pistino In Citta' Alta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
ciao, al pistino non ci sono mai stato.. è fattibile con una Bianchi doss6400 in condizioni normali? con la neve è da suicidio?

Secondo me con la Bianchi non riesci a divertirti: è una hardtail quindi scordati i salti a meno di avere sotto delle gomme da 2,5"/2,7" e un forcellone di quelli giusti.
Inoltre mi sembra poco sloopata per poter abbassare la sella a sufficienza per godere di una guida corretta per un pistino come questo.
Però il pistino ha tutta una serie di varianti per evitare salti e passerelle...quel percorso lo puoi fare tranquillamente ma perde il suo "pepe"!!!
ovviamente è la mia opinione, ma lascio che siano i "padroni di casa" a darti i giusti ragguagli! ;-)
ciao
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
48
Bergamo
Visita sito
hihihih....mi ritorna in mente quando Olympia munito (front da XC race)...da novizio, non mi ponevo troppe domande e visto il primo salto...dentro a manetta!! eheheheh.....vabbè, la bici ha retto, io anche, però non è stato una grande esperienza :smile::smile::smile::smile:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
io al pistino ho iniziato con questa:
FOTO001_056.jpg


dipende dal pelo e dal manico che hai: se non hai mai fatto salti e cose del genere non credo ti possa divertire, se hai già un minimo bagaglio di salti e drop è divertente.


PS col fango, la pioggia, la neve ed il gelo, il fondo diventa SAPONE!!!!!!

Ti suggerisco di aspettare che il tempo migliori, di passarci un giorno (durante un giro in quelle zone) e provare a farlo una volta senza pretendere nulla.
Se non ti piace avrai conosciuto il pistino e non ti sarà piaciuto; se ti piace, giri la bicicletta e risali spingendo ....e poi abbomba finchè non sei stanco
 
  • Mi piace
Reactions: kikko54

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
io al pistino ho iniziato con questa:


dipende dal pelo e dal manico che hai: se non hai mai fatto salti e cose del genere non credo ti possa divertire, se hai già un minimo bagaglio di salti e drop è divertente.


PS col fango, la pioggia, la neve ed il gelo, il fondo diventa SAPONE!!!!!!

Ti suggerisco di aspettare che il tempo migliori, di passarci un giorno (durante un giro in quelle zone) e provare a farlo una volta senza pretendere nulla.
Se non ti piace avrai conosciuto il pistino e non ti sarà piaciuto; se ti piace, giri la bicicletta e risali spingendo ....e poi abbomba finchè non sei stanco


coollyo...la tua saggezza merita una reputazione...ottimo consiglio dico:il-saggi:
merito anche alla mitica "proflex" :i-want-t:
 

Gorlaker

Biker novus
2/1/09
22
0
0
Bg
Visita sito
sisi di farci un giro, vedere come è e di non tirare subito era nei miei programmi.. più che altro perchè mio padre non è che sia entusiasta di comprarmi una bici da dh e se torno a casa con i pezzi in mano dell'unica bici che ancora non ho rotto non so come se la prenderebbe..
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
48
Bergamo
Visita sito
minkya ti 6 dato proprio alla barra pesante:cucù:
vai e stermina:celopiùg::smile:



hihihi kikkuz...lo faccio solo così quando riprendo in mano la Kona mi sembra di pedalare una XC race....:smile::smile:

a parte gli scherzi, volevo provare un po' qualcosa di corrazzato...è evidente che non sarà comunque il mio mezzo visto che voglio comunque avere una sola bike....certo che però in discesa ti prendi delle gran belle soddisfazioni!
:free:


a presto!!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
hihihi kikkuz...lo faccio solo così quando riprendo in mano la Kona mi sembra di pedalare una XC race....:smile::smile:

a parte gli scherzi, volevo provare un po' qualcosa di corrazzato...è evidente che non sarà comunque il mio mezzo visto che voglio comunque avere una sola bike....certo che però in discesa ti prendi delle gran belle soddisfazioni!
:free:


a presto!!

ci credo ...mi sembra che quel modello di NORCo mi piaceva micamale...e se è quella deve proprio passare su tutto...libidineeeeeeeeeeeeeee
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ieri sera ho fatto un giretto al pistino con maurilli, dopo tanto tempo....e devo dire che ci sono interessanti modifiche ....sono stati migliorati ed aggiunti un paio di salti ed eliminati altri. Ora è veramente FIKO anche se il livello di difficoltà (soprattutto per i neofiti) è aumentato. il terreno era quasi perfettamente asciutto ....quindi ci siamo divertiti fino alle 20.30.....col buio.....
COMPLIMENTI AI MISTERIOSI BENEFATTORI!
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
@mia patate: tieni letto qui o in "FR / DH di Brescia e Dintorni" che quando organizziamo puoi unirti.

Dopo il lavoro durante la settimana è molto probabile che si vada lì.

Il pistino parte vicino alla trattoria alpini, sopra il pascolo dei tedeschi.
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
dove è sto pistino??? mettete un link o una mappa.... magari un giretto con l'sx ce lo faccio.... e faccio il solito purè!!!

Tel chi!!
Pistino
Video (la prima discesa parte proprio dagli alpini per scendere poi lungo il pistino)

Va che servizio!! Ovviamente io i salti li ho "saltati" tutti.
L'altro stordito che si vede nel video l'è ol martel!

Ciao, neh, patata!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Tel chi!!
Pistino
Video (la prima discesa parte proprio dagli alpini per scendere poi lungo il pistino)

Va che servizio!! Ovviamente io i salti li ho "saltati" tutti.
L'altro stordito che si vede nel video l'è ol martel!

Ciao, neh, patata!!


merxa..... lo guardo a pezzi perchè mi vien da vomitare....
sembra fico.... ma è "difficult" oppure lo posso fare anche io ...evitando il purè (domanda rivolta logicamente a chi mi conosce)!
Cercherò di aggregarmi, mi ispira parecchio.... ma si può pedalare per tornare in cima oppure bisogna spingere?
ciaooo

ps: ma parte sopra la zona townbeer? organizziamo qualcosa by night???
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
merxa..... lo guardo a pezzi perchè mi vien da vomitare....
Già... è un po' atroce come video
sembra fico.... ma è "difficult" oppure lo posso fare anche io ...evitando il purè (domanda rivolta logicamente a chi mi conosce)!
Cercherò di aggregarmi, mi ispira parecchio.... ma si può pedalare per tornare in cima oppure bisogna spingere?

Puoi risalire direttamente da lì spingendo (ma sei un po' in mezzo alle OO per quelli che scendono) altrimenti ci sono altre risalite pedalabilissime (le pedalo io per cui)

ciaooo

ps: ma parte sopra la zona townbeer?

Non so da dove sia partita, non c'ero...
organizziamo qualcosa by night???

Sicuramente si, ci sono un sacco di sentieri volendo.
Solo che in caso di piogga diventa tutto un sapone, per cui solo se asciutto.
Ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo