Piacenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Occhio a fare il giro di Moia. Lunedì c'erano una 20ina di cacciatori che ci hanno invitato ad uscire dai boschi...

Ciao Gigio!
ci siamo mai visti? forse no.

Ad ogni modo, senz'altro preferisco evitare impallinate da cinghiale...
per cui è nel buonsenso di evitare zone dove ci sono cacciatori...
Per la cronaca, "invito" è stato un cordiale consiglio oppure una infastidita od arrogante minaccia? Sai, dei cacciatori capita a volte di sentirne parlare non bene a livello di educazione e rispetto...

Ad ogni buon conto cmq, come diceva Stinkyetto, il bosco non è il loro... A parte il fucile (che ha la sua bella importanza, inutile negarlo..), allo stesso modo potevi Tu invitare i cacciatori ad uscire dai boschi...

A presto! :celopiùg:
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
............... (omissis)............ E' mica di loro proprietà il bosco!!

Purtroppo, mentre i cacciatori per legge possono entrare a cacciare in qualunque proprietà privata, tu sei senza diritti e senza poteri... L'unica soluzione è la convivenza, quindi quando ti fermano tu fai chiaramante capire loro che la sospensione momentanea della caccia fino che non sei fuori area è l'unico possibile modo per far si che loro continuino la battuta e tu il giro in bici.... Poi c'è modo e modo per affrontare le discussioni con i cacciatori.... Tenendo conto che hanno munizioni che sono mortali a 1000/2000 mt direi che quando sei in bici devi sperare che loro siano a letto perchè potresti essere colpito a 1000 mt dal bosco mentre carichi la bici in macchina nel parcheggio...

Hai letto l'MP.... Cosa fai?
 
Se puo' servire per evitare di essere impallinati, dal sito della Provincia di Piacenza, il calendario venatorio 2011-12 ([URL]http://www.provincia.pc.it/Allegati/SottoLivelli/calendario11_121311576477.pdf

Sempre dal calendario riporto 2 stralci che mi sembrano importanti, riferiti alla caccia del cinghiale (che si svolge in questo periodo):

-La caccia al Cinghiale è consentita, unicamente nelle Aziende Faunistico-Venatorie che sono collocate nei territori vocati secondo il vigente Piano faunistico-venatorio provinciale, dal 18.09 al 18.12. L’Azienda Alta Val Trebbia praticherà la caccia al Cinghiale dal 31.10 al 30.01, l'Azienda Campi praticherà la caccia al Cinghiale dal 1.10 al 31.1

-Tutti i cacciatori e gli accompagnatori che accedono alle Zone delimitate per la caccia al Cinghiale devono indossare giubbetti ad alta visibilità analoghi a quelli del Codice della strada.

Stefano

[/URL]
 

stinkyetto

Biker serius
15/12/05
164
1
0
In Trebbia
Visita sito
Purtroppo, mentre i cacciatori per legge possono entrare a cacciare in qualunque proprietà privata, tu sei senza diritti e senza poteri... L'unica soluzione è la convivenza, quindi quando ti fermano tu fai chiaramante capire loro che la sospensione momentanea della caccia fino che non sei fuori area è l'unico possibile modo per far si che loro continuino la battuta e tu il giro in bici.... Poi c'è modo e modo per affrontare le discussioni con i cacciatori.... Tenendo conto che hanno munizioni che sono mortali a 1000/2000 mt direi che quando sei in bici devi sperare che loro siano a letto perchè potresti essere colpito a 1000 mt dal bosco mentre carichi la bici in macchina nel parcheggio...

Hai letto l'MP.... Cosa fai?

Ti ho mandato un'email!
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
oggi, vista la bellissima giornata, ho pensato di collaudare i cerchi latticizzati (ieri) e le scarpine nuove, ottimo compagno di avventura il buon Becciu che mi ha portato su di un nuovo sentiero in zona mandrola.
il mio 2012 è iniziato con un bel sole e 32 kmetri di mtb.

buon anno bikersssssssssssss!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Fla ci sei ancora? Che giro avete fatto con il buon Kevin che è abbastanza gasato?? A me a breve dovrebbe arrivare il telaio anche se sono tentato dal cambiarlo... E a breve torno arruolabile dopo l'ennesima rottura di oggi... È inutile, quella bici è sfigata... O lo sono io più probabilmente! :-D
 

Classifica mensile dislivello positivo