PRAFANGHI: CONSIGLIO...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Per freeride e DH prova questi.... dalla THE
io ce li ho e mi trovo bene, sono anche comodi
da smontare e rimontare in pochi minuti, quindi
puoi scegliere se montarli anche all'ultimo momento
tenendoli in macchina prima dell'uscita...


ciauuu :-? :-? :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Quelli che io e che ho messo nella foto sono super robusti, ma sono quelli da DH e FREERIDE, non come quelli sotto che sono da XC....
leggerini e fragili, infatti!!!!!
Son fatti con la plastica tipo quella delle bottiglie, in PET.....

vedi tu... e non costano neanche poco poi....
:-? :-? :-?
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
ulisse ha scritto:
...che cosa mi consigliate??? Ant e post...
Ho visto il Tioga ant ed è veramente bello, largo e solido... :-o

Utilizzo il modello della SKS Cruscher (mi pare si chiami così) posteriore, ha un braccettino con un cricchetto da applicare al tubo sella e regolabile come inclinazione. E' abbastanza robusto e costa molto meno del THE. Esiste anche l'anteriore ma forse resiste poco.....è da provare
Alla prossima
 

rino78

Biker serius
bobbyes30 ha scritto:
Quelli che io e che ho messo nella foto sono super robusti, ma sono quelli da DH e FREERIDE, non come quelli sotto che sono da XC....
leggerini e fragili, infatti!!!!!
Son fatti con la plastica tipo quella delle bottiglie, in PET.....

vedi tu... e non costano neanche poco poi....
:-? :-? :-?
Ma parli di quelli che ho messo le foto?
MA HAI LETTO IL CATALOGO DELLA THE? E LI HAI VISTI DI PERSONA,? SONO DELLO STESSO MATERIALE DEI PARAFANGHI USATI DALLA MARZOCCHI PER LE SUE FORCHE, GLI FAI ANCHE UN NODO E NON SI SPEZZANO SONO LEGGERI E DUTTILISSIMI. E SONO DA FREERIDE E DH
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
rino78 ha scritto:
pixel ha scritto:
A me il parafango posteriore della foto sembra un po' corto: credo che con quello gli spruzzi arrivino tutti lo stesso

SE TI RIFERISCI A QUELLO CHE HO POSTATO IO, COME LUNGHEZZA E UGUALE A QUELLO POSTATO SOPRA, SOLO CHE E PIù ALTO QUINDI SEMBRA PIU CORTO DALLA FOTO

Mi riferivo a quello ma ho la stessa impressiona anche per l'altro.
Non sai quanti cm è lungo?
 

rino78

Biker serius
pixel ha scritto:
rino78 ha scritto:
pixel ha scritto:
A me il parafango posteriore della foto sembra un po' corto: credo che con quello gli spruzzi arrivino tutti lo stesso

SE TI RIFERISCI A QUELLO CHE HO POSTATO IO, COME LUNGHEZZA E UGUALE A QUELLO POSTATO SOPRA, SOLO CHE E PIù ALTO QUINDI SEMBRA PIU CORTO DALLA FOTO

Mi riferivo a quello ma ho la stessa impressiona anche per l'altro.
Non sai quanti cm è lungo?

LE MISURE NON RICORDO PERO' TI POSSO DIRE CHE QUELLO ANTERIORE, ARRIVA FINO SOPRA LA VERTICALE DELLA RUOTA, E SCENDE DA DIETRO ALLARGANDOSI E STRINGENDOSI TIPO FORMA DI ROMBO, FINO AD UNA LUNGHEZZA PARASPRUZZI, SAI QUELLI RETTANG.. CHE SI MONTANO SOTTO AL TELAIO, QUINDI NON E CORTO VISTO CHE SECONDO IL MOTO DELLA RUOTA E DA SOTTO CHE ARRIVA IL FANGO. QUALLO DI DIETRO COPRE BENE, E IN PIU SCENDE UN PO LATERALE REGOLI L'INCLINAZIONE LIBERAMENTE (VISTO CE IL GANCIO CON LA PICCOLA PROLUNGA) E LO ADATTI.
 

Classifica mensile dislivello positivo