Piacenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Ciao a tutti, oggi ho fatto un tratto del 101 dal passo penice... Non ricordo chi si lamentava tempo fa sullo stato del sentiero... Ma purtroppo devo confermare quanto detto... Molte parti del sentiero sono completamente rovinate, con solchi alti e larghi tutta la carreggiata... Peccato perché il sentiero sarebbe uno spettacolo :(
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Mi rammarica che qualche ottuso ignorante possa compiere danni che poi paghiamo tutti..
cmq, cambiando discorso, ieri pom giro da bettola a montosero su asfalto, e poi su ancora su sterrato fino all‘imboccatura di un sentiero seminascosto nel bosco sulla costa tra valnure e valperino.. poi giù...bello bello... abbiamo anche sbagliato strada, ma tanto meglio! Era bello anche il sentero “sbagliato“!!! Poi la discesa è davvero bella, forse la più bella che ho fatto finora... il manubrio largo “senza cognizione“ che mi ha prestato ser720 non mi ha aiutato nello stretto del bosco, ma regala un controllo ed un feeling da paura! Ho fatto dei passaggi che solo un mese fa non mi sarei nemmeno sognato! Grazie ivan, davide e simone! :celopiùg:
 

stinkyetto

Biker serius
15/12/05
164
1
0
In Trebbia
Visita sito
Mi rammarica che qualche ottuso ignorante possa compiere danni che poi paghiamo tutti..
cmq, cambiando discorso, ieri pom giro da bettola a montosero su asfalto, e poi su ancora su sterrato fino all‘imboccatura di un sentiero seminascosto nel bosco sulla costa tra valnure e valperino.. poi giù...bello bello... abbiamo anche sbagliato strada, ma tanto meglio! Era bello anche il sentero “sbagliato“!!! Poi la discesa è davvero bella, forse la più bella che ho fatto finora... il manubrio largo “senza cognizione“ che mi ha prestato ser720 non mi ha aiutato nello stretto del bosco, ma regala un controllo ed un feeling da paura! Ho fatto dei passaggi che solo un mese fa non mi sarei nemmeno sognato! Grazie ivan, davide e simone! :celopiùg:

Bettola-freeride ha sempre il suo fascino !!!:free:
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
Mi rammarica che qualche ottuso ignorante possa compiere danni che poi paghiamo tutti..
cmq, cambiando discorso, ieri pom giro da bettola a montosero su asfalto, e poi su ancora su sterrato fino all‘imboccatura di un sentiero seminascosto nel bosco sulla costa tra valnure e valperino.. poi giù...bello bello... abbiamo anche sbagliato strada, ma tanto meglio! Era bello anche il sentero “sbagliato“!!! Poi la discesa è davvero bella, forse la più bella che ho fatto finora... il manubrio largo “senza cognizione“ che mi ha prestato ser720 non mi ha aiutato nello stretto del bosco, ma regala un controllo ed un feeling da paura! Ho fatto dei passaggi che solo un mese fa non mi sarei nemmeno sognato! Grazie ivan, davide e simone! :celopiùg:

I sentieri non nascono da soli,bisogna crearli e cercare di tenere pulito quelli esistenti.
Visto che adesso c'è parecchia gente che gira,sia su Bettola che sul Dinavolo e ne siamo felici,la prossima volta che andremo ad aprirne dei nuovi o a sistemare quelli esistenti,speriamo che ci sia altrettanta gente.
A Bettola ce ne sono 3,sul Dinavolo ce ne sarebbe 1 da sistemare(CAI137),abbiamo fatto la parte alta e quella bassa,manca quella centrale,ci sono dei tornanti troppo stretti,ripidi e franosi.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
I sentieri non nascono da soli,bisogna crearli e cercare di tenere pulito quelli esistenti.
Visto che adesso c'è parecchia gente che gira,sia su Bettola che sul Dinavolo e ne siamo felici,la prossima volta che andremo ad aprirne dei nuovi o a sistemare quelli esistenti,speriamo che ci sia altrettanta gente.
A Bettola ce ne sono 3,sul Dinavolo ce ne sarebbe 1 da sistemare(CAI137),abbiamo fatto la parte alta e quella bassa,manca quella centrale,ci sono dei tornanti troppo stretti,ripidi e franosi.
quoto in pieno:celopiùg:
non riesco a trovare il 137; quello ke intendi è x caso il 173 ke scende, dopo aver passato la pineta, a Fontana Cavalla? Se è quello mi ero ripromesso di provarlo in bike anke se non credo sia molto agevole proprio x i tornanti ke descrivi.
X info sabato abbiamo sistemato il tratto Ca Donnino - cimitero di dinavolo ke si stava restringendo x la vegetazione. Ora è perfettamente agibile.
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
quoto in pieno:celopiùg:
non riesco a trovare il 137; quello ke intendi è x caso il 173 ke scende, dopo aver passato la pineta, a Fontana Cavalla? Se è quello mi ero ripromesso di provarlo in bike anke se non credo sia molto agevole proprio x i tornanti ke descrivi.
X info sabato abbiamo sistemato il tratto Ca Donnino - cimitero di dinavolo ke si stava restringendo x la vegetazione. Ora è perfettamente agibile.

Sì,scusa hai ragione o confuso io,è il 173.
Se ti capita di farlo,vedrai che è abbastanza pulito,sia la parte alta che quella dopo i tornanti(dove c'è la madinnina),il pezzo da sistemare è quello dei tornanti, secondo noi sarebbe opportuno fare delle varianti per evitarli.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.329
5.125
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Sì,scusa hai ragione o confuso io,è il 173.
Se ti capita di farlo,vedrai che è abbastanza pulito,sia la parte alta che quella dopo i tornanti(dove c'è la madinnina),il pezzo da sistemare è quello dei tornanti, secondo noi sarebbe opportuno fare delle varianti per evitarli.
i tornanti penso sia impossibile farli in bike; è da tempo ke non lo faccio quel tratto di sentiero ma in passato ricordo ke era molto ripido con alcuni tratti con corda e non era agevole neanke a piedi.
comunque ho visto ke sei pratico della zona, senz'altro conoscerai l'altra via ke ti fa scendere al cimitero di dinavolo evitando il Canale. Un grazie va a ki l'ha tracciata ed ha rispolverato sentieri ke manco ne conoscevo l'esistenza... e ci sono praticamente nato.....:celopiùg:
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
i tornanti penso sia impossibile farli in bike; è da tempo ke non lo faccio quel tratto di sentiero ma in passato ricordo ke era molto ripido con alcuni tratti con corda e non era agevole neanke a piedi.
comunque ho visto ke sei pratico della zona, senz'altro conoscerai l'altra via ke ti fa scendere al cimitero di dinavolo evitando il Canale. Un grazie va a ki l'ha tracciata ed ha rispolverato sentieri ke manco ne conoscevo l'esistenza... e ci sono praticamente nato.....:celopiùg:


All'inizio del primo tornante un bella rampetta, sull'ultimo un bel atterrraggio...e hop...via che facciamo i tornanti in una volta sola!!

Troni farà da cavia e salterà per primo!

Forza costruire, costruire!!! che altrimenti mi si arrabbia Claudio e poi vi chiude tutti i sentieri!
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
i tornanti penso sia impossibile farli in bike; è da tempo ke non lo faccio quel tratto di sentiero ma in passato ricordo ke era molto ripido con alcuni tratti con corda e non era agevole neanke a piedi.
comunque ho visto ke sei pratico della zona, senz'altro conoscerai l'altra via ke ti fa scendere al cimitero di dinavolo evitando il Canale. Un grazie va a ki l'ha tracciata ed ha rispolverato sentieri ke manco ne conoscevo l'esistenza... e ci sono praticamente nato.....:celopiùg:

Ricordi bene,ecco perchè bisogna cercare alternative.
Certo che la conosco,un po ho contriuito anch'io a pulirla,anche durante qualche notturna settimanale,sono solo una decina di anni che bazzichiamo in quella zona.
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
All'inizio del primo tornante un bella rampetta, sull'ultimo un bel atterrraggio...e hop...via che facciamo i tornanti in una volta sola!!

Troni farà da cavia e salterà per primo!

Forza costruire, costruire!!! che altrimenti mi si arrabbia Claudio e poi vi chiude tutti i sentieri!

Perchè no,però la cavia la facciamo fare al Claudio che ha già il callo......
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Scusate, :nunsacci:ma vedo che nessuno parla della traversata degli appennini prevista sabato 2 giugno.Si tratta della Lugagnano-Chiavari
pdf.gif
.Vorrei partecipare:i-want-t:, e volevo sapere se qualcuno l' ha mai fatta e comemai nn suscita alcun interesse.
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
Scusate, :nunsacci:ma vedo che nessuno parla della traversata degli appennini prevista sabato 2 giugno.Si tratta della Lugagnano-Chiavari
pdf.gif
.Vorrei partecipare:i-want-t:, e volevo sapere se qualcuno l' ha mai fatta e comemai nn suscita alcun interesse.

:}}}:
La Lugagnano-Chiavari è una gran bella iniziativa che vanta anni di esperienza e un'organizzazione collaudata ed efficace, belle zone e, come succede sempre, compagnia spassosa e armoniosa.
Sicuramente è una bella esperienza da fare in MTB, forse l'unica in provincia per il genere.

Quì potete trovare tutte le informazioni necessarie, quelle che non trovate le potete chiedere all'organizzatore sempre molto disponibile.
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
Ciao raga, domani pomeriggio verso le 1500 volevo andare a fare un paio di anelli sul denavolo per provare la nuova biga, partenza da carmiano per le 1500. se qualcuno si vuole aggregare, salita con calme, discesa con prudenza, il primo giro, al secondo....

Aspetto fino alle 1505.
Ciaoooooooooooo
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
40% bitume...!!!

...e per fortuna... il 40% di 115km corrisponde a 46km di strada asfaltata... cioè devi fare 69km di sterrato...
se io riuscissi a fare 69 km di sterrato sarebbe già buona, come penso tanti altri, con l'aggiunta di altri 46 km di asfalto superei ogni mia più rosea aspettativa...e anche il mio record di pasta fissan sul C_lo...:quinonsp:
Se invece parliamo di 11 km la cosa cambia... fare 4,5km su strada per poi farne 6,5 di sterrato allora resto a casa anch'io...
Comunque non posso andarci e sono molto dispiaciuto:cry:...prima o poi devo riuscirci...
 

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
Un grazie a chi ha sistemato il denavolo, i drop nn li ho fatti perché alla prima uscita con la biga nuova non mi sembrava il caso, 3 costole stono state già abbastanza...
Un grazie a Luca che me la ha venduta.....
Alla prossima.
 

Classifica mensile dislivello positivo