Prima MTB FRONT di buon livello (€800 circa)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
valerio l'ho devo sentire, il fatto è che preferivo avere un sivende vicino a casa a cui appoggiarmi, cmq devo vedere cosa mi danno dal sivende(cube) per 970 eurini, con la orbea a 970 esco con bici portaborraccia, borraccia, borsello e ciclocomputer e pedali shimano gia compresi nel prezzo della bici.

bhe cube è una marca relativamente nuova, non ha un reparto corse mentre Orbea ha sicuramente dietro un studio e sviluppo maggiore è una azienda che esiste da 60 anni,ha un corposo reparto corse, insomma c'è una certa garanzia dietro....cube è un po il marchio del momento....

Direi che hai scelto, vai comprala e pedala..... :celopiùg:
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
dici che il mio cuore ormai batte orbea??:nunsacci:

Secondo me non c'è modo più disumano per scegliere un oggetto importante come la propria compagna di avventure, quanto quello di guardare la marca.

Quando si parla di super marche, non è che c'è questa grande differenza.
Tanto i pezzi montati sopra sono sempre fatti dalle solite marche.
L'unica cosa che è imputabile alla marca è il telaio, e la convenienza della biga in base ai pezzi montati.

Ora, una volta appurata la pari convenienza tra due bici, ovvero che a parità di prezzo il telaio offra le stesse caratteristiche e i pezzi montati siano analoghi, quello che conta secondo me sono le emozioni che ti scatena dentro una biga piuttosto che un'altra.
Quella che ti fa sognare, quella che ti fa immaginare cose che altrimenti non proveresti mai a fare, quella che ti renderebbe orgoglioso di te vedendoti su una foto dove le sei seduto sopra.
Questo secondo me (appurato che non ci stiano vendendo una cosa evidentemente inferiore a parità di prezzo) deve essere il fattore scatenante che fa dire con convinzione: si, la prendo!
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Secondo me non c'è modo più disumano per scegliere un oggetto importante come la propria compagna di avventure, quanto quello di guardare la marca.

Quando si parla di super marche, non è che c'è questa grande differenza.
Tanto i pezzi montati sopra sono sempre fatti dalle solite marche.
L'unica cosa che è imputabile alla marca è il telaio, e la convenienza della biga in base ai pezzi montati.

Ora, una volta appurata la pari convenienza tra due bici, ovvero che a parità di prezzo il telaio offra le stesse caratteristiche e i pezzi montati siano analoghi, quello che conta secondo me sono le emozioni che ti scatena
dentro una biga piuttosto che un'altra.
Quella che ti fa sognare, quella che ti fa immaginare cose che altrimenti non proveresti mai a fare, quella che ti renderebbe orgoglioso di te vedendoti su una foto dove le sei seduto sopra.
Questa secondo me (appurato che non ci stiano vendendo una cosa evidentemente inferiore a parità di prezzo) deve essere il fattore scatenante che fa dire con convinzione: si, la prendo!


Guarda, concordo in pieno il tuo pensiero.

Però vorrei sapere, se qualcuno mi spiega, quali sono le differenze che bisogna guardare in un telaio (e sottolineo telaio) di una front in alluminio da max 1000 euro.
Dato che non ci capisco niente, vorrei capire quale sarebbe stato il valore aggiunto se avessi preso un telaio diverso da quello che ho.

No luoghi comuni per favore, ma solo valutazioni tecniche.

Grazie.
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
Apro un secondo topic per avere consigli sull'acquisto della mia prima biga.

Appurato che per €600 non c'e nulla di meglio che la RR 8.1 sono andato a vederla dal vivo e mi dispiace per tutti i grandi estimatori ed appassionati di questa ottima biga ma non riesco proprio a farmela andare giu, poi quel rosso bordo/marroncino (colorazione 2010) gli infonde una tristezza profonda quindi ditemi quel che volete ma sono dell'idea che in ogni caso l'occhio vuole la sua parte e la biga oltre che essere tecnicamente buona deve essere anche bella agli occhi del suo proprietario.

Percui ho deciso magari di fare uno sforzo e salire un po di budget fino a €800 e magari puntare ad un marchio più blasonato ma che tiene meglio anche come mercato dell'usato.

le candidate sono:

Cube LTD PRO a €800 da Lenzibike (mitico valerio) [url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-pro-black_id_36140_.htm[/URL]

Radon ZR Team 6.0 a €799 (sito online)[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-6-0_id_8784_.htm[/URL]

Voi cosa dite? c'è qualche altre concorrente che si inserisce prepotentemente nella mischia? (RR 8.2 esclusa)differenze grosse fra queste 2 bighe?io andrei di cube solo per evitare il negozio online ed avere una persona con cui parlare in caso di problemi perche in ogni caso le spese di spedizione le dovrei aggiungere anche per la cube.
ciao, io mi sento di consigliarti la TREK 6000, ce l'ha il mio compagno di uscite e devo dire che è davvero performante e ottima. tra le migliori in quella fascia di prezzo!
moz-screenshot-2.png
http://www.pedalon.co.uk/acatalog/trek_6000xl.jpg
 

Canestrello

Biker popularis
3/5/10
70
0
0
rimini
Visita sito
Secondo me non c'è modo più disumano per scegliere un oggetto importante come la propria compagna di avventure, quanto quello di guardare la marca.

