Primo Artugna Challenge e Seconda pedalata dei Funghi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Buongiorno a tutti, con colpevole ritardo apro il topic riguardo la gara in oggetto e la pedalata ecologica che viene riproposta un anno dopo l'edizione del 2013 (che era stata molto gradita ai partecipanti).
Ebbene, dopo 4000 permessi, abbiamo avuto il via libera per organizzare la "nostra" prima gara in quel di Budoia. Fatica è dir poco, ma lo stress della burocrazia è indecente. Complimenti al nostro @Kastlexcd900 (al secolo Jacopo) che si è sobbarcato gran parte di questa rottura di balls (lui e la sua amica fauna ittica!!!).

Detto questo, la gara è valida per i Campionati Regionali XC ACSI, toccava a Pordenone, e da ultimi arrivati hanno puntanto sul nostro entusiasmo.
Il percorso (sarà di 25km) parte dal campo sportivo di Budoia, si snoda attraverso il torrente Artugna (da qui il nome della manifestazione) con un anello da percorrere in zona Ligont (tra Budoia e Aviano) e da li un single trek che riporterà, passando per la zona industriale, al campo sportivo.
Sul sito www.sganciorapido.it potete già trovare l'altimetria, il manifesto con le info del caso ed a breve verrà insertita la traccia GPX. Il prezzo per partecipare alla gara è di 12€ con incluso pasta party.

Per quanto riguarda la pedalata, il percorso sarà più semplice di quello dello scorso anno, in quanto chi vuole fare il "lungo" può tranquillamente partecipare alla gara. Il costo è di 5€ compreso di gadget. Qui trovate maggiori ragguagli (http://www.sganciorapido.it/2014/08/23/il-percorso-della-2-pedalata-dei-funghi/).

Che dire, ne parlavo col @Pich (al secolo Francesco) quando stavamo pulendo il tratto finale, un single trek che parte da un ranch privato (sarà suggestivo il passaggio tra i cavalli, che ovviamente saranno nei loro recinti :-|): tale tratto potrà essere fatto a tutta dai PRO toccando velocità molto alte, ed in ogni caso il percorso è bello tosto e davvero molto suggestivo; insomma friulani vi aspettiamo numerosi, non vorrete mica che la maggior parte degli iscritti sia veneto?!??! :duello:
A presto
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Amen!
Parole sante.
Confermo che da stasera sarà disponibile il GPX modificato dell'Artugna Challenge (mancheranno alcuni tratti che saranno percorribili solo il giorno della gara), al grido di "Questo non è un percorso per vecchi" ;-)
Purtroppo non possiamo ancora fisicamente segnalare gran parte del percorso in quanto si interseca con altre gare (Troi Trek) quindi onde evitare di causare disagi a chi va provare i percorsi, attenderemo lunedì.
 

Pich

Biker novus
24/10/12
36
0
0
Pordenone
Visita sito
Ben detto signori!
Il percorso è FENOMENALE!.....la maglia da campione regionale dovete sudarvela,buon divertimento !!

Da non perdere il giro guidato con i ragazzi della Sgancio ed il percorso chiuso per i più piccini!!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Quelli della Sgancio Rapido stanno lavorando bene sul percorso!

atyzu7up.jpg


5etade3u.jpg


Se lo leggete lo ho inviato...
 

Classifica mensile dislivello positivo