quando, colti dal temporale, abbiamo anticipato il rientro. Allora io, Miciolo e BeepBeep scendemmo a Santo Stefano senza salire al Groppo Rosso. Il video non è speciale, ma fornisce qualche indicazione sulla pedalabilità dei sentieri.

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=7sm4KcZB46k&feature=youtu.be"]13-5-11 Val Tribolata MTB (Alta Val Nure) PC - YouTube

MA QUANTI BEI POSTI ABBIAMO NEL PIACENTINO???[/URL]
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
ragazzi, che giornata!

da bambina spesso mi annoiavo, adesso non basta mai il tempo a disposizione.
Speriamo che il fisico tenga ancora almeno per vent'anni! :il-saggi:
Ieri la compagnia variegata è stata veramente piacevole. Ho apprezzato in particolare l'inaspettata presenza di chi scrive poco sui forum, ma che evidentemente ha sentito odore di passione di bike.
La presenza dei più bravi, inoltre, ci permette di progredire tecnicamente ogni volta che si esce.
Unico rammarico...come sapete...non esser riuscita a scattare la classica foto del gruppone. :}}}:
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Grazie mille ragazzi, anche se, fin che non lo vedo scritto sulla classifica assoluta non ci credo anche perché mi è parso di capire che qualcuno obbietterà su questa gara e cercherà o di farla annullare o di far assegnare metà punteggio visto che la prova è stata svolta solo a metà per problemi di sicurezza dovuti al cattivissimo tempo.
Comunque sia io la prova l'ho vinta, con la coscienza sono a posto e quindi ...... son contento!!!!! anzi contentissimo!!!!!
Se mi concedete un attimo di tiraggio vorrei comportarmi come i campioni veri e passare ai dovuti ringraziamenti: a Troni che da 10 anni mi sopporta e supporta e mi ha fatto innamorare della mtb, al neuro che da sempre il mio compagno gare ed anche se ora abbiamo preso due strade diverse il giorno prima della gara lo chiamo perché i suoi consigli sono sempre fondamentali, come quello di stamattina, io non volevo nemmeno partire perchè ero troppo stanco e lui è stato in grado di motivarmi. A Martino che è stato un eccellente compagno di avventure ed un ottimo amico per tutta la stagione, a red bull ed al Vallo che quando vai a pedalare con loro di fanno raddoppiare la capacità polmonare. A Luca di Gaga Bike per la sua fin troppa diponibilità, a miciolo che durante questa stagione mi ha fatto da promoter, anzi, non dimenticarti di pubblicare la foto di quest'ultimo podio che, se tirano fuori la foto che dico io sarà molto divertente. insomma vi ringrazio a tutti.
Ora torno con i piedi per terra e vi dico che non vedo l'ora che sia sabato per fare il quattordicesimo in tutta tranquillità, senza pepe al culo, godermi la compagnia e bermi finito il giro quella (quelle) birra di troppo che mi manca tanto.........
Ciao a tutti
Sandrino
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Complimenti a tutti per il giro!

Domanda:
è possibile ottenere la traccia gps in uno qualunque dei formati .gdb/gpx/klm/kmz dal link postato da Dapi?
Oppure se qualcuno ha già la traccia, se per favore la può condividere gliene sarei molto grato.

Grazie!
SJ

Ciao Sergio! :prost:
Passami il tuo indirizzo e-mail, anche in mp se vuoi, che Ti faccio avere la traccia.
Mi permetto di consigliarTi, quando Ti sia possibile, di aggregarTi di persona ai giri che vengono proposti qui sul forum.. E' più bello che seguire un navigatore...:spetteguless:
Poi mi rendo conto che spesso impegni prioritari e spesso non pianificabili hanno il sopravvento sulla bike. Ci mancherebbe... La bici è (solo) un diletto...

