NO! Ma alla fine la molla giusta dovrebbe essere precaricata al minimo per non penalizzare l'assorbimento sui piccoli urti.micro ha scritto:Scusate, continuo a non capire.. esiste il precarico, si, o no?
NO! Ma alla fine la molla giusta dovrebbe essere precaricata al minimo per non penalizzare l'assorbimento sui piccoli urti.micro ha scritto:Scusate, continuo a non capire.. esiste il precarico, si, o no?
Comaz15 ha scritto:NO! Ma alla fine la molla giusta dovrebbe essere precaricata al minimo per non penalizzare l'assorbimento sui piccoli urti.micro ha scritto:Scusate, continuo a non capire.. esiste il precarico, si, o no?
Levo l'Alice 150 perchè per l'uso che ne faccio adesso, la bici non è molto pedalabile, angolo molto sdraiato.roy batty ha scritto:Fraska ha scritto:La Pike Team con Pop Lock mi è arrivata ieri, sabato ( se ho tempo ) la porto a montare sulla Joker e poi vi faccio sapere.
P.S Per adesso le consegnano solo Blu ( così mi han detto ), un tocco di colore alla bike.
Perché una Pike su un Joker?
Scusa la curiosità...
PS
Quella che monto io è nera.
Ciao
Fraska ha scritto:Levo l'Alice 150 perchè per l'uso che ne faccio adesso, la bici non è molto pedalabile, angolo molto sdraiato.
Con la Pike posso salire pedalando molto più agilmente, ma nello stesso tempo divertirmi in discesa.
Per cose più hard ho la High Octane DH con la Shiver!!! o-o
pezzey ha scritto:Ultima cosa il colore!
Sul sito Sram sembra che tutti i modelli siano prodotti in grigio e in nero, con le varianti rosso per la Race e blu per la Team, ma anche in questo caso in Italia sono disponibili (da listino AMG) solo il blu per la Team, il nero per la Race ed il grigio per la SL. MAH!
Non mi è indispensabile il blocco ( anche se lo ritengo utile ), ma il poter abbassare la forca si, le salita mi toccava farle tutte inpennando.roy batty ha scritto:Fraska ha scritto:Levo l'Alice 150 perchè per l'uso che ne faccio adesso, la bici non è molto pedalabile, angolo molto sdraiato.
Con la Pike posso salire pedalando molto più agilmente, ma nello stesso tempo divertirmi in discesa.
Per cose più hard ho la High Octane DH con la Shiver!!! o-o
Non so, con l'Alice dovresti essere già a posto per farne un impiego pedalato e divertirti in discesa.
Ma se per pedalare non riesci a fare a meno del blocco e della possibilità di abbassare la forka, allora ti capisco...
Ciao
pezzey ha scritto:...
Purtroppo il peso non è quello dichiarato, un mio amico ha pesato una Race con canotto integro a 2430 grammi senza poplock.
@ Comaz se hai notizie per il pomellino(SL) al posto del poplock fallo sapere, por favor! (imho sicuramente è sufficiente cambiare il tappo, visto che la Team è prodotta anche senza remoto). grazie.
...sì ma i 2,280 si riferivano alla Race non alla Team !pezzey ha scritto:Confermo i 2250 circa per la Team con canotto integro senza poplock (pesata con l'elettronica), ma anche la Race (cha ha il canotto in acciaio) l'amico dice di averla pesata su una elettronica. Mah...
Comunque il remoto al manubrio IMHO è antiestetico!!! Specialmente su una ALLM o FR.
Alla fine si farebbe prima a farsi la forca che vuole comprandosi i pezzi di ricambioenzos ha scritto:PS: idea GENIALE: chi comprera' (o ha gia') una pike e non gli piace il colore ... potrebbe fare cambio (solo dei foderi!!!) con un'altro che ha comprato un modello diverso! ... io la pike team me la faccio prima di Natale
Io la compro in negozio, al 111 B.S. , alla fine i prezzi non sono poi tanto diversi se ci si aggiunge le spese di spedizione; poi, in caso di problemi, gli porto la forca e si arrangiano loro con la garanzia... e magari gli scrocco pure qualche bike test finchè non mi ritorna la forcaaxcxa ha scritto:ma dove la state comprando??
su qualche sito?? se si, mi fate sapere dove e a che prezzo!!
ciao Grazie
Comaz15 ha scritto:Ho controllato: per fare l'upgrade climb-it -> Poplock bisogna cambiare tutto il pistone del Motion Control! :? , idem per l'operazione inversa , come diceva AMG...
Sig! sob!
Pesata ieri mattina la Team senza Pop e senza perno 2090 netti con una bilancia elettronica, il pop pesa 75 grammi, non penso che il maxle vada molto in su di peso ( almeno a sentirlo a mano ).pezzey ha scritto:Confermo i 2250 circa per la Team con canotto integro senza poplock (pesata con l'elettronica), ma anche la Race (cha ha il canotto in acciaio) l'amico dice di averla pesata su una elettronica. Mah...
Comunque il remoto al manubrio IMHO è antiestetico!!! Specialmente su una ALLM o FR.
Fraska ha scritto:Pesata ieri mattina la Team senza Pop e senza perno 2090 netti con una bilancia elettronica, il pop pesa 75 grammi, non penso che il maxle vada molto in su di peso ( almeno a sentirlo a mano ).pezzey ha scritto:Confermo i 2250 circa per la Team con canotto integro senza poplock (pesata con l'elettronica), ma anche la Race (cha ha il canotto in acciaio) l'amico dice di averla pesata su una elettronica. Mah...
Comunque il remoto al manubrio IMHO è antiestetico!!! Specialmente su una ALLM o FR.
@ Pezzey: Un te la fò provare nemmeno se tu piangi in aramaico.