Pike vs Lyric

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xcbiker88

Biker novus
18/8/08
16
0
0
in sella ;)
Visita sito
Sembra avere già dato tante sensazioni positivi! Non saprei quale consigliare avendo usato soltanto la Pike RCT3 e in precedente la vecchia Lyric 26 R2C2.

C'è qualcuno che possiede già la nuova o l'ha provata?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
si riferisce alla nuova lyrik,che della precedente ha solo il nome..
in pratica un pike più robusta...se non erro tutto il resto dovrebbe essere simile (idraulica intendo)

in realtà qualcosa è cambiato, hanno maggiorato la camera negativa, infatti i foderi sono asimmetrici, uno è più lungo, ed hanno cambiato i parapolvere con quelli skf, e anche le guarnizioni interne dell'idraulica sono sfk.. se poi questa cosa si senta è un'altro discorso.. sicuramente la camera negativa maggiore è la cosa che si potrebbe percepire maggiormente.. rimane il fatto che se non cerchi una cosa più rigida la pike va benissimo penso.. risparmi 150 gr anche..
io volevo la pike ma poi ho preso la lyrik per avere i 170 mm, altrimenti andavo di pike..
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Se ti piace di più scendere e fai percorsi tosti io andrei di lyric senza pensarci, se fai un uso più a 360° con escursioni in montagna la pike e' meglio visto un peso inferiore.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
premesso che non ho ancora avuto modo di provare la nuova lyric e non ho la sensibilità di capire le differenze di peso, visto che parliamo di un etto scarso, o di rigidità, come letto nei test online, la lyric è più gravity oriented e se dovessi allestire adesso una enduro, probabilmente sceglierei questa, ma la pike, ne ho già avute 2, è una signora forca e tra noi, comuni mortali rider della domenica, è una delle forcelle più usate e amate, quindi non mi farei grossi problemi nemmeno con la pike...
 

Classifica mensile dislivello positivo