Prezzo MTB SCOTT SCALE 720 onesto o eccessivo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonio*

Biker novus
16/5/19
3
0
0
38
Francia
Visita sito
Bike
Canyon
Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare una MTB con ruote 27,5. Ho avuto una canyon con ruote da 29" e la dimensione delle ruote non l'ho mai amata, non sono mai riuscito a trovare un buon feeling con queste ruote da 29". Ho trovato le ruote da 29" difficili da gestire, soprattuto nei cambi di direzione rapidi.
Ora ho trovato una bici che potrebbe interessarmi ma non so sicuro che la bici valga il prezzo dichiarato.
La bici in questione è una SCOTT SCALE 720

TAGLIA M

RUOTE 27.5"

TELAIO IN CARBONIO

FORCELLA FOX 32 PERFORMANCE STEPCAST

RUOTE SYNCROS

CAMBIO SRAM XX1 11v

ANNO BICI 2017

PREZZO 1300 EURO

Ora vi chiedo SE 1300 EURO è il prezzo corretto, e se no, quale è secondo voi, il prezzo reale.

Grazie mille.
 

Allegati

  • SCOTT SCALE 720.jpg
    SCOTT SCALE 720.jpg
    207,9 KB · Visite: 14

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Se non erro di listino era 3.200 euro ; a 1300 se e’ in ordine il prezzo e’ equo , considerando che le 27.5 non le vuole quasi più nessuno in ambito Xc- marathon .
Verifica pacco pignoni , forca e ruote. Se devi fare manutenzione potrebbero servirti diversi centoni .
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

rustneversleep

Biker popularis
15/7/12
71
34
0
san mauro pascoli
Visita sito
Bike
5010
Ma ti direi che è leggermente alto come prezzo ...in questo periodo si trovano online bici molto scontate anche sul nuovo.
Però se vuoi per forza 27.5 hai pochissime alternative su una front .
La Scale ha un buon telaio , la conosco perché ogni tanto uso la 910 di mio padre ma in versione ruote da 29 ...per me se te la lascia attorno a 1100 euro sarebbe un prezzo più giusto (visto ora com’è intasato il mercato dell’usato).
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio*

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Bici pagata 2500 nell'aprile 2107.
Perchè le 27.5" non vengono più considerate per fare XC?
Perché le 29 ormai sono superiori in tutto , una volta le 27.5 avevano ( forse ma forse) il vantaggio di essere più agili ; con le nuove geometrie e la riduzione generale dei pesi le 29 per Xc - marathon sono il non plus ultra .Quasi più nessuna casa le produce più , al massimo le ruote 27.5 le mettono sui telai s ed xs.
In altre discipline da quello che leggo ancora dicono la loro ma in Xc sono solo per pochi estimatori .
E’ una buona bici comunque .
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio*

Classifica mensile dislivello positivo