Comunque sia, non andarci solo! Mai e poi mai! :wink: Il giro è impegnativo anche a livello tecnico e, come (quasi) sempre in mtb, si svolge in zone impervie quindi almeno un socio (o magari, anche meglio, una socia... :romeo:) è, oltre che un modo di condividere una passione comune, anche una sicurezza fondamentale in caso di inconvenienti di ogni tipo...:scassat:
:celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Grazie mille ragazzi
Comunque sia io la prova l'ho vinta, con la coscienza sono a posto e quindi ...... son contento!!!!! anzi contentissimo!!!!!
Se mi concedete un attimo di tiraggio vorrei comportarmi come i campioni veri e passare ai dovuti ringraziamenti: a Troni che da 10 anni mi sopporta e supporta e mi ha fatto innamorare della mtb, al neuro che da sempre il mio compagno gare ed anche se ora abbiamo preso due strade diverse il giorno prima della gara lo chiamo perché i suoi consigli sono sempre fondamentali, come quello di stamattina, io non volevo nemmeno partire perchè ero troppo stanco e lui è stato in grado di motivarmi. A Martino che è stato un eccellente compagno di avventure ed un ottimo amico per tutta la stagione, a red bull ed al Vallo che quando vai a pedalare con loro di fanno raddoppiare la capacità polmonare. A Luca di Gaga Bike per la sua fin troppa diponibilità, a miciolo che durante questa stagione mi ha fatto da promoter, anzi, non dimenticarti di pubblicare la foto di quest'ultimo podio che, se tirano fuori la foto che dico io sarà molto divertente. insomma vi ringrazio a tutti.
Ora torno con i piedi per terra e vi dico che non vedo l'ora che sia sabato per fare il quattordicesimo in tutta tranquillità, senza pepe al culo, godermi la compagnia e bermi finito il giro quella (quelle) birra di troppo che mi manca tanto.........
Ciao a tutti
Sandrino

Chèra veh... Véda che brév ragass...:°°(:
Questo è lo sport come piace a me...:celopiùg:
...Specialmente LE birre a fine giro... :prost: :-P
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
A me risultano addirittura 1556 mt...
[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/dapi/873dj2kuuesf81fe[/URL]
...ma poi...chissenefrega! Quello che conta è la fatica che abbiamo fatto ed il divertimento che ci siamo regalati! :celopiùg:

Gran bel giro, gran bella compagnia, direi esperienza memorabile!
Unico mio cruccio è che il ritmo molto sostenuto mi ha impedito di re-integrare solidi e liquidi man mano durante il percorso...
Sono abituato a bruciare quello che mangio in tempo "quasi reale" e noto che quando mi trovo costretto ad attingere alle riserve corporee il rendimento cala... Bastava fare come Gianhansel e sbafarmi un chilo di fichi e... Vedi Te l'Osero! Me lo facevo tutto in impennata! :smile:

Comunque, grazie a:

Miciolo
Diesel62
Tafano74
Gianhansel
Stinkyetto
Gianmaria
Andrea Wmx
Markone
Offline
Reca
Carmelo74
Edison

Per il giro dell'Osero di ieri.
Memorabile!
:prost::prost::prost:

Ieri eravamo in tredici... Ognuno con le sue proprie capacità, attitudini, "filosofia " di mtb e, nondimeno, livello di allenamento. Ognuno anche con il suo carattere...
Insomma, eravamo un gruppo estemporaneo, eterogeneo. Eppure non ci siamo divisi ed abbiamo fatto, insieme e tra l'altro con una intensità quantomeno onorevole, un giro duro sia sotto il profilo fisico che tecnico. Ed a fine giro il gruppo era già MOLTO omogeneo... Anche se qualcuno ha patito la salita, qualcun altro ha imprecato ben bene in discesa... Ed anche se qualcuno è arrivato stremato... Questo dimostra che la passione per la mtb è una sola, pur se con mille sfaccettature..
Piccola riflessione, che vuol essere costruttiva:
Usiamo il forum! La passione deve unire e legare le persone, la passione va condivisa, la passione è questo!
Se ci siamo trovati in tredici ieri, almeno in sei o sette ci si può trovare tutti i w-e, per un giro in zona di mezza giornata... O no?

Ne approfitto per fare i complimenti a Simon...

