Pike Team: solo con comando remoto Poplock?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
@ Fraska... la tu forka un mi conviene mica provarla, potrebbe aver già preso la fermite dal padrone! :smile: :smile: :smile: o-o[/quote]
Non la monto mica sulla bici.....la rovescio, ci metto una bella camera d'aria da DH e ci faccio una fionda regolabbbile............ :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
Fraska ha scritto:
Pesata ieri mattina la Team senza Pop e senza perno 2090 netti con una bilancia elettronica, il pop pesa 75 grammi, non penso che il maxle vada molto in su di peso ( almeno a sentirlo a mano ).
:smile: :smile: :smile:

... di un po' ... ma dato che c'eri , ti faceva schifo pesare anche sto' MAXLE??? :azz-se-m:

comunque x ora i prezzi migliori x la PIKE team mi sembrano quelli degli store-online inglesi (chainreaction, evanscycles) ... meglio dei tedeschi!
:-o
ciao
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
enzos ha scritto:
Fraska ha scritto:
Pesata ieri mattina la Team senza Pop e senza perno 2090 netti con una bilancia elettronica, il pop pesa 75 grammi, non penso che il maxle vada molto in su di peso ( almeno a sentirlo a mano ).
:smile: :smile: :smile:

... di un po' ... ma dato che c'eri , ti faceva schifo pesare anche sto' MAXLE??? :azz-se-m:

comunque x ora i prezzi migliori x la PIKE team mi sembrano quelli degli store-online inglesi (chainreaction, evanscycles) ... meglio dei tedeschi!
:-o
ciao
Lo so è che l'ha pesata il mio amico negoziante.
I prezzi che ho visto io sui siti inglesi erano in sterline.
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Allora, la Joker con la nuova Pike, è qui alle mie spalle, nella mia stanza dei balocchi ( che moglie che c'ho ), la bici è molto gradevole con il nuovo look, meno cattiva ma a occhio più pedalabile.
Se la pesezza è giusta, prima era 14.2, adesso è 14 netti, bè non male per una bici da 140/152.
Domenica la provo, poi vi dico.
Ciauxxx!!!!!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Fraska ha scritto:
Allora, la Joker con la nuova Pike, è qui alle mie spalle, nella mia stanza dei balocchi ( che moglie che c'ho ), la bici è molto gradevole con il nuovo look, meno cattiva ma a occhio più pedalabile.
Se la pesezza è giusta, prima era 14.2, adesso è 14 netti, bè non male per una bici da 140/152.
Domenica la provo, poi vi dico.
Ciauxxx!!!!!

Bravo , perchè anche io sono indeciso : Alice Sc , Marzocchi Z1 150 .
adesso ci metto dentro anche la Pike tra le mie prossime papabili.
Una cosa però non la capisco : come fà ad impennarsi la tua Joker
con l'Alice , ho controllato è lunga come una Marzocchi da 130 mm... :shock: e il tuo telaio dovrebbe supportarla bene senza grossi
scompensi all'angolo di sterzo.
Oppure avevi solo voglia di cambiare e hai trovato la scusa ? :8):
Oppure non hai ancora imparato a bilanciare il peso in salita... :smile: :smile:
Esigo una risposta veloce!! :smile: :smile:
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
cencio ha scritto:
Fraska ha scritto:
Allora, la Joker con la nuova Pike, è qui alle mie spalle, nella mia stanza dei balocchi ( che moglie che c'ho ), la bici è molto gradevole con il nuovo look, meno cattiva ma a occhio più pedalabile.
Se la pesezza è giusta, prima era 14.2, adesso è 14 netti, bè non male per una bici da 140/152.
Domenica la provo, poi vi dico.
Ciauxxx!!!!!

Bravo , perchè anche io sono indeciso : Alice Sc , Marzocchi Z1 150 .
adesso ci metto dentro anche la Pike tra le mie prossime papabili.
Una cosa però non la capisco : come fà ad impennarsi la tua Joker
con l'Alice , ho controllato è lunga come una Marzocchi da 130 mm... :shock: e il tuo telaio dovrebbe supportarla bene senza grossi
scompensi all'angolo di sterzo.
Oppure avevi solo voglia di cambiare e hai trovato la scusa ? :8):
Oppure non hai ancora imparato a bilanciare il peso in salita... :smile: :smile:
Esigo una risposta veloce!! :smile: :smile:
Senti, come mai non la guidavo bene in salita è ovvio, non sò guidare, ma non solo in salita, anche in discesa sono una frana.
Comunque, questa mattina sono stato a provare la Pike, in salita con escursione settata a 120mm si guida molto bene ( a parte le gambe che un girano ), in posizione lock, con il gate regolato secondo il mio peso, la forca non si muove se non sollecitata, ma asseconda bene il terreno sconnesso copiando tranquillamente. In discesa l'ho provata sia a 120, che a 140, bene in ogni settaggio, ho fatto in discesa il percorso DH di monte Morello, molto sassoso e con scalini in serie, sono molto soddisfatto, è agile e reattiva, in curva va egregiamente, quindi tirando le somme, ottima forka, leggera e performante. SON CONTENTO!!!!
Una domanda per Comaz che mi sembra ci chiappi dimorto sulle sospensioni :eek: : Quando monto sopra, non avendo una regolazione di precarico, mi sembra vada un pò giù, un pò troppo per come la vedo io, mi sbaglio o avevo letto ( non mi ricordo dove azz... malediz... ), che se era troppo il sag, l'unica soluzione era cambiare la molla?
( cosa tra l'altro che non intendo fare ).
Ciao e grazie. :-o
Simone
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Fraska ha scritto:
Una domanda per Comaz che mi sembra ci chiappi dimorto sulle sospensioni :eek: : Quando monto sopra, non avendo una regolazione di precarico, mi sembra vada un pò giù, un pò troppo per come la vedo io, mi sbaglio o avevo letto ( non mi ricordo dove azz... malediz... ), che se era troppo il sag, l'unica soluzione era cambiare la molla?
( cosa tra l'altro che non intendo fare ).
Ciao e grazie. :-o
Simone
Sì in effetti dovrebbbe essere così, ma se la forca lavora attorno alla metà della sua escursione, non proccuparti troppo del sag, perchè l'impressione è che sia moderatamente progressiva.
La molla è il caso di cambiarla se normalmente lavora troppo compressa cioè da metà escursione in poi.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Non ti preoccupare, Comaz15, ì mitico Fraska mi sa che aveva bevuto quando ha provato la forka, perchè per uno della sua taglia non c'è verso che la pike affondi troppo di sag!!!!
grande Fraska!!!!!!!!!!!!
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Prima di tutto un grazie a Comaz!
@ Pezzey: Mi sembra che ultimamente tu stia scrivendo un pò troppo sui forumme....... allenati, perchè quest'anno in DH non vorrei farti la riga nì mezzo con la gommazza da 2.8! :-? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:eek: Siamo amici?
P.S. La prima volta che ci vediamo o-o , ti faccio vedere e provare la PIKE ( lo sai che ti voglio bene ), così mi dai un parere sul funzionamento e sul benedetto sag.
Ciao capellun! ( Io me li sono ritagliati oggi, mi dava noia i'ciuffo sugl'occhi ).
 

windmillking

Biker ciceronis
Fraska ha scritto:
cencio ha scritto:
Fraska ha scritto:
Allora, la Joker con la nuova Pike, è qui alle mie spalle, nella mia stanza dei balocchi ( che moglie che c'ho ), la bici è molto gradevole con il nuovo look, meno cattiva ma a occhio più pedalabile.
Se la pesezza è giusta, prima era 14.2, adesso è 14 netti, bè non male per una bici da 140/152.
Domenica la provo, poi vi dico.
Ciauxxx!!!!!

Bravo , perchè anche io sono indeciso : Alice Sc , Marzocchi Z1 150 .
adesso ci metto dentro anche la Pike tra le mie prossime papabili.
Una cosa però non la capisco : come fà ad impennarsi la tua Joker
con l'Alice , ho controllato è lunga come una Marzocchi da 130 mm... :shock: e il tuo telaio dovrebbe supportarla bene senza grossi
scompensi all'angolo di sterzo.
Oppure avevi solo voglia di cambiare e hai trovato la scusa ? :8):
Oppure non hai ancora imparato a bilanciare il peso in salita... :smile: :smile:
Esigo una risposta veloce!! :smile: :smile:
Senti, come mai non la guidavo bene in salita è ovvio, non sò guidare, ma non solo in salita, anche in discesa sono una frana.
Comunque, questa mattina sono stato a provare la Pike, in salita con escursione settata a 120mm si guida molto bene ( a parte le gambe che un girano ), in posizione lock, con il gate regolato secondo il mio peso, la forca non si muove se non sollecitata, ma asseconda bene il terreno sconnesso copiando tranquillamente. In discesa l'ho provata sia a 120, che a 140, bene in ogni settaggio, ho fatto in discesa il percorso DH di monte Morello, molto sassoso e con scalini in serie, sono molto soddisfatto, è agile e reattiva, in curva va egregiamente, quindi tirando le somme, ottima forka, leggera e performante. SON CONTENTO!!!!
Una domanda per Comaz che mi sembra ci chiappi dimorto sulle sospensioni :eek: : Quando monto sopra, non avendo una regolazione di precarico, mi sembra vada un pò giù, un pò troppo per come la vedo io, mi sbaglio o avevo letto ( non mi ricordo dove azz... malediz... ), che se era troppo il sag, l'unica soluzione era cambiare la molla?
( cosa tra l'altro che non intendo fare ).
Ciao e grazie. :-o
Simone

Ciao fraska

ho una domanda da farti, mi dici qual'è la altezza di corona della Pike , dato che non son riuscito a trovare il dato da nessuna parte ?

grazie

marco
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Fraska ha scritto:
Prima di tutto un grazie a Comaz!
@ Pezzey: Mi sembra che ultimamente tu stia scrivendo un pò troppo sui forumme....... allenati, perchè quest'anno in DH non vorrei farti la riga nì mezzo con la gommazza da 2.8! :-? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:eek: Siamo amici?
P.S. La prima volta che ci vediamo o-o , ti faccio vedere e provare la PIKE ( lo sai che ti voglio bene ), così mi dai un parere sul funzionamento e sul benedetto sag.
Ciao capellun! ( Io me li sono ritagliati oggi, mi dava noia i'ciuffo sugl'occhi ).

:offtopic: Sono entrato in un trucinio di lavoro, tempo di pedalare poco, ma di piglià pe' ì' c**o ce n'ho abbastanza!! :smile:
Approposito... la divisa nì mezzo con quì cancello di bici attaccato a quel gioiello di forca sarà difficile... La Shiverona non può fare i miracoli da sola... :smile: :smile: :))): :))):
Domenica mattina è probabile che sia a fare un po' di test a Morello... fai te!
:offtopic:
insomma... almeno le forcelle tull'hai bone.... (ora che t'hai venduto l'Alice)
 

Classifica mensile dislivello positivo