Prima bici street/dirt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudioHC

Biker novus
20/5/10
12
0
0
Belluno/Polimi
Visita sito
Salve a tutti! sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè vorrei prendermi, come da titolo, una bici da street/dirt.. quindi mi servirebbero dei consigli! non conosco molte marche-modelli quindi chiedo a voi di aiutarmi nella scelta! Innanzitutto ho un budget che credo possa arrivare sui 500 euri, non di più.. Sono alto 1.85 (così mi indicate anche un eventuale taglia della bici), preferirei avere la forca ammortizzata e credo di non aver bisogno del cambio (ci devo un pò riflettere), quindi single speed va bene.. Per il momento punterei più su un usato ovviamente.. grazie a chi mi darà una mano!;-);-)
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.304
1.608
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom

claudioHC

Biker novus
20/5/10
12
0
0
Belluno/Polimi
Visita sito
Rispondo solo per smentire steve (ahahahahah scherzo) e perchè posso dire qualcosa di sensato!

CLICCAMI TUTTO

529 n€uri (spedizioni escluse), non potrai trovare niente di meglio!
:spetteguless:secondo me

ehi grazie! è una buona bici entry-level? io in ogni caso punto su un usato per cercare di risparmiare, se trovassi questa usata ne varrebbe la pena? tra l'altro vedo che monta ruote da 24, non sarebbe meglio da 26? le potrei sostituire tranquillamente?
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Spiacente, ma non la troverai usata.
1- E' un modello abbastanza nuovo
2- In Italia non credo l'abbia presa nessuno

Edit: per lo street maglio le 24", meglio ancora le bmx, insomma... per lo street piccolo è meglio.
Comunque il telaio della first love è specifico da 24"
 

claudioHC

Biker novus
20/5/10
12
0
0
Belluno/Polimi
Visita sito
grazie grazie.. il mercatino lo consulto spesso e da un pò in cerca di qualcosa.. comunque a me piacerebbe più dirt che street, per quello ero orientato sulle 26" (almeno credo vadano meglio delle 24 no?), in più mi serve anche per spostarmi in città e per questo ho abbandonato l'idea della bmx (per il momento!)..

al massimo dovrei provare una 24 per decidere.. anche perchè a dir la verità non ne ho mai provata una..
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
bah io sono quasi quasi tentato di vendere la mia bitch montata da paura ,ma niente paura perchè ho appena preso la mia seconda dirt un telaio STATIC EVIL TWIN (FOTINA ALLEGATA):il-saggi: e intanto il mio parco bighe sia allarga,se mi convinco a venderla casomai ti avverto ...però la vedo dura:nunsacci:
 

Allegati

  • Immagine scarpe 001.jpg
    Immagine scarpe 001.jpg
    64,7 KB · Visite: 18
  • pbpic2667570.jpg
    pbpic2667570.jpg
    54,3 KB · Visite: 22

booz

Biker velocissimus
bella sfigor, montala come in foto e godi!!!!!

ps: sono ancora vivo,solo che preferisco ander in bici invece che stare qua davanti...
..mi sto depurando..intanto ho imparato a grindare pure a destra...povera corona..

ciao amico
 

claudioHC

Biker novus
20/5/10
12
0
0
Belluno/Polimi
Visita sito
bah io sono quasi quasi tentato di vendere la mia bitch montata da paura ,ma niente paura perchè ho appena preso la mia seconda dirt un telaio STATIC EVIL TWIN (FOTINA ALLEGATA):il-saggi: e intanto il mio parco bighe sia allarga,se mi convinco a venderla casomai ti avverto ...però la vedo dura:nunsacci:

la bitch sarebbe quella azzurra?? beh.. se veramente la vendi e mi avverti sei un grande!o-oo-o.. vedo che sei di martellago, io sono di belluno (ma studio a milano) quindi non ci starei neanche troppo a venire da te ;-)..

metti caso che la volessi vendere.. a quanto?
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
tranquillo!!!!:smile: se mi decido di venderla ti faccio un fischio:spetteguless: piu che altro perchè non dovresti upgradarla di nulla ,cmq credo che il prezzo giusto per una bici upgradata cosi sia 600-650 giusto per farsi una idea altrimenti prendi qualcosa da 350 e poi la modifichi con calma che è poi quello il bello ...almeno per me io non ci proverei gusto a prendere una biga gia bellla e pronta:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
@ booz pensavo ti avessero arrestato:smile::smile:
la bitch sarebbe quella azzurra?? beh.. se veramente la vendi e mi avverti sei un grande!o-oo-o.. vedo che sei di martellago, io sono di belluno (ma studio a milano) quindi non ci starei neanche troppo a venire da te ;-)..

metti caso che la volessi vendere.. a quanto?
 

claudioHC

Biker novus
20/5/10
12
0
0
Belluno/Polimi
Visita sito
vero anche quello.. è bello mettere mano sulle proprie cose.. le senti più tue poi.. in effetti era quello che volevo fare.. trovare un buon usato che poi potevo sistemare io.. non dico partire dal telaio nudo e prendere pezzo per pezzo perchè i soldi son quelli, ma avere una base su cui lavorare in un futuro prossimo.. il problema è che non conosco molte marche e soprattutto modelli da cercare ad esempio nel mercatino.. per questo mi sono iscritto a questo forum!
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
io prenderei o questo col mov centrale che è pure un po piu pedalabile [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/95330/cat/7[/URL] OPPURE [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/90761/cat/7[/URL] OPPURE [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/96160/cat/7/limit/recent/date/1258394537[/URL]
vero anche quello.. è bello mettere mano sulle proprie cose.. le senti più tue poi.. in effetti era quello che volevo fare.. trovare un buon usato che poi potevo sistemare io.. non dico partire dal telaio nudo e prendere pezzo per pezzo perchè i soldi son quelli, ma avere una base su cui lavorare in un futuro prossimo.. il problema è che non conosco molte marche e soprattutto modelli da cercare ad esempio nel mercatino.. per questo mi sono iscritto a questo forum!
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
almeno sono telai col mov centrale e guarnitura ,quella bianca poi ho sentito io il venditore l'altro giorno e vende telaio e mezza componentistica ,tutto tranne ruote e credimi e davvero una bella bici secondo me poi le ruote le trovi ,io ti anticipo che tra qualche giorno vendo una ruota completa anteriore bianca con maxxis holyroller come nuovo e mozzo qr ,poi la posteriore la trovi sul mercatino ....che dirti ancora?:nunsacci: contatta i venditori e chiedi a loro ,in genere io ho sempre trovato persone disponibilissime e molti sono diventati pure amici BUONA CACCIA
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
mah!! io credo che" piccolo è maneggevole" certo magari pedalarla per km è un altra cosa però per iniziare a fare trick secondo me va bene ,cmq chiedi al venditore quanto è alto lui e poi ti regoli ,pensa che il bitch che ho io è taglia unica:smile: non ci sono c****zi o cosi !!! o cosi!!!

prova anche il p2 [url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/96050/cat/7/limit/recent/date/1258394537[/URL] che pure quello non è male o al marmuz(di che ti mando io:spetteguless:) se ti sconta qualcosa
 

claudioHC

Biker novus
20/5/10
12
0
0
Belluno/Polimi
Visita sito
sei veramente un grande! sul serio!! comunque la dmr viene un pò troppo.. 600 euro, anche con spedizione inclusa per me è comunque tanto.. ho mandato un messaggio al venditore della prodigy, dice che mi manda tutto in blocco (praticamente la bici senza cerchi, forca e freni) a 350 comprese le spese.. non mi sembra male no?

EDIT: che forcella mi consiglieresti? che non usata non mi costi troppo..
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
dipende caro cosa ci vuoi fare ...o una marzocchi ammortizzata dj3 ,oppure una rigida tipo trailblade, poi dipende se la vuoi perno passante(ma vai su di prezzo oppure ti accontenti di una qr (io mi ci trovo bene comunque)anche perchè non credo che fai drop pazzeschi , io ne ho una bianca come nuova(quella sul bitch) e vorrei venderla per prenderne una nera.... pensa te come sto messo se ti interessa fammi sapere :rosik:
sei veramente un grande! sul serio!! comunque la dmr viene un pò troppo.. 600 euro, anche con spedizione inclusa per me è comunque tanto.. ho mandato un messaggio al venditore della prodigy, dice che mi manda tutto in blocco (praticamente la bici senza cerchi, forca e freni) a 350 comprese le spese.. non mi sembra male no?

EDIT: che forcella mi consiglieresti? che non usata non mi costi troppo..
 

Classifica mensile dislivello positivo