...ma volevo anche ringraziare tutti i presenti a Bettola sabato pomeriggio...purtroppo vi ho abbandonato nella discesa perchè dovevo andare a lavorare...
...in particolar modo Stinkyetto che mi ha accompagnato fino in piazza a Bettola aspettandomi un pò sulla DH e sulla scalinata in paese...
...alla fine sono riuscito a bucare, ma con le mie gomme piene me ne sono accorto a mezzanotte quando sono uscito da lavorare...la prossima volta le gonfio con il silicone...
...cmq è sempre bello vedere che nel pianeta MTB c'è gente di ogni tipo che gira assieme...uno con la spark con Gomme da 1.9 e un'altro con la carve con ruote e gomme da DH...diverso ritmo di salita e diverso anche quello di discesa, ma partiti ed arrivati assieme sullo stesso tragitto...
...merito anche della passione di Edison e del Reca...bravi ragazzi...

Adesso me ne torno in letargo...
...ci vediamo sabato 28 dicembre a Sestri nel parcheggio dell'ospedale alle 9.00 per un giro inedito... Ciao
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
Alcuni di voi hanno già visto le immagini del giro in Alta Val Nure fatto recentemente da me e Miciolo passando per Passo del Crociglia, Val Tribolata, pista del Bike Park di S.Stefano, Fontana gelata. Qui vi propongo il video del primo tentativo fatto a maggio, quando, colti dal temporale, abbiamo anticipato il rientro. Allora io, Miciolo e BeepBeep scendemmo a Santo Stefano senza salire al Groppo Rosso. Il video non è speciale, ma fornisce qualche indicazione sulla pedalabilità dei sentieri.

13-5-11 Val Tribolata MTB (Alta Val Nure) PC - YouTube

MA QUANTI BEI POSTI ABBIAMO NEL PIACENTINO???[/URL]

Bel posto davvero:sbavon:,ma perchè non mi hai mai portato:soffriba:????
 

SirJohn

Biker popularis
16/9/12
57
0
0
val d'Arda
Visita sito
Ciao Sergio! :prost:
Passami il tuo indirizzo e-mail, anche in mp se vuoi, che Ti faccio avere la traccia.
Mi permetto di consigliarTi, quando Ti sia possibile, di aggregarTi di persona ai giri che vengono proposti qui sul forum.. E' più bello che seguire un navigatore...:spetteguless:
Poi mi rendo conto che spesso impegni prioritari e spesso non pianificabili hanno il sopravvento sulla bike. Ci mancherebbe... La bici è (solo) un diletto...

Comunque sia, non andarci solo! Mai e poi mai! :wink: Il giro è impegnativo anche a livello tecnico e, come (quasi) sempre in mtb, si svolge in zone impervie quindi almeno un socio (o magari, anche meglio, una socia... :romeo:) è, oltre che un modo di condividere una passione comune, anche una sicurezza fondamentale in caso di inconvenienti di ogni tipo...:scassat:
:celopiùg:

hai pm :celopiùg:
 

Turista Gravel

Biker serius
24/9/12
170
268
0
casa sua
Visita sito
Bike
Più di una
Niente da fare ragazzi….nulla si può contro il meteo!!
Si comunica che la Ciclo Escursione Valli Parmensi Off Road è stata annullata causa meteo avverso, ci vediamo il prossimo anno a fine settembre.

Ciao
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti, il meteo non promette niente di buono, ma io ho comunque voglia di fare un giro, domani. Pensavo, a seconda della pioggia che verrà, ad un Bettola velocissimo o ad un giro in zona marsaglia (discesa di Metteglia e, se è il caso, anche su Salsominore). Cercasi compari volenterosi ed idrorepellenti!
Il mio numero lo trovate nei cessi dei migliori autogrill o sul mio profilo.
Accorri numeroso.
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
Anch'io avrei voglia di girare,ma non ho voglia di infangarmi,quindi domattina, io e altri due(Max e Dami),ci sentiamo alle 6,30 e se non diluvia,vogliamo sistemare 2-3 cosette a Bettola.
Se qualcuno ha tempo e voglia è il benvenuto:celopiùg:,se andiamo facciamo solo la mattina.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Domani domenica tentiamo, nonostante le previsioni, il giro sul Dinavolo.
Sono convinto che domani non piova (x lo meno forte:omertà: )
Ci troviamo direttamente a Rallio di Montechiaro alle 8:30 salvo diluvio...
Giro non adatto x ki non ama sporcarsi :bollicine:
poi se il meteo lo permette due fette di salame cotto o un pò di picula con un buon rosso non ce li toglie nessuno visto ke c'è anke una piccola sagra di paese :magna:
 

Classifica mensile dislivello positivo