Quando si parla di super marche, non è che c'è questa grande differenza.
Tanto i pezzi montati sopra sono sempre fatti dalle solite marche.
L'unica cosa che è imputabile alla marca è il telaio, e la convenienza della biga in base ai pezzi montati.

Ora, una volta appurata la pari convenienza tra due bici, ovvero che a parità di prezzo il telaio offra le stesse caratteristiche e i pezzi montati siano analoghi, quello che conta secondo me sono le emozioni che ti scatena dentro una biga piuttosto che un'altra.
Quella che ti fa sognare, quella che ti fa immaginare cose che altrimenti non proveresti mai a fare, quella che ti renderebbe orgoglioso di te vedendoti su una foto dove le sei seduto sopra.
Questo secondo me (appurato che non ci stiano vendendo una cosa evidentemente inferiore a parità di prezzo) deve essere il fattore scatenante che fa dire con convinzione: si, la prendo!

bhe io non sto guardando solo la marca, le bici sono praticamente identiche, le vere differenze sono il deragliatore ant slx x la cube e deore per la orbea, la guarnitura deore per la cube e shimano per la orbea, i cerchi mavic per orbea e rfr per la cube (tipo no brand), pedali shimano a sgancio rapido per la orbea semplici flat allu per la cube, infine ce il controllo sul manubrio per la cube.
inoltre il sito cube riporta il motion control sulla recon SL, che è la stessa della orbea,ma sul sito della rock shox la recon SL solo air non ha motion control, quindi credo sia un errore del sito come è un errore i 10.5kg di peso della cube ltd team
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito
bhe io non sto guardando solo la marca, le bici sono praticamente identiche, le vere differenze sono il deragliatore ant slx x la cube e deore per la orbea, la guarnitura deore per la cube e shimano per la orbea, i cerchi mavic per orbea e rfr per la cube (tipo no brand), pedali shimano a sgancio rapido per la orbea semplici flat allu per la cube, infine ce il controllo sul manubrio per la cube.
inoltre il sito cube riporta il motion control sulla recon SL, che è la stessa della orbea,ma sul sito della rock shox la recon SL solo air non ha motion control, quindi credo sia un errore del sito come è un errore i 10.5kg di peso della cube ltd team

Ieri ho scoperto un'altra differenza tra la Team e la Race...:????:

Non è solo la forca da Recon a Reba, il deragliatore da SLX a XT e le leve del cambio, da Deore a SLX. C'è anche la differenza delle ruote, che sulla Race sono migliori. Oltre a questo ci sono un paio di sciocchezze, tipo il reggi cambio, che sono in ergal rosso sulla Race. Morale della favola? 200 euro di differenza di pezzi su una differenza di soli 100 tra le due bici...
La Race sta di listino a 1149 ma ora la dovresti trovare a poco più di 1000.
Fatti un favore, se decidi per la Cube, vai di Race.
 

Canestrello

Biker popularis
3/5/10
70
0
0
rimini
Visita sito
Ieri ho scoperto un'altra differenza tra la Team e la Race...:????:

Non è solo la forca da Recon a Reba, il deragliatore da SLX a XT e le leve del cambio, da Deore a SLX. C'è anche la differenza delle ruote, che sulla Race sono migliori. Oltre a questo ci sono un paio di sciocchezze, tipo il reggi cambio, che sono in ergal rosso sulla Race. Morale della favola? 200 euro di differenza di pezzi su una differenza di soli 100 tra le due bici...
La Race sta di listino a 1149 ma ora la dovresti trovare a poco più di 1000.
Fatti un favore, se decidi per la Cube, vai di Race.

eh?:nunsacci:
 

Badtzmaru

Biker superis
19/2/09
318
0
0
Roma
Visita sito

Fatti un favore, se decidi per comprare una biga Cube, invece della Ltd Team (che ho io) stringi i denti e fatti quella che di listino costa 100 euro in più, la Ltd Race. E' solo una questione di soldi spesi meglio. Costa 100 euro in più e monta upgrade in più per 200 euro. Direi che se non te li togli dalla bocca, è un valido motivo no? ;-)
 

Canestrello

Biker popularis
3/5/10
70
0
0
rimini
Visita sito
ragazzi mi date una occhiata alla forca di entrambe? sulla carta dovrebbe essere la stessa "recon sl solo air" ma dalle foto si vede che hanno profonde differenze....non capisco
 

Classifica mensile dislivello positivo