Portabici Peruzzo Padova

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chaotica

Biker novus
25/6/15
14
0
0
Visita sito
Buongiorno a Tutti,
mi sapreste dire per favore se il Peruzzo Padova è installabile su un Peugeot Partner (modello grande tipo citrone Berlingo)?
Grazie

La mia auto è così.
4.jpg
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Il Firenze sopporta due Ebike??? <ho anch'io un Berlingo e al momento le metto all'interno. ma la signora si lamente che quando rientriamo le bici fanno schifo da quanto sono sporche!!!!!!
 

chaotica

Biker novus
25/6/15
14
0
0
Visita sito
Ciao,
ieri sono andato da un rivenditore Peruzzo e mi ha confermato che il Padova è pienamente compatibile col Partner almeno fino al 2011.

Saluti
 

GLAMSPORT.IT

Biker novus
2/12/07
32
0
0
italia
www.glamsport.it
Il Firenze sopporta due Ebike??? <ho anch'io un Berlingo e al momento le metto all'interno. ma la signora si lamente che quando rientriamo le bici fanno schifo da quanto sono sporche!!!!!!


ciao
ti confermo che il carico massimo sul modello 3 posti è di 45 kg

:)

quindi se ne carichi 2 non ci sono problemi ( di solito i nostri clienti comunque tolgono la batteria ) :celopiùg::celopiùg:
 

Guidowow

Biker popularis
29/6/15
69
0
0
Catania
Visita sito
Un saluto a tutti. Ho acquistato il portabici Peruzzo Padova, approfittando dell'offerta su glamsport (ottimo feedback, veramente veloci) e oggi vista la "bella" giornata ne ho approfittato per montarlo.
Due domande al volo:
- vi sembra montato correttamente guardando le foto?

- una volta montato posso aprire il portellone oppure la forza che viene esercitata sugli snodi dell'auto è eccessivo, quindi meglio evitare? Naturalmente a vuoto, senza bici sopra

Ecco qui le foto

6i5eur.jpg


2vkjlac.jpg


1zqwnd5.jpg
Ciao nask, anche io ho una 147 seconda serie però senza spoiler e bordo cromato.
Volevo chiederti se con il Padova e le bike su copri i fari e poi se magari riesci a postare una foto Proprio con una bike montata sopra il portabici...grazie infinite...
 

Guidowow

Biker popularis
29/6/15
69
0
0
Catania
Visita sito
Ok mi rispondo da solo, e' il Padova ma non avevi ancora messo le slitte, mi sembrava un altro modello...il Padova so già che non copre i fari...però a questo punto ti chiedo come reagisce il portellone della 147...notato cigolii strani dopo l'utilizzo...e se entra poi nel cofano quando non lo utilizzi....grazie ancora....
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Ciao, nel bagagliaio mai provato a metterlo, comunque abbassando i sedili credo non ci siano particolari problemi. Il portellone mi sembra reggere bene, io non l'ho mai aperto con le bici montate sopra per sicurezza anche se ci si riuscirebbe. L'unica cosa, come puoi leggere anche qui nel topic, è che i ganci e gli appoggi del portabici tendono comunque a segnare leggermente la carrozzeria. La mia macchina ormai ha 14 anni per cui non me ne faccio un problema particolare, se fosse più nuova però applicherei almeno quelle protezioni in plastica adesiva di cui ho letto qui. Io comunque nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto. Se hai altri dubbi chiedimi pure.
 

Guidowow

Biker popularis
29/6/15
69
0
0
Catania
Visita sito
Ciao, nel bagagliaio mai provato a metterlo, comunque abbassando i sedili credo non ci siano particolari problemi. Il portellone mi sembra reggere bene, io non l'ho mai aperto con le bici montate sopra per sicurezza anche se ci si riuscirebbe. L'unica cosa, come puoi leggere anche qui nel topic, è che i ganci e gli appoggi del portabici tendono comunque a segnare leggermente la carrozzeria. La mia macchina ormai ha 14 anni per cui non me ne faccio un problema particolare, se fosse più nuova però applicherei almeno quelle protezioni in plastica adesiva di cui ho letto qui. Io comunque nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto. Se hai altri dubbi chiedimi pure.

Grazie delle info :)
Neanche io aprirei il portellone con le bici su, e' solo che ho paura che dopo vari utilizzi poi il portellone stesso anche senza il portabici faccia rumore.
Per la domanda del cofano e' perché qui a Catania mentre sono in giro con la bici vorrei metterlo dentro affinché non se lo rubino. Sono indeciso se prenderne uno di questi o comprare le barre al tetto visto che i portabici da tetto li ho già...solo che la 147 con le barre non si può vedere :$$$:
Comunque grazie ancora delle info...
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Ho cercato di leggere tutti i post..ma sono troppi..vi chiedo..il mod.Padova..conviene prenderlo in acciaio oppure in alu?
considerato che spesso porto 1 sola bici..massimo due(front)?

grazie
 

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
41
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
A mio modestissimo parere meglio alluminio. Io l'ho preso alcuni mesi fa in alluminio, 140 euro spedito su amazon. Poi ho preso i 3 bracci per tenere le bici ferme distanziate. Finora ho sempre solo caricato due bici, su una Renault Megane Sportour del 2012. Non mi lamento, è abbastanza pratico, quando parcheggio e tolgo le bici lo butto dentro la macchina (occupa però molto spazio quando ripiegato, a mio parere).
Per quanto riguarda i rischi di rovinare la carrozzeria... pace e bene. Metto delle piccole pezze in microfibra (quelle per pulire gli occhiali) tra i supporti di plastica morbida di appoggio e la carrozzeria, ma mi aspetto che con il tempo qualche segno me lo lasci.
Lo trovo molto stabile (appoggiato sullo spoiler in metallo... se è di plastica bisogna appoggiarlo alla lamiera del tetto), soffro un poco in autostrada per la resistenza aerodinamica. Ma penso lo riprenderei.
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Io vorrei prendere il Peruzzo Padova in alluminio, ma sto esitando per il fatto che il binario mi sembra corto per montare la bici.
Qualcuno ha riscontrato problemi, oppure........

Sto valutando anche il Peruzzo Firenze, c'è qualche forumendolo che lo utilizza?

Grazie
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Io vorrei prendere il Peruzzo Padova in alluminio, ma sto esitando per il fatto che il binario mi sembra corto per montare la bici.
Qualcuno ha riscontrato problemi, oppure........

Sto valutando anche il Peruzzo Firenze, c'è qualche forumendolo che lo utilizza?

Grazie

Sul Padova la mia cube da 29 ci sta... stretta. Non so se nelle ultime versioni hanno fatto un binario più lungo.
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

Classifica mensile dislivello positivo