pike, lyrik e yari

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Stessa esperienza mia. Da Fox 32 (ridicola se fai AM) ad una pike rct3 c'è un abisso fondo come le Marianne
idem

avevo una fox 32 su una Trigger (AM) e la cambiai con una Yari... dal giorno alla notte, sembrava un'altra bici, sicurezza all'anteriore mai avuta... ed era pure una delle prime Yari, la Yari odierna è un'eccellente forcella dall'eccellente rapporto qualità prezzo, altrimenti si può cercare una Durolox, altra forcella presa bene o una Lyric usata
 
  • Mi piace
Reactions: omg_its_spero

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
190
230
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
Per quella che è la mia esperienza, assolutamente no. Anche io ho usato la 32 all'inizio, era una factory kashima e quando ero sul ripido e pinzavo all'anteriore fletteva talmente tanto da non lavorare più, indipendentemente da cosa ci fosse dentro gli steli. La bici era davvero difficile da gestire. Poi sono passato ad una pike, molto meglio. Lyrik meglio ancora, ma la differenza in rigidità fra le due la si avverte più marcatamente con la ruota da 29 (inizialmente non avevo considerato che hai una 27.5). Tra una yari rc (che però non ho mai avuto) ed una pike rct3, andrei con la seconda, chiaramente revisionata.
grazie mille, sei stato molto chiaro ed esplicativo.... valuterò il da farsi, con 200€ ho trovato la yari rc 2022 (sostanzialmente è una lyric rct 2017 in cui è stata trapiantata una yari rc 2022 da 150mm dentro) con tutte le misure adatte alla mia bici ed esteticamente a posto, se un giorno mi stara stretta, upgradero alla cartuccia rc2…. Ma sara molto piu facile che upgradero prima la bici direttamente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
mi riallaccio per chiedere per un amico che avrebbe trovato una Lyric ultimate rc2 debonair 160 mm del 2022 in offerta se fosse possibile portarla a 180mm o ci sono problemi di differenza di foderi e steli per quella misura?
 

Classifica mensile dislivello positivo