Primo acquisto di una MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

astro850

Biker novus
20/9/08
24
0
0
38
roma
Visita sito
Hei ragazzi
mi hanno sconsogliato la cube acid per fare un po di percorsi con qualche drop e un po di freeride tanto per iniziare visto che sono un principiante!

Sono andato fino da Mr Ride e li mi hanno consigliato una UMF hardy cosa ne dite?????
 

chianticlassico

Biker novus
27/7/08
35
0
0
Arquata Scrivia
Visita sito
Ciao a tutti. sono intenzionato ad un'acquisto di una MTB full suspended da trail e non ho ancora le idee chiare. Ho un budget di 1500 max.
Io sarei orientato tra due modelli:
- RR 9.2 del 2008 (non ho visto i modelli 2009) con i seguenti componenti:
Nuovo telaio con sistema ammortizzam. N.E.U.F. da 120 mm antipompaggio. Sram X9.Ammortizzazione : Forcella Rock Shox Revelation con blocco al manubrio; Ammortizz. Rock Shox Ario.Trasmissione Sram X9 leggera e precisa - Nuovo telaio alluminio DBXL.
Manubrio ed attacco manubrio oversize; freni a disco Avid Juicy 5; cerchi Mavic.
e la Merida Trans-Mission TFS 500-D con i seguenti componenti:
Velocità 27 Attacco Manubrio XM Comp OS CEN 7 Misure 15-17-19-21 Serie Sterzo BB410 Neck Forcella Rock Shox Doman 302 U-Turn 115-160 Ammo : Monarch 4.2 Mozzo Anteriore DT Swiss 370 disc-20 Serie Movimento attached Mozzo Posteriore DT Swiss 370 disc-10 Leve Freno attached Pedali Shimano M505 Freno Anteriore Hayes Stroker Trail 203 Cerchi DT Swiss X430 disc Freno Posteriore Hayes Stroker Trail 180 Sella Fizik Gobi XM OE Catena Shimano CN-HG53 Morsetto Sella Merida Aero 35 QR ST Guarnitura Shimano SLX 44-32-22 Cannotto Reggisella XM Comp CEN SB20 31.6 Deragliatore Shimano SLX 34.9 Comando Sinistro Shimano SLX rapidfire Cambio Shimano SLX Comando Destro Shimano SLX rapidfire Pacco Pignoni Shimano CS-HG61-9 11-34 Raggi PSR14 Black Prolunghe Manubrio
Copertone Anteriore Maxxis Mignion DHF 2.35 kevlar Manopole LOCK Ring Dual Copertone Posteriore Maxxis Mignion DHF 2.35 kevlar Piega Manubrio XM Comp CEN 31.8 Rise 660

Avevo pensato anche alla canion ma non mi piace l'idea dell'acquisto on line senza provare il mezzo e poi non comprendo come si vaccia per lieventuale assistenza.

Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.
 

mattiaaaa

Biker popularis
5/10/08
54
0
0
vercelli
Visita sito
aiuto ho le marzocchi bomber all mountain 3 e anno il ritorno veloce e non posso regolarlo e la molla fa rumore ho gia messo l'olio denso ma niete e sembra k funzioni solo l'aria non l'idraulica eppure non c'e niente di rotto aiutatemi non so k fare..
 

amicorob

Biker novus
7/10/08
28
0
0
Visita sito
Salve a tutti! Sono un nuovo arrivato del forum.
IL mio sport è l'atletica leggera... mezzofondo, ma causa infortuni ripiego spesso sulla bicicletta da corsa e anche sulla mtb.
Ho fatto 2 gare con la bici che vedete in foto da 90 euro... ho perso qualche pezzo, ho spaccato il cambio..
sono caduto tre volte (una in un fossato...)
ma tutto sommato è andata bene sono arrivato 46° alla buffalo's di vanzago e mi sono divertito come non mai!!!

E' giunta l'ora di comprare una bici sera, pensavo alla cube acid... bella!
Zona Magenta... a quali negozi mi posso rivolgere? Consigli?
Ma i freni a disco sono proprio necessari? che vantaggi danno?

Saluti e grazie a tutti!
 

Allegati

  • 2008-05-25 081.jpg
    2008-05-25 081.jpg
    41,1 KB · Visite: 18

-CI-

Biker superis
23/8/08
331
0
0
Campomorone (GE)
Visita sito
Ciao a tutti!
Mi serve l'aiuto di un biker, diciamo di PESO...
Mio papà vorrebbe prendere una MTB per fare due sgambate, solo che deve prenderne una che regga i suoi 120kg...e passa mi sa...
Sono riuscito a convincerlo, che quelle dell'ipercoop da 200 € le piega in due, e il budget, che vuole investire è arrivato a 500€...
Potete consigliarmi qualcosa?
Poi probabilmente la userà anche mio fratello, quindi spero che la sfruttinoi!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Ciao a tutti!
Mi serve l'aiuto di un biker, diciamo di PESO...
Mio papà vorrebbe prendere una MTB per fare due sgambate, solo che deve prenderne una che regga i suoi 120kg...e passa mi sa...
Sono riuscito a convincerlo, che quelle dell'ipercoop da 200 € le piega in due, e il budget, che vuole investire è arrivato a 500€...
Potete consigliarmi qualcosa?
Poi probabilmente la userà anche mio fratello, quindi spero che la sfruttinoi!


500€ non sono pochi una buona bike in alluminio!!!magari una deca!!adesso non mi ricordo il modello ma sembrava molto robusta!!!!adesso qualcuno piu' esperto di me in fatto di deca ti dira' il modello esatto!!!
 

Giovanni Paone

Biker novus
9/10/08
12
0
0
Rivoli
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuovo del Forum.....
Mi sto accingendo ad acquistare una mtb font-suspended per la prima volta e premetto che sarei alle prime armi.
Sentendo varie campane, mi sto bibattendo su quale mtb scegliere tra questi marche e modelli:
FRW WEST LAKE Disc o FRW CANMORE Disc;
Lee Cougan Duel disc o Lee Cougan Droid Disc;
Kona Cinder Cone Disc;

Vorrei avere qualche suggerimento o consiglio......
Grazie e buonaserata
Giovanni
 

currahee

Biker serius
2/9/08
125
120
0
melzo
Visita sito
Ciao a tutti...
il mio negozionate mi ha proposto queste due full:
KTM FR 990 2009tutto come da scatole :-)
forcella anteriore Rock Shox 2w/tkLO
Amm D Tumkey lock out
shumano deore rapidfire
a 950 euro

Merida 2008 AM 400 -D
Ammor SR EPICON LOD
Forecella RST Launch 120
a 750 euro anche questa come da scatola...
Voi che dite?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.549
3.484
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti! Sono nuovo del Forum.....
Mi sto accingendo ad acquistare una mtb font-suspended per la prima volta e premetto che sarei alle prime armi.
Sentendo varie campane, mi sto bibattendo su quale mtb scegliere tra questi marche e modelli:
FRW WEST LAKE Disc o FRW CANMORE Disc;
Lee Cougan Duel disc o Lee Cougan Droid Disc;
Kona Cinder Cone Disc;

Vorrei avere qualche suggerimento o consiglio......
Grazie e buonaserata
Giovanni

Indicativamente qual'è il budget?
 

Giovanni Paone

Biker novus
9/10/08
12
0
0
Rivoli
Visita sito
Il Budget va dai 650 agli 850€. Ho visitato i negozi di Capella cicli, Demaria ( Ferriera) e Quagliotti ( Collegno-Borgata Paradiso)..
Ti riporto le schede delle bici:
FRW WEST LAKE DISC ’08. TELAIO: ALLUMINIO 7005 FORCELLA: F. ROCK SHOX DART 3 POP LOCK MANUBRIO: RITCHEY LOGIC ATTACCO MANUBRIO: RITCHEY LOGIC GUARNITURA: SHIMANO DEORE M532 PEDALI: SHIMANO SPD 505 RUOTE: DEORE / XM 117 COPERTURE: RITCHEY SPEEDMAX BETA REGGISELLA: RITCHEY 2 BOLTS V2 SELLA: SELLE ITALIA XO S.E. FRENI: HAYES STROKER RIDE F7”/R6” PESO TELAIO: 1920 G.
icona_peso.gif
Peso 13,0 kg

FRW CANMORE MIX DEORE DISC ’08. TELAIO: ALLUMINIO 7005 FORCELLA: SUNTOUR XCR MLO 26” MANUBRIO: RITCHEY LOGIC ATTACCO MANUBRIO: RITCHEY LOGIC GUARNITURA: SHIMANO M442 PEDALI: VP990 RUOTE: ALIVIO DISC / XM 117 COPERTURE: GEAX MEZCAL RIGIDO REGGISELLA: RITCHEY LOGIC SELLA: SELLE ITALIA XO FRENI: SHIMANO 485 A DISCO F7”/R6” PESO TELAIO: 1950 G.
icona_peso.gif
Peso 13,3 kg

Kona Cinder Cone
Specifications: Frame sizes 14”, 16”, 17”, 18”, 19”, 20”, 22” Frame tubing Kona All-Mountain Aluminum Butted Rear Shock - Fork RockShox Dart 3 w/Lockout 100mm Headset TH Crankarms FSA Apha Drive Exo Powerdrive Chainrings 44/32/22 B/B FSA Powerdrive Pedals Wellgo LU-A9 Chain Shimano HG53 Freewheel Shimano Deore (11-32, 9 Speed) F/D Shimano Deore R/D Shimano LX Shifters Shimano Deore Handlebar Kona Aluminum Riser Stem Kona Control Grips Kona Mooseknuckle Brakes Hayes Stroker Ryde Hydraulic V6 Brake Levers Hayes Stroker Ryde Hydraulic Front Hub KK Disc Rear Hub Shimano M475 Disc Spokes Stainless 14g Tires Maxxis Ignitor 26 x 2.1 Rims Sun Black Eye Saddle WTB Speed V Sport SE Seatpost Kona Thumb Seat Clamp Kona QR

Cougan Duel
http://www.leecougan.eu/archivio/Tech2_61.jpg
http://www.leecougan.eu/archivio/I_Bici_61.jpg

Cougan Droid
http://www.leecougan.eu/archivio/Tech2_62.jpg
http://www.leecougan.eu/archivio/I_Bici_62.jpg


Ah ho trovato un annuncio di una frw Big Bear del 2005 a 560€
MISURA TELAIO M ADATTA PER PERSONA ALTA 170/178,FORCELLA MANITOU AXEL 80 MM BLOCCO AL MANUBRIO, FRENI A DISCO IDRAULICI MARCA GIANT MP4 RUOTE MOZZI SHIMANO, CERCHI MAVIC 117 DISC CAMBIO POSTERIORE SHIMANO XT DEORE,ANTERIORE DEORE GUARNITURA RIDE-XC ,PEDALINI RICE TITANIO.
 

currahee

Biker serius
2/9/08
125
120
0
melzo
Visita sito
Ciao a tutti...
il mio negozionate mi ha proposto queste due full:
KTM FR 990 2009tutto come da scatole :-)
forcella anteriore Rock Shox 2w/tkLO
Amm D Tumkey lock out
shumano deore rapidfire
a 950 euro

Merida 2008 AM 400 -D
Ammor SR EPICON LOD
Forecella RST Launch 120
a 750 euro anche questa come da scatola...
Voi che dite?

mi auto quoto :hahaha: perchè ho letto i post precedenti su questo modello ktm e mi sono fatto una modesta idea; domanda: 950 ( a dire del negoziante prezzo da amicone) non sono troppe per un modello del 2007?
Se qualche Lombardo in zona Milano provincia ESt mi legge e vuole darmi una indicazione su dove recarmi per altri preventivi, vi ringrazio. Il budget per la full ( only full) è di 1000.:duello:
Ciao!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.549
3.484
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il Budget va dai 650 agli 850€. Ho visitato i negozi di Capella cicli, Demaria ( Ferriera) e Quagliotti ( Collegno-Borgata Paradiso)..
Ti riporto le schede delle bici:
FRW WEST LAKE DISC ’08. TELAIO: ALLUMINIO 7005 FORCELLA: F. ROCK SHOX DART 3 POP LOCK MANUBRIO: RITCHEY LOGIC ATTACCO MANUBRIO: RITCHEY LOGIC GUARNITURA: SHIMANO DEORE M532 PEDALI: SHIMANO SPD 505 RUOTE: DEORE / XM 117 COPERTURE: RITCHEY SPEEDMAX BETA REGGISELLA: RITCHEY 2 BOLTS V2 SELLA: SELLE ITALIA XO S.E. FRENI: HAYES STROKER RIDE F7”/R6” PESO TELAIO: 1920 G.
icona_peso.gif
Peso 13,0 kg

FRW CANMORE MIX DEORE DISC ’08. TELAIO: ALLUMINIO 7005 FORCELLA: SUNTOUR XCR MLO 26” MANUBRIO: RITCHEY LOGIC ATTACCO MANUBRIO: RITCHEY LOGIC GUARNITURA: SHIMANO M442 PEDALI: VP990 RUOTE: ALIVIO DISC / XM 117 COPERTURE: GEAX MEZCAL RIGIDO REGGISELLA: RITCHEY LOGIC SELLA: SELLE ITALIA XO FRENI: SHIMANO 485 A DISCO F7”/R6” PESO TELAIO: 1950 G.
icona_peso.gif
Peso 13,3 kg

Kona Cinder Cone
Specifications: Frame sizes 14”, 16”, 17”, 18”, 19”, 20”, 22” Frame tubing Kona All-Mountain Aluminum Butted Rear Shock - Fork RockShox Dart 3 w/Lockout 100mm Headset TH Crankarms FSA Apha Drive Exo Powerdrive Chainrings 44/32/22 B/B FSA Powerdrive Pedals Wellgo LU-A9 Chain Shimano HG53 Freewheel Shimano Deore (11-32, 9 Speed) F/D Shimano Deore R/D Shimano LX Shifters Shimano Deore Handlebar Kona Aluminum Riser Stem Kona Control Grips Kona Mooseknuckle Brakes Hayes Stroker Ryde Hydraulic V6 Brake Levers Hayes Stroker Ryde Hydraulic Front Hub KK Disc Rear Hub Shimano M475 Disc Spokes Stainless 14g Tires Maxxis Ignitor 26 x 2.1 Rims Sun Black Eye Saddle WTB Speed V Sport SE Seatpost Kona Thumb Seat Clamp Kona QR

Cougan Duel
http://www.leecougan.eu/archivio/Tech2_61.jpg
http://www.leecougan.eu/archivio/I_Bici_61.jpg

Cougan Droid
http://www.leecougan.eu/archivio/Tech2_62.jpg
http://www.leecougan.eu/archivio/I_Bici_62.jpg


Ah ho trovato un annuncio di una frw Big Bear del 2005 a 560€
MISURA TELAIO M ADATTA PER PERSONA ALTA 170/178,FORCELLA MANITOU AXEL 80 MM BLOCCO AL MANUBRIO, FRENI A DISCO IDRAULICI MARCA GIANT MP4 RUOTE MOZZI SHIMANO, CERCHI MAVIC 117 DISC CAMBIO POSTERIORE SHIMANO XT DEORE,ANTERIORE DEORE GUARNITURA RIDE-XC ,PEDALINI RICE TITANIO.

La Big bear del 2005 lasciala perdere. La West Lake non è malaccio, certo ci vorrebbe un altra forcella, per andar bene. Hai già preso in considerazione la Rockrider 8.1?
 

Giovanni Paone

Biker novus
9/10/08
12
0
0
Rivoli
Visita sito
Dici che convenga? La vendono a 699€. Stavo anche pensando ad un discorso di rivenidibilità futura.

il telaio alluminio doppio spessore; la forcella RockShox Tora con blocco al manubrio; pedali automatici; pedaliera 2 pezzi.
4
SoliditàTelaio alluminio 6061, freni a disco idraulici, pedali automatici.
AmmortizzazioneTrasmissione Sram X7 27 velocità, Pedaliera e serie movimento a 2 pezzi.
PerformanceForcella idraulica Rock Shox Tora 100 mmm, blocco al manubrio, rebound regolab.
+ ProdottoTelaio in alluminio doppio spess., freni a disco Avid, blocco della forcella.

Restrizione d'uso : da non usare per discesa e freeride.

Garanzia : 5 anni il telaio e 2 anni i componenti.
Indietro, top
Taglie e colori
TaglieM : 1M65-1M75, L : 1M75-1M80, XL : 1M80-1M95
Indietro, top

Informazioni dettagliate
Istruzioni per la cura : vi consigliamo di leggere e seguire i consigli di manutenzione del manuale fornito con la vostra bici Rockrider.
Informazioni laboratorio Per prolungare il piacere dello sport, affidate la manutenzione del vostro materiale ai nostri laboratori.
Indietro, top
Informazioni tecniche
Ammortizzazione: Forcella Rock Shox Tora 302CL 100 mm con Lock-Out.Gli steli di 32 mm assicurano una solidità esemplare. La regolazione del rebound permette di adattare la bici al tipo di terreno e alla vostra guida. E' possibile bloccare la forcella dal manubrio, mantenendo sempre un buon controllo della bici.
Trasmissione: Pedaliera Truvativ Firex 2 pezzi 22x32x44; Leve comando Sram X7. Deragliatore e cambio SramX7. Cassetta Sram PG950 11x32 9 velocità.27 velocità, per trovare sempre il giusto rapporto. La Sram X7 è il migliore compromesso tra precisione ed affidabilità. La cassetta 11x34 ti permette di arrampicarti tra gli alberi.
Posizione: Manubrio rialzato Rockrider Comp 600/640 mm; Attacco manubrio Rockrider Comp; Sella Fi'zik Nisene Sport; Pedali automatici Wellgo 823 WPD.Il manubrio ed attacco manubrio oversize sono il miglior compromesso tra resistenza e leggerezza. La posizione del busto piu' diritta migliora il comfort ed il controllo della bici senza penalizzare la performance. La sella Fi'zik Nisene è leggera e confortevole.
Ruote: Cerchi Rockrider Comp 32 fori by Rigida; Copertoni Michelin XC All Terrain 2.0; Mozzi JT D041 / D142; raggi inox 2 mm.Cerchi leggeri e resistenti. Copertoni aggressivi e resistenti. I mozzi sono a cuscinetti stagni e di facile manutenzione.
Peso: 12,6 Kg la taglia L, pedali inclusi.
Freni: Freni a disco idraulici Avid Juicy 3 160 mm.I freni idraulici hanno una manutenzione semplice e sono facili da regolare. Potenza di frenata, progressione nella frenata ed ergonomia grazie alle nuove leve freno e alle pinze freno a doppio pistone sono le caratteristiche di questo impianto frenante.
Telaio: Alluminio 6061 T6 doppio spessore; geometria racing sloping; 1,650 Kg la taglia L; Disponibile in 4 taglie.Un telaio da competizione: reattivo e leggero. Foderi orizzontali e verticali sovradimensionati per una maggiore rigidità e resistenza. I suoi angoli 70,5° / 72,5° sono un compromesso ideale per arrampicarsi e per andare in discesa nei boschi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.549
3.484
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Forse hai ragione, anche perchè i freni della frw sono decisamente migliori, e la forcella della rr8.1, per quanto di gamma superiore, è sempre una molla. Anche la lee cougan non è male, ma ha sempre una forcella scadente, per il resto della bici. Non puoi provare a chiedere un prezzo con upgrade immediato, magari con una reba, o una recon? Altrimenti puoi prenderla così, ma sta sicuro che la cambierai in seguito.
 

Giovanni Paone

Biker novus
9/10/08
12
0
0
Rivoli
Visita sito
Grazie del consiglio..spero che non mi tirino una scoppiettata. Ma quali sono l'inconvenienti delle molle nelle forcelle r.s. Dart3 e Tora?
Anche la rockrider 8.2, pur avendo una forcella r.s. reba ha ancora i freni Avid Juicy e costa 999€.
e le Kona?

le caratteristiche dell'8.2 a 999€
forcella Rockshox Reba con blocco al manubrio; trasmissione Sram X9; pedali automatici Xpedo.
4
SoliditàTelaio alluminio 6061 sloping a doppio spessore. 1,650 Kg la taglia L.
AmmortizzazioneForcella Rock Shox Reba con blocco al manubrio; regolaz. precarico e smorzamento
PerformanceTrasmissione Sram X9. Pedaliera Truvativ Stylo. Freni a disco idraulici Juicy 5.
+ ProdottoPeso - precisione nel cambio e nella guida - polivalenza nell'uso

Restrizione d'uso : non lavare sotto getti d'acqua ad alta pressione.

Garanzia : 5 anni telaio e 2 anni componenti.
Indietro, top
Taglie e colori
TaglieM : 1M65-1M75, L : 1M75-1M80, XL : 1M80-1M95
Indietro, top

Informazioni dettagliate
Istruzioni per la cura : vi consigliamo di leggere e seguire i consigli di manutenzione del manuale fornito con la vostra bici Rockrider.
Note legali :Conforme alle norme Europee EN14766.
Informazioni laboratorio Per prolungare il piacere dello sport, affidate la manutenzione del vostro materiale ai nostri laboratori.
Indietro, top
Informazioni tecniche
Telaio: Alluminio 6061 a doppio spessore; Geometria racing sloping; 1,650 Kg la taglia L; Disponibile in 4 taglie.Un telaio da competizione: reattivo e leggero. Foderi orizzontali e verticali sovradimensionati per una maggiore rigidità e resistenza. I suoi angoli 70,5° / 72,5° sono un compromesso ideale per inerpicarsi e per scendere nei boschi.
Trasmissione: Pedaliera Truvativ Stylo 2 pezzi 22x32x44; Leve comando Sram X9; Deragliatore e cambio Sram X9; Cassetta Sram 950 11x32 9 velocità.La pedaliera 2 pezzi con cuscinetti oversize, è rigida, leggera ed affidabile. La trasmissione X9 permette di cambiare velocità in modo preciso e rapido.
Ammortizzione: Forcella Rock Shox Reba Race 100 mm con blocco al manubrio.La sua solidità e le sue regolazioni (rebound, precarico) permettono al ciclista di adattarla al tipo di terreno e di avere la migliore precisione nella guida. Blocco pop lock al manubrio.
Ruote: Cerchi Mavic XM317 disc; Copertoni Hutchinson Piranha 2.0 airlight; Mozzi Rockrider disk DC91/DC32 by Formula.Cerchi Mavic con occhielli, leggeri e resistenti.Copertoni aggressivi e resistenti. I mozzi sono a cuscinetti stagni e di facile manutenzione.
Freni: Freni a disco idraulici Avid Juicy 5 160 mm.I freni idraulici hanno una manutenzione semplice e sono facili da regolare. Potenza di frenata, progressione nella frenata ed ergonomia grazie alle nuove leve freno e alle pinze freno a doppio pistone sono le caratteristiche di questo impianto frenante.
Peso; 11,6 Kg la taglia L
Posizione: Manubrio Rockrider Comp oversize; Attacco manubrio Rockrider Comp 6°oversize; Reggisella Rockrider Comp 29,8 mm AL2014; Sella Fi'zik Nisene Sport; Pedali automatici Xpedo SLCR; Serie sterzo Rockrider VPA55AC.Il manubrio ed attacco manubrio oversize sono il miglior compromesso tra resistenza e leggerezza. Dei simboli su questi componenti vi aiutano a trovare e mantenere la regolzione perfetta. Sella da competizione, super-leggera che permette di posizionarsi comodi durante la pedalata. Pedali Shimano M520, comodi sia sull' asciutto che nel fango.

 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.549
3.484
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Inconvenienti nessuno; sono forcelle molto pesanti, poco performanti e di scarsa adattabilità. La 8.2 monta una delle migliori forcelle della categoria, e i freni sono sempre avid ma i five, diversi dai three.
Anche la kona, buona bici, ma vale lo stesso discorso delle altre due, dato che la forcella è la stessa.
 

currahee

Biker serius
2/9/08
125
120
0
melzo
Visita sito
Inconvenienti nessuno; sono forcelle molto pesanti, poco performanti e di scarsa adattabilità. La 8.2 monta una delle migliori forcelle della categoria, e i freni sono sempre avid ma i five, diversi dai three.
Anche la kona, buona bici, ma vale lo stesso discorso delle altre due, dato che la forcella è la stessa.
quindi per quel prezzo ( mi sembra 999 Euro) consiglieresti la RR 8.2?
piuttosto che le altre degli altri post ( KTM ) qui sotto?
Ciao!
 

Giovanni Paone

Biker novus
9/10/08
12
0
0
Rivoli
Visita sito
Per ora l'unico che mi fa un upload per la focella, ad un prezzo di 900€ ( tutta la bici) è Quagliotti di Collegno su una Cougan droid disc '08.
MR race, di Pianezza , mi assemblerebbe una bici con suo tealaio in alu 7005, forcella r.s. reba,kit cambio shimano Deore, freni shimano 485, cerchi sun a 850€-900€.
Provo ancora da capella ( che vende Kona) magari su una kona blast de luxe, e poi dexcderò...
Buon week-end
Giovanni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo