prima bici da freeride

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tfp_lince

Biker superis
24/2/11
304
0
0
napoli
Visita sito
ecco le foto dettagliate.... ma mi domando, rispetto una kona o una specialized 2009 ci sono tante differenze? specialemnte nel peso? ho fatto bene a mettere la monopiastra?

photogiu0764240p.jpg



photogiu0764303p.jpg


photogiu0764320p.jpg


photogiu0764442p.jpg
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Il BH tuo è una bici totalmente diversa da quella del 2009, hai comprato una buona biga, anche se credo che sarà molto difficile che tu possa trovare soddisfazione nel pedalarla, comunque se vuoi iniziare a fare furgonate o bike park è ottima, per come la vedo io lascerei la monopiastra
 

tfp_lince

Biker superis
24/2/11
304
0
0
napoli
Visita sito
più che altro vorrei farci anche un po di freeride... espero che vada bene, girerò sicuramente per i bike park.... per quanto riguarda il modello lo so che è totalmente diversa ;) ma in fin dei conti..quanto diversa? lasciando stare il lato estetico del telaio?
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
più che altro vorrei farci anche un po di freeride... espero che vada bene, girerò sicuramente per i bike park.... per quanto riguarda il modello lo so che è totalmente diversa ;) ma in fin dei conti..quanto diversa? lasciando stare il lato estetico del telaio?

per i park secondo me è un ottimo giocattolino...specie sul flow!

io la lascerei cmq monpiastra, così resta più agile! o-o
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
più che altro vorrei farci anche un po di freeride... espero che vada bene, girerò sicuramente per i bike park.... per quanto riguarda il modello lo so che è totalmente diversa ;) ma in fin dei conti..quanto diversa? lasciando stare il lato estetico del telaio?
Infatti al di là del lato estetico è una bici diversa diciamo che la tua ha un'impronta decisamente più discesistica rispetto al BH del 2009 personalmente la tua mi piace di più e mi sembra una bici più "sensata" rispetto al BH del 2009 che è un bicione pesantissimo e tranne per brevi spostamenti impedalabile.
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
ragazzi si parla di peso e agilita' nel pedalarla, ma ditemi.... quale bici da discesa e DH e facile da pedalare??? si parla sempre di mezzi che superano i 18 Kg circa.....

sempre però se non spendi i tuoi buoni 2.500€ in sù......

lui ha speso poco e comincierà a divertirsi, poi deciderà se preferisce fare solo discese o preferisce pedalare in salita...
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
ma infatti
se si parla di mtb da discesa che senso ha valutarle sulle, scarse, capacità di essere pedalate?
queste sono per andare nei bike park
per fare freeride con le salite pedalate ci sono altri mezzi. categoria enduro. escursioni sui 140-170 e pesi sui 14-15 kg. geometrie diverse e costi molto più alti.
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
ragazzi si parla di peso e agilita' nel pedalarla, ma ditemi.... quale bici da discesa e DH e facile da pedalare??? si parla sempre di mezzi che superano i 18 Kg circa.....

sempre però se non spendi i tuoi buoni 2.500€ in sù......

lui ha speso poco e comincierà a divertirsi, poi deciderà se preferisce fare solo discese o preferisce pedalare in salita...
Hai ragione nessuna bici da discesa è nata per essere pedalata, geometrie e montaggi sono di solito sfavorevoli, secondo me c'è un pò di confusione sul termine di freeride : infatti nel suo significato originario fare free vuol dire scendere su sentieri più o meno preparati senza guardare tempo o altro ma comunque sfruttando seggiovie o furgoni, non avere un bicione che ti pedali su e giù per i monti. Le volte che provo a pedalare il Demo 7 ho le allucinazioni...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
ma infatti
se si parla di mtb da discesa che senso ha valutarle sulle, scarse, capacità di essere pedalate?
queste sono per andare nei bike park
per fare freeride con le salite pedalate ci sono altri mezzi. categoria enduro. escursioni sui 140-170 e pesi sui 14-15 kg. geometrie diverse e costi molto più alti.
Concordo! inoltre come detto prima importanti oltre che i montaggi anche le geometrie.
 

Classifica mensile dislivello positivo