Pignone salva gamba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Poccio

Biker serius
31/1/17
158
7
0
36
Soriano nel cimino
Visita sito
Bike
Bottecchia 297 11s
Salve a tutti sono andato dal meccanico e mi ha montato tutto : corona doppia camma 32t frm power e il pignone da 11 /46 sunrice e la catena ultrega 701 hg Shimano .
Apparte che sicuramente si deve assestare il.tutto le cambiate sono un po pigre domani lo faccio ri reggistrare.
La mia unica Grande preoccupazione che ora quando non petalo ce un rumore molesto tipo trtrtrtrtr e in alcuni punti un rumore tipo drrrdrrr come se la ruota addirittura sembrasse tremare.nn so se mi sono spiegato .
Appena torno a pedalare sparisce tutto il rumore. posso tranquillamente andare in bici o devo ritorna dal meccanico? Da cosa e dovuto questo rumore che prima nn cera?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Salve a tutti sono andato dal meccanico e mi ha montato tutto : corona doppia camma 32t frm power e il pignone da 11 /46 sunrice e la catena ultrega 701 hg Shimano .
Apparte che sicuramente si deve assestare il.tutto le cambiate sono un po pigre domani lo faccio ri reggistrare.
La mia unica Grande preoccupazione che ora quando non petalo ce un rumore molesto tipo trtrtrtrtr e in alcuni punti un rumore tipo drrrdrrr come se la ruota addirittura sembrasse tremare.nn so se mi sono spiegato .
Appena torno a pedalare sparisce tutto il rumore. posso tranquillamente andare in bici o devo ritorna dal meccanico? Da cosa e dovuto questo rumore che prima nn cera?

Se il rumore lo senti solo quando non pedali potrebbe essere la ruota libera che o non é chiusa bene o va reingrassata. Se porti la bici a registrare fai dare un'occhiata.
Conviene comunque imparare a fare almeno i piccoli interventi in autonomia che serve sempre saper mettere le mani sulla bici quando sei in giro. ;)


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo