Primo acquisto di una MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kresial

Biker novus
3/7/11
38
0
0
Milano
Visita sito
Se non hai intenzione di pedalare penso possa andar bene.

In pratica con quella posso scegliere solo fuoristrada salita o discesa?
Cosa intendete voi per "pedalare"? Ho letto anche nelle altre pagine per fare domanda appropriate ma non capisco! Venendo dalla strada per me pedalare è andare in pianura su asfalto! :)

Ho visto anche questa...secondo voi quanto può valere?
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/145450/cat/2[/URL]

Sennò dovrei puntare su qualche altro tipo di MTB? Premetto che al momento sono in altoadige, quindi la conformazione del terreno è quella che è!
 

Kresial

Biker novus
3/7/11
38
0
0
Milano
Visita sito
Ok, allora ho buisogno di consigli su che tipo di MTB orientarmi! Apprezzo anche le salite e vorrei aver la possibilità di farle in modo decente!
Per quanto riguarda la fascia di prezzo, non navigo nell'oro, ma con delle idee chiare posso cercare, in particolare sull'usato come prima MTB...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ok, allora ho buisogno di consigli su che tipo di MTB orientarmi! Apprezzo anche le salite e vorrei aver la possibilità di farle in modo decente!
Per quanto riguarda la fascia di prezzo, non navigo nell'oro, ma con delle idee chiare posso cercare, in particolare sull'usato come prima MTB...

Devi cercare di essere più specifico su quello che ti aspetti dalla bici e su come la vorrai utilizzare. Che vuol dire "apprezzo anche le salite"?
 

xanio

Biker novus
14/6/11
3
0
0
Messina
www.nemesilabs.org
Salve ragazzi, mi sto avvicinando di "nuovo" al mondo della bici...ma stavolta voglio cambiare genere da quello strada vorrei passare a fare XC o simili.

Detto questo, parlando con amici mi hanno consigliato questo modello http://www.mongoose.com/usa/usaeng/mtn/Products/Mountain-Urban/Details/3090-M11TEOCOL-Teocali-Comp visto il rapporto qualità/prezzo e quello che vorrei fare. (Notare che la bici è pronta consegna e riesco ad avere uno sconto)

Il problema è che sono alto 1.87 e peso 81kg secondo la vostra esperienza una taglia M va bene, in quanto mi consigliano tutti di prendere questa misura.

Ora non vorrei sbagliare e trovarmi una bici non adatta alle mie caratteristiche, e quindi faticare nelle salite in primis.

Grazie.

PS: ogni altra informazione su questa bici sono gradite ;)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve ragazzi, mi sto avvicinando di "nuovo" al mondo della bici...ma stavolta voglio cambiare genere da quello strada vorrei passare a fare XC o simili.

Detto questo, parlando con amici mi hanno consigliato questo modello http://www.mongoose.com/usa/usaeng/mtn/Products/Mountain-Urban/Details/3090-M11TEOCOL-Teocali-Comp visto il rapporto qualità/prezzo e quello che vorrei fare. (Notare che la bici è pronta consegna e riesco ad avere uno sconto)

Il problema è che sono alto 1.87 e peso 81kg secondo la vostra esperienza una taglia M va bene, in quanto mi consigliano tutti di prendere questa misura.

Ora non vorrei sbagliare e trovarmi una bici non adatta alle mie caratteristiche, e quindi faticare nelle salite in primis.

Grazie.

PS: ogni altra informazione su questa bici sono gradite ;)

Non conosco la bici, ma la taglia M è sicuramente piccola, per te.
 

Kresial

Biker novus
3/7/11
38
0
0
Milano
Visita sito
Devi cercare di essere più specifico su quello che ti aspetti dalla bici e su come la vorrai utilizzare. Che vuol dire "apprezzo anche le salite"?

Allora, intendo che mi sto avvicinando al fuoristrada di recente e ne capisco piuttosto poco. Attualmente sono in Alto adige, dalle parti del Sella(nono so se avete presente la zona com'è fatta) e la sola idea del salire con la funivia per poi lanciarmi in discesa mi lascia molto perplesso! Se voglio scendere voglio anche far fatica per salire! Spero dio essermi spiegato!:-)
Per questo cercherei una MTB che dà buone performarce in salita e non mi "uccide" e che mi permetta di "divertirmi" in discesa!

Per quanto riguarda il mio budget..ero partito dall'idea di non spendere più di 1000 euro, ma posso spingermi anche un pò più in su in caso di consigli specifici e che ritenete ne valga la pena!(mi affido a voi perchè ne capisco davvero poco di MTB)

Grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Allora, intendo che mi sto avvicinando al fuoristrada di recente e ne capisco piuttosto poco. Attualmente sono in Alto adige, dalle parti del Sella(nono so se avete presente la zona com'è fatta) e la sola idea del salire con la funivia per poi lanciarmi in discesa mi lascia molto perplesso! Se voglio scendere voglio anche far fatica per salire! Spero dio essermi spiegato!:-)
Per questo cercherei una MTB che dà buone performarce in salita e non mi "uccide" e che mi permetta di "divertirmi" in discesa!

Per quanto riguarda il mio budget..ero partito dall'idea di non spendere più di 1000 euro, ma posso spingermi anche un pò più in su in caso di consigli specifici e che ritenete ne valga la pena!(mi affido a voi perchè ne capisco davvero poco di MTB)

Grazie

Probabilmente ti farebbe comodo una trail bike, una biammortizzata con circa 140mm di escursione; il problema è che con 1000 euro la puoi trovare solo usata.
 

Nemo33

Biker novus
30/6/11
6
0
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti !!! ;-)
come molti altri prima di me anke io sono un novizio della MTB e come tanti altri mi stò guardando in giro e documentando per l'acquisto di una Mtb decente ma che non costi cifre esagerate.....queste le opzioni che al momento stò valutando :nunsacci:

Cube aim 2011
Trek 4300 disk
whistle Miwok 1161 D

A me sembrano tutte abbastanza simili...ma nn sono un esperto...cosa mi consigliate??? Ciao
 

Marcolino_200

Biker popularis
23/6/11
63
0
0
viterbo
Visita sito
Dai una sbirciata alla Solution che ho lincato io due post fa, costa la metà ed è montata pressochè uguale, la focella è suntor e non rock sox ma la gamma dovrebbe essere la stessa piu o meno.

Comunque considera che un allenamento in mtb è un'integrazione all'attività cardiaca utile, ma non tanto a quella podistica dopotutto utilizzi di piu i gruppi muscolari che vengono utilizzati di meno correndo.

per la bici quella che hai scelto è prevalentemente hardtail, quindi se le discese non sono troppo disconnesse o con rocce e cose del genere, dovrebbe andarti bene.

Ciao ragazzi,
finalmente ho comprato la mia prima MTB da questo pomeriggio si parte!!!!
alla fine ho scleto la Whistle, ho approfittatto di questa promozione:
[url]http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=1600&Itemid=754[/URL]

cosa ne pensate, ho fatto bene????

a presto vi farò avere i miei primi feedback sulla bici e sulla differenza di fatica tra la corsa a piedi e la mtb, cmq grazie a tutti dei consigli!!!!
buone corse Marco
 

Kresial

Biker novus
3/7/11
38
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, dopo di 2 giorni di viaggi mentali e ricerche qui in forum sono arrivato a delle conclusioni!
La Mtb che più mi piace e che quanto pare rispetterrebbe le mia aspettative di percorsi è la Specialized Stumpjumper fsr. Mi piace molto e stavo cercando per i prezzi.


Guardando in giro però mi è saltata all'occhio anche questa e vorrei sapere che ne pensate. è buopna o butto via i soldi?

Ktm comp 3.0
Peso:14,9 kgGruppo misure:STDTelaio:COMP R Alu 6061 Tripple ButtedForcella:Suntour SF 10-XCM HLO, 100 mm travelAmmortizzatore:Hydraulic DampingGruppo/Cambio:Shimano Deore sFreni:Shimano M416 mech. DiscCampo utilizzo:MTB Full SuspensionCoperture:Conti Race King 2.0Cerchi:Rigida taurus2000, AluMozzi:Shimano RM65 Disc CLCannotto sella:Kateem SP-614Sella:KTM VL-1205Manubrio:Kateem 064 Rizer 620Serie sterzo:Ritchey OE Press-Fit integratedIl prezzo è notevole...si aggira attorno ai 700 euro..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo