Prima MTB "seria"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco.74

Biker novus
4/8/11
34
0
0
Taranto
Visita sito
Ciao a tutti
avrei intenzione di acquistare una nuova bici visto che la mia vecchia bianchi ormai è un pezzo da museo e cosi ho dato un occhiata ad un rivenditore della mia zona che ha Bianchi e cannondale e sono andato anche al Decathlon.
I modelli che ho considerato sono: la Jab 7100 (€ 890,00), la Kuma 5300 (€ 683,00) la Kuma 5100 (€ 593,00) e la R.R. 8.1
Le cannondale sono anche molto belle SL 4/5/6.
Il mio budget come vedete non è altissimo ma vorrei comunque prendermi qualcosa da non cambiare l'anno prossimo.
Cosa ne pensate? e quale mi consigliate?
Marco
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
bianchi lascia perdere, son belle ma costano un sacco e son montate malissimo. La cannondale ha un ottimo telaio, pero pure io paghi il marchio e il montaggio è troppo base considerando il prezzo. Al contrario, la 8.1 è ottima, con 700 euro parti con una mtb molto seria. Ti confermeranno tutti gli altri ragazzi qui.
 

Marco.74

Biker novus
4/8/11
34
0
0
Taranto
Visita sito
Io dell'usato non mi sono mai fidato molto anche perchè non sai mai chi l'ha tenuta e soprattutto come l'ha tenuta.
E spendere tanti soldi per un usato "incerto" sinceramente non mi va.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
.

Dai un'occhiata anche alle Canyon ([url]https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3002[/URL]),

Ciao[/QUOTE]
Bhe mi sembra buona come cambio, freni e forca, però neanche la rockrider 8.1 non scherza, anche se sono contrario a fare acquisti in questi necozi tipo deca, ammenochè non sei sicuro di ciò che vai a comprare....io per il momento preferisco spendere "un pò di più" ma andare da qualcuno che ti da assistenza, allaa deca sono molto limitati.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
a 800€ più spese sped. (come la Canyon) c'è anche questa
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a78434/zr-team-7-0.html?mfid=52
zr-team-7-0.jpg


zr-team-7-0.jpg
 

vala88

Biker superis
9/2/13
311
2
0
35
www.facebook.com
Io dell'usato non mi sono mai fidato molto anche perchè non sai mai chi l'ha tenuta e soprattutto come l'ha tenuta.
E spendere tanti soldi per un usato "incerto" sinceramente non mi va.

io ho presa una mtb USATA top di gamma a 1250 euro quando a comprarla nuova ce ne volevano 3000 e ho fatto un affare...
Il consiglio per una mtb usata è di provarla prima come ho fatto io...
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ho letto che le full sono piu' comode per chi fa molti chilometri o sbaglio
Che ne pensate di questa?la nerve al 6 della canyon
Io la adoro, esteticamente è bellissima, poi monta anche buona componentistica. Per 1300€ sul nuovo è dura trovare qualcosa di meglio assemblato. Io avessi quei soldi da spendere, avrei di sicuro preso la nerve 6.0
Per quanto riguarda le FULL, diciamo che in discesa la bici è sicuramente meglio portabile, in quanto il posteriore segue in terreno, invece che saltare a destra ed a sinistra...dicono che per iniziare andrebbe meglio una front, forse è vero, ma a 38 anni (almeno nel mio caso) non è che voglio diventare il nuovo Nino Schurter, quindi la tecnica sarà quello che sarà, mi basta non farmi male e fare qualche discesa divertendomi.

In ogni caso, Marco, ti si sta incuneando la scimmia? Sei partito con un bdg da 800€ e ora ci parli di 1300? :smile:
Brutta bestia la scimmia...
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
E' bellissima ma credo di aver un pò sforato il buget....ritorno sulla terra con una front :smile: e mi diverto lo stesso

Ovviamente il bdg è fondamentale, altrimenti finisci a prendere una bici in carbonio FULL da 6000€.
Rimanendo in casa Canyon hai a disposizione le Yellostone, anche se se è la prima bici, forse ti conviene un sivende della tua zona, anche per le prime manutenzioni...
 

Marco.74

Biker novus
4/8/11
34
0
0
Taranto
Visita sito
Ovviamente il bdg è fondamentale, altrimenti finisci a prendere una bici in carbonio FULL da 6000€.
Rimanendo in casa Canyon hai a disposizione le Yellostone, anche se se è la prima bici, forse ti conviene un sivende della tua zona, anche per le prime manutenzioni...

Infatti avevo pensato proprio ad una Yellowstone al 5 anche perché' dalle mie parti ci solo bianchi (che mi avete sconsigliato) e r.r. Al decatlon
 

Classifica mensile dislivello positivo