Prima gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Franco Gravel

Biker novus
8/6/20
14
4
0
64
Roma
Visita sito
Bike
Megamo Jakar 30
mi sembra veramente un buon prezzo visto il montaggio
geometrie equilibrate, né troppo race, né troppo comfort, nera è anche molto bella
dalle foto sembra che rimanga spazio per altra gomma oltre alle wtb da 37, ma qui saprà molto meglio @Franco Gravel
La mia mi è stata consegnata con le 700c x 45 sempre Riddler, e avanza ancora del buon spazio nei passaggi ruota. Penso che senza problemi si possa montare anche un 50.
 
  • Mi piace
Reactions: dav81 and albasnake

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
intervengo , per avere qualche altro dettaglio su questa bici, avete provato a fare qualche giro con bike packing ?
è comoda per viaggi lunghi ?
nelle ruote ha il QR o perno passante ?
 

Franco Gravel

Biker novus
8/6/20
14
4
0
64
Roma
Visita sito
Bike
Megamo Jakar 30
intervengo , per avere qualche altro dettaglio su questa bici, avete provato a fare qualche giro con bike packing ?
è comoda per viaggi lunghi ?
nelle ruote ha il QR o perno passante ?
Ciao posso dirti che ci faccio giri da 100-150 km ed è comodissima,per il bikepaking ho solo la borsa sottosella ma volendo la bici è dotata di tutti gi attacchi filettati anteriori/posteriori e sul tubo orizzontale
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ottimo, se fai strade sterrate o off road si avvertono molto le vibrazioni ? scusa se faccio queste domande strane , ma non sono mai montato su una BDC o gravel che sia.
hai mai pesato la bici ?
 

Franco Gravel

Biker novus
8/6/20
14
4
0
64
Roma
Visita sito
Bike
Megamo Jakar 30
ottimo, se fai strade sterrate o off road si avvertono molto le vibrazioni ? scusa se faccio queste domande strane , ma non sono mai montato su una BDC o gravel che sia.
hai mai pesato la bici ?
Faccio anche sterrati, anzi alle volte ho seguito tracce per mtb e il percorso in alcuni punti era troppo tecnico ma ne vieni fuori. Certo non ha sospensioni quindi quando si fa brutto saltelli in po, ma sulle strade sterrate o asfalto brutto nessun problema. Non l'ho mai pesata al negozio mi ha detto sui 10 kg.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Quanto ti hanno scontato da listino ? Il problema adesso è riuscire a trovarle .ho contattato alcuni rivenditori e non ne hanno più
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Grazie .un ultima richieste, se possibile .
Puoi inserire qualche foto della tua bici ?
Alla fine credo che dovrò comprarla direttamente online
 

Franco Gravel

Biker novus
8/6/20
14
4
0
64
Roma
Visita sito
Bike
Megamo Jakar 30
Grazie .un ultima richieste, se possibile .
Puoi inserire qualche foto della tua bici ?
Alla fine credo che dovrò comprarla direttamente online
A proposito del confort,mi hai detto che non sei mai salito su una bdc, allora io vengo dalla bdc e ti assicuro che a livello di confort una gravel è avanti mille miglia ma se tu sei abituato alla mtb la cosa che troverai più strana è la posizione di guida più caricata in avanti e il manubrio più stretto, nulla di grave ma dovrai farci l'abitudine. Quella posizione di guida è fantastica sugli sterrati veloci e naturalmente su strada, se come già ho detto, il percorso diventa molto tecnico, rispetto ad una mtb paghi qualcosa.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
A proposito del confort,mi hai detto che non sei mai salito su una bdc, allora io vengo dalla bdc e ti assicuro che a livello di confort una gravel è avanti mille miglia ma se tu sei abituato alla mtb la cosa che troverai più strana è la posizione di guida più caricata in avanti e il manubrio più stretto, nulla di grave ma dovrai farci l'abitudine. Quella posizione di guida è fantastica sugli sterrati veloci e naturalmente su strada, se come già ho detto, il percorso diventa molto tecnico, rispetto ad una mtb paghi qualcosa.
Condivido, e aggiungo che il mio consiglio per chi non è mai stato su qualcosa di simile ad una BdC è sempre di provare prima di comprare. Non è detto che sia possibile provare la bici in questione, ma almeno qualche decina di chilometri su un drop bar è bene farseli per rendersi conto se si hanno aspettative corrette. Le moderne MTB passano tutta una varietà di ostacoli minori anche senza alcun contributo da parte nostra. Consideriamo sempre che su una gravel la conduzione deve essere molto più attiva, anche su ostacoli che con la MTB non consideriamo tali, con l'aggravio di un manubrio stretto e la sella alta.
 
Ultima modifica:

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
la scelta dei colori non la trovo azzaccata, se solo avessero utilizato l'opaco anzichè il lucido sarebbe stato meglio a mio parere. grazie per i consigli . ho visto che anche la scott speedmastaer gravel 30 ha più o meno lo stesso montaggio, vedo che sconto riesco a strappare
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
riesco a prendere la scott speester 30 allo stesso prezzo della jakar, la scott cosi a prima vista mi piace di più, non saprei la comodità , sento pareri discordanti in giro. vorrei capire una cosa, come faccio a capire sino a che grandezza di gomma monta e sopratutto se i cerchi sono tubeless ready ? i cerchi sono Syncros Race 24 Disc e le gomme che monta sono
Schwalbe G-One Allround 700x35C
 

Franco Gravel

Biker novus
8/6/20
14
4
0
64
Roma
Visita sito
Bike
Megamo Jakar 30
riesco a prendere la scott speester 30 allo stesso prezzo della jakar, la scott cosi a prima vista mi piace di più, non saprei la comodità , sento pareri discordanti in giro. vorrei capire una cosa, come faccio a capire sino a che grandezza di gomma monta e sopratutto se i cerchi sono tubeless ready ? i cerchi sono Syncros Race 24 Disc e le gomme che monta sono
Schwalbe G-One Allround 700x35C
Non saprei dirti, vedi su internet
 

Classifica mensile dislivello positivo