prealpi venete: discesa dal rifugio MONT....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
salve a tutti: conoscete delle belle alternative per scendere dal rifugio mont verso miane-follina-valmareno ma senza passare per la malga canidi? un sentiero del genere trail-AMleggero, che sia divertente e fattibile (quindi impegnativo si, ma non da freeride!!!!)

magari con traccia gps...:spetteguless:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
(ps: ho visto tardi che sabato eravamo nella stessa zona!!! mi sa che ci siamo sfiorati!!! Partiti alle 9 da follina-santo stefano-farnè-posa puner-mont-canidi-valmareno per claudia augusta altinate)

:rosik: non vi fate ma sentire :arrabbiat:
più di scrivere nel 3D del club non posso fare......
e per il 20 giugno ?? pensate di farvi vedere ??
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Si convinco sti semi e veniamo. Se no li :arrabbiat:

:nunsacci: :nunsacci: cosa vi frena a partecipare ad una giornata di bici con altra gente con la vostra stessa passione ??
Il giro è molto semplice (immagino che lo conoscete già) e avrete l'occasione di conoscere un po' di gente del forum :cucù: dei quali sino ad oggi avete visto solo l'avatar .
Dai forza.... muovetevi..... stiamo aspettando l'apertura della malga per vedere cosa :magna: a fine giro.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
:rosik: non vi fate ma sentire :arrabbiat:
più di scrivere nel 3D del club non posso fare......
e per il 20 giugno ?? pensate di farvi vedere ??

vero... scusa... :specc:

colpa mia!!!! sono misantropo e associale!!!!!
scherzi a parte: il problema è che generalmente, almeno io, sono libero la domenica e con orari strani... so che avete anche il gruppo della domenica ma mi pare di aver capito che è più xc-oriented e stiamo provando, con gli altri, a sperimentare giri più AM...


per il 20 credo di si: sto aspettando la conferma da due amici tedeschi che vengono a trovarmi. non so ancora se ripartono il 22 o il 19 (questione legata ai voli....). mi regolo, inevitabilmente, di conseguenza!!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
??? nessuno che conosce ??? eppure è bellissima come zona!

ho controllato tutte le tracce in mio possesso delle Prealpi Bellinesi..... non ne ho nessuna che da Malga Mont scende verso Miane, mi dispiace.
La prossima volta che vedo Luigi Zanon (il presidente) che è un trapper di quella zona chiedo ulteriori informazioni. :celopiùg:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito

lino68

Biker novus
25/5/10
11
0
0
pieve di soligo
Visita sito
sono nuovo del forum,vorrei risponderti anche dopo qualche tempo dalla tua richiesta.
Ti posso dare due alternative:
N°1 :da malga Mont verso rif.Posa puner a circa meta' strada trovi un piccolo incrocio, devi deviare a sx dove indica "TROI DELLA FAN" giu fino a quando trovi la strada asfaltata,continui a scendere per circa 1 km fino a quando vedi una rampa di cemento sulla dx,circa 50m piu giu occhio a un stradina sulla sx con un cartello di divieto per mezzi motorizzati, da li giu a palla fin quando arrivi a un bivio dove a dx vai per combai a sx per miane.
N°2 :da malga mont vai in dir. Canidi fin quando trovi un incrocio con dei cartelli in legno (scusa non mi ricordo i vari nomi) e' l'unico che trovi,giri a dx e segui sempre il sentiero principale.
Questo e' molto bello e lungo se ti piaciono le discese,ocio in certi punti,questo ti porta a Valmareno.
Mi dispiace non uso il gps per il momento ti auguro buo divertimento
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
N°2 :da malga mont vai in dir. Canidi fin quando trovi un incrocio con dei cartelli in legno (scusa non mi ricordo i vari nomi) e' l'unico che trovi,giri a dx e segui sempre il sentiero principale.
Questo e' molto bello e lungo se ti piaciono le discese,ocio in certi punti,questo ti porta a Valmareno.

@ vndlrt: se la discesa segnalata ti interessa ho la traccia...... l'ho fatta diverse volte in salita.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
salve

intanto grazie per i suggerimenti!
sono tornato in esplorazione sui quei luoghi un paio di volte, trovando un pò di sentieri..

il num2, se è la carrareccia ciottolosa, lo ho fatto ma non mi è piaciuto...

il num 1 non lo ho capito bene...stasera provo a guardare sulla cartina

grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo