Potrebbe essere una buona idea?!?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollopoggi

Biker serius
28/11/11
133
0
0
Genova
Visita sito
Nel classico delirio domenicale ho pensato..
si parla dei vantaggi e svantaggi dei vari tipi di pastiglie, una frena a caldo ma non a freddo, l'altra a freddo ma non a caldo etc., ma se io montassi una pastiglia metallica e una organica, cosa succederebbe? avrei una frenata al top in ogni situazione (o quasi)?
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
probabilmente avresti un consumao anormale delle pastiglie, poca modulabilita e un surriscaldamento diverso tra un lato è l'altro del disco, che lo porterebbe inevitabilmente a deformarsi...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Nel classico delirio domenicale ho pensato..
si parla dei vantaggi e svantaggi dei vari tipi di pastiglie, una frena a caldo ma non a freddo, l'altra a freddo ma non a caldo etc., ma se io montassi una pastiglia metallica e una organica, cosa succederebbe? avrei una frenata al top in ogni situazione (o quasi)?
hai detto giusto...delirio domenicale:smile::smile::smile::smile:
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
secondo te, chi progetta i freni non ci pensa a ste robe?Secondo me trova piuttosto una giusta mescola per le tue pastiglie,in grado di soddisfarti in quasi tutte le circostanze e sei apposto.....NON SCHERZIAMO CON I FRENI!
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo