Prima Uscita con la Flexy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
:celopiùg::celopiùg::i-want-t:

YHEEEEEEE

Prima uscita di una certa consistenza con la nuova bimba Flexy 29", una quarantina di km per saggiare il mezzo e sentire un pò come mi ci sento
Ma perchè non sono passato prima ad una 29" :nunsacci: cavolo cavolo cavolo molto soddisfatto del mezzo, devo fare ancora quanche micro regolazione sull'altezza sella e sul posizionamento comandi ma per il resto direi veramente un grandissimo salto in avanti rispetto alla precedente 26"
I telaio Flexy 29" TiTiCi è a dir poco fantastico, pur rimanendo molto rigido la pedalata risulta notevolmente più comoda per la "schiena", sarà il carbonio, le ruote da 29" le gomme da 2.2, ma le asperità del terreno si sentono molto molto meno :freeride:
La trasmissione 2x10 XT con corona da 38 mi ha soddisfatto molto, pensavo di non trovare i rapporti adeguati che avevo con il precedente 2x9 e la corona da 44, ed invece mi sono trovato BENISSSSIMO :rock-it:
I comandi XTR Rapid sono di una precisione disarmante, la forcella SID XX mi pare funzionare adeguatamente ed il blocco al manubrio è parecchio comodo, anche se, anche se la mia preferenza per la Fox rimane
Pare che tutta la potenza della pedalata venga messa a terra senza alcuna dispersione, insomma pare si faccia meno fatica rispetto alla vecchia 26"
Mi sono trovato bene anche con le gomme Saguaro 2.2, scorrevoli il giusto per i miei percorsi, molto scorrevoli a discapito delle dimensioni ed anche molto comode
Insomma nella pedalata si percepisce molto il peso nettamente minore del telaio e delle gomme :celopiùg::rock-it:
Insomma sono molto molto soddisfatto
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
A me purtroppo il freddo riesce a fermarmi...........la voglia la ho sempre a 1000, ma quando fuori ci sono 0 gradi o giù di lì, non iesco nemmeno a frenare!!
Nessun problema invece con pioggia o caldo torrido sahariano, basta bere ma mi diverto lo stesso!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
A me purtroppo il freddo riesce a fermarmi...........la voglia la ho sempre a 1000, ma quando fuori ci sono 0 gradi o giù di lì, non iesco nemmeno a frenare!!
Nessun problema invece con pioggia o caldo torrido sahariano, basta bere ma mi diverto lo stesso!

Be con temperature particolarmente basse io esco ma riduco l'uscita, perché una giornata limpida in inverno è fantastica in MTB ma certo dopo un'ora e mezza/due ore a 0 gradi, su mani e piedi, con qualsiasi protezione tu possa avere, cominci a sentire freddo
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Be con temperature particolarmente basse io esco ma riduco l'uscita, perché una giornata limpida in inverno è fantastica in MTB ma certo dopo un'ora e mezza/due ore a 0 gradi, su mani e piedi, con qualsiasi protezione tu possa avere, cominci a sentire freddo

quanto ti invidio............io altro che un'ora e mezza o 2, al max resisto un minuto e mezzo o 2......quando fà freddo purtroppo mi sfogo sui tristissimi ed insopportabilissimi rulli.....ma non ho altra scelta, il freddo proprio non riesco a batterlo, e la cosa che + mi fà paura quando si và in bici
 

Classifica mensile dislivello positivo