pineta di ostia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manzoteam

Biker novus
23/3/07
23
0
0
roma
Visita sito
sapete se c'è un punto e un orario per trovarsi e uscire nella pineta di ostia ?
ho notato che c'è una certa diffidenza nel pedalare quì a roma
apparentemente i romani sono aperti e amiconi ma in mtb spesso ho trovato diffidenza e a tratti anche una certa sufficenza se uno prova a fare un battuta o a cercare di fare un pezzo di strada a assieme
quando ero in toscana c'era sempre un modo per scambiare una parola o condividere un sentiero anche con i più forti poi magari ci si salutava e loro sparivano alla prima curva
quì solo alla domanda , vedendo un biker fermo che armeggia alla bici, "tutto bene?" questo ti guarda in maniera sorpresa e sembra quasi che tu gli abbia chiesto dei soldi
bohh!
scusate lo sfogo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
......quì solo alla domanda , vedendo un biker fermo che armeggia alla bici, "tutto bene?" questo ti guarda in maniera sorpresa e sembra quasi che tu gli abbia chiesto dei soldi
.............

In dialetto romanesco "tutto bene" significa "hai 10 euro da prestarmi?" :cucù:
:smile: :smile: :smile:

p.s. Non generalizzare c'è tanta gente genuinamente appassionata anche qui....anche se un pò d'indolenza c'è o-o
p.p.s. Non mi risulta ci siano apuutnamenti fissi o orari fissi di gente che pedala in pineta.
 

MtbRock

Biker novus
16/10/11
25
0
0
roma
Visita sito
Probabilmente hai solo incontrato le persone sbagliate, la stessa diffidenza la puoi trovare in toscana in trentino in friuli e in sicilia. Lo stesso vale per la disponibilità e la cordialità...cmq se vuoi organizzarti per andare in bici in compagnia nel XIII municipio ci sono tanti siti che ti portano poi a contatti con persone che hanno la nostra passione...basta digitare http://www.ostiainbicixiii.it ad esempio, non ci trovi appassionati di xc freeride o dh ma c'è gente di cuore che ama la bici. Poi se cerchi altro internet è una fonte inesauribile e basta davvero un semplice motore di ricerca.
La ineta ad ogni modo offre bei percorsi con dossi radici etc, evita se vuoi un consiglio di pedalare sulla cristoforo colombo, per il resto...tutto il mondo è paese!
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
sicuramente hai incontrato hmkid o il dott.Joaooooo che girano in pineta e sono brutti e "scontrosi" :smile::smile:
a parte gli scerzi, ha detto bene MtbRock, hai incontrato le persone sbagliate!! cmq. in pineta ci giro poco e non mi sembra ci siano appuntamenti fissi.
Se cerchi compagni d'uscite, in questa sezione non faticherai a trovarne, non hai che da scegliere :celopiùg:
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
ho notato che c'è una certa diffidenza nel pedalare quì a roma
apparentemente i romani sono aperti e amiconi ma in mtb spesso ho trovato diffidenza e a tratti anche una certa sufficenza se uno prova a fare un battuta o a cercare di fare un pezzo di strada a assieme

....siamo anche permalosi attento!!! Hai qualcosa contro noi romani???

Scherzi a parte....posso solo associarmi a quanto detto fin qui.....non hai che da chiedere e vedrai che un gruppo x uscire lo trovi.... poi ragazzi ognuno ha il suo carattere che cosa ci vuoi fare!!!
Come si dice "I parenti li sceglie Dio.... gli amici li scelgo IO!!!

Ciao
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
sapete se c'è un punto e un orario per trovarsi e uscire nella pineta di ostia ?
ho notato che c'è una certa diffidenza nel pedalare quì a roma
apparentemente i romani sono aperti e amiconi ma in mtb spesso ho trovato diffidenza e a tratti anche una certa sufficenza se uno prova a fare un battuta o a cercare di fare un pezzo di strada a assieme
quando ero in toscana c'era sempre un modo per scambiare una parola o condividere un sentiero anche con i più forti poi magari ci si salutava e loro sparivano alla prima curva
quì solo alla domanda , vedendo un biker fermo che armeggia alla bici, "tutto bene?" questo ti guarda in maniera sorpresa e sembra quasi che tu gli abbia chiesto dei soldi
bohh!
scusate lo sfogo

.....è vero che i romani sono aperti ed amiconi.....ma non tutti sono educati sportiivamente parlando: solitamente tra sportivi ci si saluta...è una forma di rispetto e condivisione delle stesse passioni....io saluto normalmente i ciclisti che incrocio...c'è chi ti risponde...c'è chi no...c'è chi rimane stupito....ma questo succede tutti i giorni quando esci di casa....io corro la mattina presto x mancanza di tempo....ed anche fra runner è la stessa situazione..... EDUCAZIONE...cmq per qualche sortita in pine sono dispo....cono 15 anni che ci vado....
:il-saggi:
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Mà.... guardate..., è un argomento gia affrontato con Haka durante le ns uscite. è giusto che è la società di tutti i giorni, cque c'è differenza tra il giorno e la notte tra chi gira per i castelli e chi gira a roma( appia antica cafferella). Su è difficile che non ti rispondano, giù è al contrario
 

Sunset_Rider

Biker popularis
15/9/10
47
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Yt
òa domenica io esco con un gruppo "inbike" che si vede di solito per le 9 e mezzo alla casina del bosco.... questa domenica non so se ci andiamo ma io personalmente la parte interna la conosco... facciamo un bel gruppetto di appasionati e usciamo tutti assieme no?

un salutone
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
Si può riesumare un thread così vecchio?! Penso di si! Sono rimasto un po' indietro (giusto qualche anno...) e mi sono letto, tra le altre, qualche discussione sul tema Ostia/Pineta.
In effetti ho riscontrato tanti biker che chiedono informazioni per uscire, tanti pronti ad accompagnare i nuovi, tante nuove discussioni (anche se abbandonate nel giro di poche pagine) ma frequentando la pineta si vedono perlopiù biker solitari o tuttalpiù "gruppi" di tre o quattro. Il sottoscritto non fa eccezione, ho conosciuto più biker in Abruzzo e ai Castelli che a Ostia...
Eppure pedalare in compagnia, oltre che piacevole, è più sicuro (in caso di guasti, incidenti, malori ecc) e stimolante (si tende ad impegnarsi un po' di più).
Chiedersi il motivo di ciò mi pare quantomeno legittimo!
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
0
0
56
Roma
www.facebook.com
Si può riesumare un thread così vecchio?! Penso di si! Sono rimasto un po' indietro (giusto qualche anno...) e mi sono letto, tra le altre, qualche discussione sul tema Ostia/Pineta.
In effetti ho riscontrato tanti biker che chiedono informazioni per uscire, tanti pronti ad accompagnare i nuovi, tante nuove discussioni (anche se abbandonate nel giro di poche pagine) ma frequentando la pineta si vedono perlopiù biker solitari o tuttalpiù "gruppi" di tre o quattro. Il sottoscritto non fa eccezione, ho conosciuto più biker in Abruzzo e ai Castelli che a Ostia...
Eppure pedalare in compagnia, oltre che piacevole, è più sicuro (in caso di guasti, incidenti, malori ecc) e stimolante (si tende ad impegnarsi un po' di più).
Chiedersi il motivo di ciò mi pare quantomeno legittimo!

....tutte parole sante....io sono a Palocco e spesso pedalo ad Ostia...impegni permettendo ci si organizza...
 

Classifica mensile dislivello positivo