pizzicatura!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
salve gente ,ieri per la prima volta ho pizzicato,ma adesso non riesco a riparare la camera,in pratica la pezza non mantiene dopo che gonfio la ruota la camera si sgonfia,forse perche' lo spacco e' troppo ampio,c'è qualche truccchetto che posso adoperare o la butto?Solo che era nuova di zecca,ciao e grazie
 
V

vinx

Ospite
Solitamente quando si pizzica i buchi sono due (se sei particolarmente sfigato 4!!) li hai riparati entrambi??
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
joppy ha scritto:
salve gente ,ieri per la prima volta ho pizzicato,ma adesso non riesco a riparare la camera,in pratica la pezza non mantiene dopo che gonfio la ruota la camera si sgonfia,forse perche' lo spacco e' troppo ampio,c'è qualche truccchetto che posso adoperare o la butto?Solo che era nuova di zecca,ciao e grazie

daccordo con yanex, oppure può darsi che abbia riparato male lacamera (sei messo proprio male!! :-o ), in questo caso togli la pezza e rifai tutto da capo!

PS io non ci ho mai provato, magari funziona! :-x
 

Osterello

Biker superis
29/4/03
431
0
0
Magenta (MI)
www.osterello.tk
BrIxMtB ha scritto:
joppy ha scritto:
salve gente ,ieri per la prima volta ho pizzicato,ma adesso non riesco a riparare la camera,in pratica la pezza non mantiene dopo che gonfio la ruota la camera si sgonfia,forse perche' lo spacco e' troppo ampio,c'è qualche truccchetto che posso adoperare o la butto?Solo che era nuova di zecca,ciao e grazie

daccordo con yanex, oppure può darsi che abbia riparato male lacamera (sei messo proprio male!! :-o ), in questo caso togli la pezza e rifai tutto da capo!

PS io non ci ho mai provato, magari funziona! :-x
Brix, ma se non ci hai mai provato, perchè lo consigli? Solo per sentito dire?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Osterello ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
joppy ha scritto:
salve gente ,ieri per la prima volta ho pizzicato,ma adesso non riesco a riparare la camera,in pratica la pezza non mantiene dopo che gonfio la ruota la camera si sgonfia,forse perche' lo spacco e' troppo ampio,c'è qualche truccchetto che posso adoperare o la butto?Solo che era nuova di zecca,ciao e grazie

daccordo con yanex, oppure può darsi che abbia riparato male lacamera (sei messo proprio male!! :-o ), in questo caso togli la pezza e rifai tutto da capo!

PS io non ci ho mai provato, magari funziona! :-x
Brix, ma se non ci hai mai provato, perchè lo consigli? Solo per sentito dire?

no, neanche per sentito dire, qui gli xcisti le buttano le camere bucate :razz: , però se ha provato vari metodi e non c'è riuscito magari con la mia idea ci riesce...
tanto che ha da perdere?? una pezza? :-o
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Modestamente sono l'artista delle rattoppature (chi ha visto le mie camere d'aria lo sa! :==: ).
Quasi tutte le camere in un modo o nell'altro si possono rattoppare. Io dichiaro clinicamente morte quelle con la valvola strappata (si possono riparare anche quelle comunque) e quelle in lattice (odiose).
Perchè ti si stacca la toppa? Perchè non aderisce bene o perchè lo strappo è troppo grosso? Quanto è grande la camera d'aria rispetto al copertone in cui la metti? Si deve espandere molto per riempirlo?
 

Classifica mensile dislivello positivo